Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[HOW TO & FAQ], sopratutto per chi è alle prime armi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2011, 17:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Cerchero di raggruppare qui, tutti i trucchi, le soluzioni e le varie modifiche possibili con il Defy!


+ Se abbiamo una Rom eclair xx2.21/xx.2.34/xx2.51, come si fa un wipe data?
Da defy spento premiamo volume Giu e power, al triangolino con il robot ci bastera fare pressione sulla parte inferiore sinistra del display e saremo in recovery>>> infatti parte bassa sinistra OK, parte bassa destra Hold...muoviamoci su e giu con volume su e volume giu e confermiamo con ok, possiamo quindi fare il wipe/data! poi riavviare

+ Se abbiamo una qualsiasi Rom Froyo (Uk, Pl) come faccio un wipe data?
Premesso che ogni volta che fleshiamo una rom originale con rsdlite al suo riavvio ci da schermata nera, o rimane bloccato sulla M....quindi togliere e rimettere la batteria, riaccendere premendo volumeGiu+power, al triangolino premiamo insieme volsu+volgiu e siamo in recovery, dove potremmo effettuare un wipe/data o riavviare, vol su=SU vol giu=GIU power=conferma.
Quindi alla fine di ogni flash di una rom froyo, è consigliabile, fare sempre un wipe/data!

+ Il mio defy è bloccato/briccato/fermo sulla M...che fare???
Togliere la batteria, rimetterla ed andare in Bootloader (da cell spento volsu+power) scaricare la rom originale da noi desiderata >>>> Rom Stock Defy, avere installati i driver motorola sul nostro pc >>>> link installare rsdlite per il flash della rom >>>> link, quindi collegare il cell al pc, attendere che su rsd venga scritto connected, specificare il percorso della rom, cliccare su start e attendere sino al riavvio del cell. A volte puo succedere, che venga richiesto il riavvio manuale,e che il defy rimanga fermo al bootanimation, cioe' rsdlite si puo chiudere, spengere il defy, fare un wipe/data come spiegato sopra e riavviare e sara tutto come nuovo!

+ Al momento il sistema migliore per installare ROM cucinate, è tramite un restore, utilizzando una delle 2 recovery come apk >>> link, avendo messo la rom appena scaricata unzippata, nel percorso che ci viene spiegato nella descrizione della rom, (esempio se avete recovery cwm 2.5.1.8, vi dovrete creare una cartella e chiamarla "clockworkmod" una sottocartella che chiamerete "backup" al cui interno andra' la rom cucinata.) In pratica la rom viene lavorata sul telefono, togliendo le applicazioni e aggiungendone altre personali, cambiare il tema, le animazioni, i font, le suonerie, il bootanimation, tutto tramite root explorer, una volta finita la nostra rom, si fa' un wipe per togliere i nostri dati personali, poi si entra in recovery e si effettua un backup, alla fine il backup copiato sara la rom che andrete ad installarvi come restore!!






in aggiornamento



 
Web  Top
dfabio81
view post Posted on 20/2/2011, 23:54




Ciao, una guida per flashare con rsd? Per me sarebbe utile visto che non riesco a collegare il defy... aiutooo
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 19:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


devi seguire la guida al root o l'immagine messa nella raccolta delle rom stock!
 
Web  Top
michele8921
view post Posted on 27/2/2011, 09:27




ciao ho aperto un 3d ma nessuno mi risponde allora mi inserisco qua, ho fleshato la rom deblured finlandese e su informazioni di sistema mida che è una 2.2.1 quindi è ok ma il motoblur rimane, installato il root e la recovery tentando di fare il flash della rom cucinata mi scrive install update e poi piu niente, sembra che si blocchi.
Soluzione?

Soluzione trovata dovevo scompattare il file zip,e fare restore, ogni tanto ho problemi con il recovery ho fatto due volte il wipe, ma ora sto fleshando la fin da recovery.
Grazie comunque per le tue rom.
E scusa per le mie sviste.
Ciao

Edited by michele8921 - 27/2/2011, 11:02
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:22
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


attenzione che la base è la stessa per tutti, cambia solo la build (uk fin pol etc)
ovviamente la seconda versione uk con motoblur in teoria dovrebbe essere la migliore, ma in realta' è piena di bug!!
 
Web  Top
4 replies since 15/2/2011, 17:56   327 views
  Share