Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[ROM] Download Rom Originali MB525 DEFY, Raccolta Rom Originali DEFY .sbf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 13:27
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


RACCOLTA ROM STOCK DEFY




Procedura x installare una rom sbf:
image

>>> driver motorola x la versione del vostro os (32 o 64 bit) link
>>> Rsd lite >>> link

+ Mettere il defy in bootloader (da cell spento volSU+power), aprire rsd, come mostrato in figura selezionare la rom sbf e collegare il defy al pc via cavo usb, come su rsd appare "connected" cliccare su start e attendere la procedura del flash, al termine riavviare!





BASE ECLAIR 2.1


2.34.1 (Central Europe) - without Motoblur

2.21.0 (DE, AT, CH) - MotoBlur

DOWNLOAD ROM UK/JRDNEM_U3_2.51.1

DOWNLOAD ROM CE/2.5.1.1 DEBLUR (Central Europe)

2.51.1 France MOTOBlur

2.59.0 OPTAU MOTOBlur









BASE FROYO 2.2.1

DOWNLOAD ROM CINA 2.2.1

DOWNLOAD ROM UK 2.2.1/3.4.2-117 ** presenta alcuni bugs

DOWNLOAD ROM POLONIA (Orange-Deblur) 2.2.1/3.4.2_131-003

DOWNLOAD ROM FINLANDIA DEBLUR 2,2,1/3.4.2_145-003 ***(No flashback from this firmware unless version higher 3.4.2-91 for 2.2 && 6.34.0 for 2.1)

DOWNLOAD JRDNEM_U3_3.4.3-3 UK (con motoblur)

DOWNLOAD JRDNEM_U3_3.4.2_155-002_DEBLUR-CEE



_______________________________________________________________________________________________________________________________________________



>>>> THREAD UFFICIOSO ROM SBF <<<<

>>>> RACCOLTA ROM ORIGINALI SU 4SHARED


>>>> ALTRA RACCOLTA STOCK ROM <<<<< :thumb_yello.gif:







:Motorolas World:

Edited by iaio72 - 15/3/2011, 08:23
 
Web  Top
carpedie
view post Posted on 4/2/2011, 12:58




Posso installare la ROM UK 2.2.1 con RSD lite direttamente con il cell originale o devo per forza fare qualche procedura intermedia?
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 13:08
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


nessuna procedura lo installi direttamente mettendo il telefono in bootloader, da cell spento premi vol su + power, finita l'installazione vai in recovery vol giu +power al triangolino premi insieme vol su e vol giu, ed entri inr ecovery 3e, fai un wipe data e riavvii!

tutto fatto.
una premessa se flashi froyo, non potrai piu tornare a fw eclair inferiori a 2.51, quindi potrai eventualmente rifleshare solo eclair 2.51 uk
 
Web  Top
carpedie
view post Posted on 5/2/2011, 03:06




CITAZIONE (iaio72 @ 4/2/2011, 13:08) 
nessuna procedura lo installi direttamente mettendo il telefono in bootloader, da cell spento premi vol su + power, finita l'installazione vai in recovery vol giu +power al triangolino premi insieme vol su e vol giu, ed entri inr ecovery 3e, fai un wipe data e riavvii!

tutto fatto.
una premessa se flashi froyo, non potrai piu tornare a fw eclair inferiori a 2.51, quindi potrai eventualmente rifleshare solo eclair 2.51 uk

Io non sono molto ferrato con questi termini così specifici, ok lo metto in bootloader poi? mi dici di fare l'istallazione... da dove e con cosa? poi mi dici vai in recovery (sempre da spento devo premere vol giu + power?) al triangolino premi vol su e vol giu (prima uno e poi l'altro?) quando sono entrato in recovery mi dici di fare un wipe (che cosa è?)
per il fw 2.1 non è un problema, il mio è già 2.51...
Scusa ancore per le domande ma non vorrei fare danni!
Grazie

Intanto ho installato il superuser (root), poi prima di provare a fare la procedura per flashare Froyo ho voluto provare ad entrare in recovery per vedere cosa è una wipe, ma non riesco a capire... power + vol giu e appare il triangolino, poi premo vol giu + vol su e... non succede niente... ho dovuto staccare la batteria e farlo ripartire. Sbaglio qualcosa?

Edited by carpedie - 5/2/2011, 11:55
 
Top
razile21
view post Posted on 5/2/2011, 12:38




una precisazione:
il firmware base eclair che si trova in questo post è il 2.51 giusto?
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 12:56
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


si...uk
 
Web  Top
EryGoo
view post Posted on 6/2/2011, 15:00




ma scusate il firmware originale italiano ancora non si riesce a trovare...sarebbe utile per questioni di garanzia...
 
Top
ryouza
view post Posted on 6/2/2011, 19:40




se non ho capito male, il firmware uk è lo stesso che esiste per l'italia, proprio uguale... è il primo post,ma credo di aver capito bene.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 08:34
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


il fw italiano ancora non esiste, ne eclair e ne froyo!
appena sara uscito sara mio sommo piacere, inserirlo nella raccolta delle rom stock originali!
e comunque il fw uk va benissimo x noi!
 
Web  Top
ryouza
view post Posted on 7/2/2011, 23:31




grazie mille. ma ai fini della garanzia, il fatto di avere un firmware uk non dovrebbe incidere? leggo sempre il condizionale in ogni post, ma vorrei conferme....
sono un nuovo utente si vede tantissimo.. appena affacciato al mondo android,e con una voglia matta di avere un defy,ancora sto valutando,ma cellulari android così solidi non ce ne sono altri,quindi....
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 12:36
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


in teoria se il tuo defy è nativo con rom italia, e se dovessi portarlo in assistenza, ci metti rom uk, perderesti la garanzia...ma stanno uscendo molte rom, quindi quando avremo froyo ita originale, ti bastera mettere quello e sei a posto....
 
Web  Top
dieffec
view post Posted on 8/2/2011, 14:11




CITAZIONE (iaio72 @ 8/2/2011, 12:36) 
in teoria se il tuo defy è nativo con rom italia, e se dovessi portarlo in assistenza, ci metti rom uk, perderesti la garanzia...ma stanno uscendo molte rom, quindi quando avremo froyo ita originale, ti bastera mettere quello e sei a posto....

Ho messo la UK froyo ma è impossibile ritornare alla UK 2.1 e non è rootabile :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 14:17
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


certo che puoi tornare ad eclair 2.1 uk.....puoi fare >>>> froyo poi eclair oppure eclair(2.51) e poi froyo senza problemi!!
per mettere il root o su eclair o su froyo cè la semplicissima guida >>> link

lascia froyo 2.2.1 che è la migliore di tutte al momento!!
 
Web  Top
dieffec
view post Posted on 8/2/2011, 14:23




CITAZIONE (iaio72 @ 8/2/2011, 14:17) 
certo che puoi tornare ad eclair 2.1 uk.....puoi fare >>>> froyo poi eclair oppure eclair(2.51) e poi froyo senza problemi!!
per mettere il root o su eclair o su froyo cè la semplicissima guida >>> link

lascia froyo 2.2.1 che è la migliore di tutte al momento!!

Non funge ...alla fine della procedura il telefono non si riavvia.

Riguardo i permessi di root: ho sbagliato io a scrivere:)

I permessi si ottengono senza problemi però non riesco poi ad installare la recovery; ovvero , CWM dice che la recovery è stata installata ma dopo il reboot non si avvia.
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 14:30
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


aspetta aspetta, fammi capire tu hai installato froyo originale e la rom funzionava tutto?
 
Web  Top
195 replies since 21/1/2011, 13:27   7381 views
  Share