GamesCollection

KOG è appena stato pompato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2010, 19:49     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


Nell'ormai lontano 2007, è nato un gioco da una costola di BOH, quando quest'ultimo era nelle fasi iniziali di sviluppo: il suo nome era KOG. Dopo circa un mese di sviluppo, fu rilasciato. Ultimamente, durante lo sviluppo dell'ultimo aggiornamento per BOH, qualcosa mi ha convinto ad aggiornare quelle parti di codice che KOG aveva originariamente importato da BOH e che, nel frattempo, sono migliorate parecchio. Mossa sbagliata: mi sono ritrovato a rielaborare pesantemente l'intero gioco :o Alla fine, il gioco ne è uscito infinitamente migliore sotto ogni aspetto ed è ora disponibile gratis per chiunque abbia voglia di arrabbiarsi con me ;)

Buon divertimento! :)

KOG homepage

Edited by saimo - 6/2/2017, 19:09
 
Web  Top
KingpinZero
view post Posted on 29/3/2010, 20:20     +1   -1




Come sempre un lavoro di egregia e pregiata qualità indie Saimo.
Lode e inchino obbligatorio, KOG è una droga!
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 20:25     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


sempre i miei complimenti saimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2010, 20:40     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


QUOTE (KingpinZero @ 29/3/2010, 21:20)
Come sempre un lavoro di egregia e pregiata qualità indie Saimo.
Lode e inchino obbligatorio, KOG è una droga!

Grazie mille per i complimenti... ma lascia stare l'inchino, per me leggere "KOG è una droga" è già di per sé una grandissima soddisfazione! E poi, sono contento che qualcuno si diverta con le cose malate che tiro fuori ^_^

QUOTE (berserk1981 @ 29/3/2010, 21:25)
sempre i miei complimenti saimo

Grazie, grazie ^_^
 
Web  Top
KingpinZero
view post Posted on 29/3/2010, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (saimo @ 29/3/2010, 21:39)
CITAZIONE (KingpinZero @ 29/3/2010, 21:20)
Come sempre un lavoro di egregia e pregiata qualità indie Saimo.
Lode e inchino obbligatorio, KOG è una droga!

Grazie mille per i complimenti... ma lascia stare l'inchino, per me leggere "KOG è una droga" è già di per sé una grandissima soddisfazione! E poi, sono contento che qualcuno si diverta con le cose malate che tiro fuori ^_^

Guarda Saimo sono mesi che ci penso: se KOG e BOH finissero in appstore saresti ricco in una settimana, magari a 0,79 cent. Dovresti aver letto delle potenzialità che iphone e ipod touch offrono..sono miniere d'oro e molti indie italiani ci stanno campando.

Pensaci perchè KOG si adatterebbe benissimo al touch screen e boh con due stick virtuali come altri shooters sarebbe pazzesco (tra l'altro un gioco MOLTO simile c'è, si chiama Dark Raider, fenomenale!).
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:12     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


QUOTE (KingpinZero @ 29/3/2010, 21:41)
Guarda Saimo sono mesi che ci penso: se KOG e BOH finissero in appstore saresti ricco in una settimana, magari a 0,79 cent. Dovresti aver letto delle potenzialità che iphone e ipod touch offrono..sono miniere d'oro e molti indie italiani ci stanno campando.

Pensaci perchè KOG si adatterebbe benissimo al touch screen e boh con due stick virtuali come altri shooters sarebbe pazzesco (tra l'altro un gioco MOLTO simile c'è, si chiama Dark Raider, fenomenale!).

Mi spiace, sono convinto che nessuno dei due sia adatto a tali gingilli e non ho la minima voglia di investirci né un secondo di tempo, né un centesimo di Euro, né una goccia di sudore per fare la prova. Ma, soprattutto, il lavoro che sarebbe richiesto sarebbe tanto e mi farebbe schifo - nutro uno schifo viscerale per il 99.9% della tecnologia moderna (soprattutto le piattaforme di sviluppo) :P

Ecco, a questo punto ho perso quanto avevo scritto e, siccome sono stanchissimo e arrabbiato, riassumo così:
* BOH sarà su Desura (www.desura.com);
* BOH sarà su Gameolith (www.gameolith.com);
* BOH potrebbe essere su GamersGate (www.gamersgate.com);
* quelli di Steam non mi hanno dato minimamente retta.
 
Web  Top
KingpinZero
view post Posted on 29/3/2010, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (saimo @ 29/3/2010, 22:12)
CITAZIONE (KingpinZero @ 29/3/2010, 21:41)
Guarda Saimo sono mesi che ci penso: se KOG e BOH finissero in appstore saresti ricco in una settimana, magari a 0,79 cent. Dovresti aver letto delle potenzialità che iphone e ipod touch offrono..sono miniere d'oro e molti indie italiani ci stanno campando.

Pensaci perchè KOG si adatterebbe benissimo al touch screen e boh con due stick virtuali come altri shooters sarebbe pazzesco (tra l'altro un gioco MOLTO simile c'è, si chiama Dark Raider, fenomenale!).

Mi spiace, sono convinto che nessuno dei due sia adatto a tali gingilli e non ho la minima voglia di investirci né un secondo di tempo, né un centesimo di Euro, né una goccia di sudore per fare la prova. Ma, soprattutto, il lavoro che sarebbe richiesto sarebbe tanto e mi farebbe schifo - nutro uno schifo viscerale per il 99.9% della tecnologia moderna (soprattutto le piattaforme di sviluppo) :P

Ecco, a questo punto ho perso quanto avevo scritto e, siccome sono stanchissimo e arrabbiato, riassumo così:
* BOH sarà su Desura (www.desura.com);
* BOH sarà su Gameolith (www.gameolith.com);
* BOH potrebbe essere su GamersGate (www.gamersgate.com);
* quelli di Steam non mi hanno dato minimamente retta.

Oh saimo spero che non ti sarai offeso per quanto ho scritto riguardo l'appstore, era solo per dire :D
No perchè leggo che sei arrabbiato...forse per quelli di steam?
Cmq capisco l'odio per le new generations e devo dire che questi tuoi capolavori sono cose che stanno bene in vista sul desktop del mio vecchio eeepc. Quindi, inevitabilmente ci finisco a giocare.
Grande...
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:35     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


QUOTE (KingpinZero @ 29/3/2010, 22:16)
Oh saimo spero che non ti sarai offeso per quanto ho scritto riguardo l'appstore, era solo per dire :D
No perchè leggo che sei arrabbiato...forse per quelli di steam?

Offeso?!? Ma scherzi!!! Anzi! Ti sono risconoscente per la tua intenzione di aiutarmi ^_^
Ero arrabbiato perché avevo accidentalmente perso il testo che avevo scritto (più dettagliato del riassunto) :P

QUOTE
Cmq capisco l'odio per le new generations

Ora non posso andare a fondo (è un discorso lungo), ma la colpa è anche mia e dei miei gusti.

QUOTE
e devo dire che questi tuoi capolavori sono cose che stanno bene in vista sul desktop del mio vecchio eeepc. Quindi, inevitabilmente ci finisco a giocare.
Grande...

Che dire... grazie, grazie...
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 19:09     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


Riprendo questa discussione antica per farvi sapere che l'ho rifatto, esagerando: ho riscritto quasi tutto il codice, ho ridisegnato tutta la grafica, ho aggiunto la musica e ho esteso e ribilanciato le meccaniche di gioco. Praticamente è quasi venuto fuori un altro gioco. Ed è sempre gratis ;)

Video

www.retream.com/KOG (rimanda a https://retream.itch.io/kog)
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2022, 20:17     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


Altro piccolo aggiornamento rilasciato: questo prova a risolvere il problema dei joypad non rilevati a causa del fatto che a volte Windows riporta i D-pad come thumbstick.

www.retream.com/KOG / https://retream.itch.io/kog

CHANGELOG
* Added support for thumbsticks, as at times Windows treats D-pads as thumbsticks (this is just to support as many joypads as possible: using real thumbsticks is not a good idea anyway).
* Fixed/improved manual.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2022, 14:24     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


Mentre aggiornavo Huenison ho notato che un bug di alcune versioni di gcc potrebbe causare grafica corrotta o persino accessi di memoria illegali. Benché Blastaway non sembra soffrire di questo problema, ho pensato di assicurarmene -, visto che mi ci trovavo, ho fatto anche qualche altro piccolo cambiamento.

CHANGELOG
* Reworked assignments of the kind *p++ = ... *p ... (as they are miscompiled by some versions of gcc).
* Removed assignment of function "back" to joypad first button (as that was confusing).
* Added Windows portable version.
* Worked on Windows installer: removed unused data directory; added logo to graphics.

Download: www.retream.com/KOG / https://retream.itch.io/kog
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2022, 21:55     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
280

Status:
OFFLINE


Ultimamente ho lavorato in parallelo su tutti i giochi RETREAM (e anche altri progetti, rilasciati e non). E' stata una spirale che non provo nemmeno a spiegare. Mi limito a dire che il risultato è che ora documentazione, installer, salvataggi sono di maggiore qualità e più uniformi tra i vari progetti. Tutto qui? Beh, no, mettere mano al codice ha anche ispirato miglioramenti e qualche nuova caratteristica...

Poco fa vi ho detto di Blastaway, ora passo a KOG: scaricate la nuova versione da https://retream.itch.io/kog / www.retream.com/kog

CHANGELOG
* Added screenshots of internal graphics (now [F1] grab a screenshot of the internal graphics and [F2] of the visible graphics).
* Added [ALT]+[F4] quit option.
* Simplified data files access code.
* Set savedata directory to the game's own data directory also for the Windows installed version (which now is thus identical to the portable version).
* Moved configuration file to the program directory.
* Added to installers code to import previous savedata and clean up leftovers.
* Improved/extended manual.
 
Web  Top
11 replies since 29/3/2010, 19:49   231 views
  Share