Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Help please

« Older   Newer »
  Share  
Blacktop82
view post Posted on 15/3/2010, 13:59




Salve vorrei tanto sapere quale driver usare e quale programma per poter accedere al mio z10
L'ultimo programma provato e' myphone explorer ultima versione ma nada de nada
Grazie a tutti

P.S.
Volevo anche mettere il firm svizzero per aumentare le performance scadenti del cell ma anche li non si collega con nessuna versione di rsd :-(((((((((((
 
Top
morj
view post Posted on 16/3/2010, 10:01




Ciao, hai letto questa guida --> QUI? Eventualmente può esserti utile anche questa --> QUI?
Per "accedere al mio Z10", cosa intendi precisamente? Hai bisogno di un File Manager per esplorare i files all'interno dello Z10 (microsd + memoria interna) o dei driver per farlo riconoscer al pc?
In ogni caso:
1) Process Explorer che è una specie di Task Manager per Windows;
2) X-plore che è un buon visualizzatore di files anche nascosti;
3) p2k drivers per far riconoscere il tuo Z10 al pc e RSD Lite 4.3 per montare un altro firmware sul tuo cellulare.

Ok? Tutto chiaro? Mi raccomando, esplora bene le sezioni e leggi i vari thread...
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 16/3/2010, 23:01




Intanto grazie delle risposte
Intendevo un programma al pc per esplorare il contenuto del tel fare un backup dei dati aggiungere o eliminare contatti etc etc una specie di MPT
Ciao e grazie sempre
 
Top
morj
view post Posted on 17/3/2010, 19:27




Molto bene, c'è il programma per te (lo uso per il mio Z8, per cui vai tranquillo):
Motorola PCSync.
Puoi fare tutto quello che cerchi... Ok?
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 17/3/2010, 21:00




Intanto ti dico che ho fleshato il cell col firm svizzero e sembra rinato
Va anche a te un grazie di cuore
Poi volevo dirti che ho il pc sync ma sinceramente la parte riguardante i mess e la rubrica sinceramente non la ho trovata
nel senso che MPT permette di scaricare vedere cancellare sia i mess che i contatti ma con questo non so come fare se non trasferire fles
Ciao e grazie
 
Top
morj
view post Posted on 18/3/2010, 09:28




Di nulla,è un piacere essere utile.
I messaggi e i contatti devono essere salvati sul cellulare e non sulla sim per poterne fare il backup, ok? E su PCSync per fare un backup devi:
1) collegare il cellulare al pc tramite solito cavetto usb;
2) sul cellulare in Home/Connettività/USB selezionare Connessione PC;
3) dopo qualche secondo il cellulare si sincronizzerà con PCSync e la funzione Gestione Backup sarà abilitata;
4) clicca appunto su Gestione Backup e setta ciò che vuoi backuppare.

Ok?
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 18/3/2010, 12:58




Forse non riesco a spiegarmi :-)
Per il backup ok

Ho un vecchio v3xx col quale usando MPT riesco a fare diverse cose
posso vedere a video la lista dei miei contatti e modificare numeri ,indirizzi ,cancellare nominativi o aggiungerli il tutto da tastiera pc e non dal cell cosi come posso sempre da pc cancellare messaggi etc etc

Ora non mi sembra che pcsync faccia cio' a meno che tu non mi dici di fare un backup che poi si apre con un altro prog modifico i dati e poi ripristino il backup modificato sul cell

Ciao e grazie
 
Top
morj
view post Posted on 18/3/2010, 14:56




No, allora ti posso dire che questo non è possibile con PCSync.
Guarda qui:
https://motorola-global-portal-it.custhelp...backup/r_id/166
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 18/3/2010, 15:05




Quindi visto che MPT non e' abilitato per lo z10 o aspetto che sia implementato se mai lo faranno oppure non c'e' nussun programma sostitutivo che mi faccia fare cio'

Vabbe per ora aspetto :-))))))

Ciao e sempre grazie
 
Top
morj
view post Posted on 18/3/2010, 23:39




Infatti, essendo lo z8 e lo z10 dei Symbian, hanno fatto una versione apposita (Motorola PCSync) senza questa particolarità da te richiesta.
No, difficile che implementeranno qualcosa di questi 2 terminali, ora sono usciti i vari Milestone e compagnia bella e tireranno eventualmente qualcosa fuori per loro.
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 19/3/2010, 17:18




Ma e' possibile che con tutti i programmi per cell symbian che leggono di tutto non ne esista uno compatibile con lo z10 ??
Un saluto
 
Top
morj
view post Posted on 19/3/2010, 20:25




Blacktop, se ne conosci elencaceli, saranno ben accetti e testati.
Ricordati che Z8 e Z10 montano un sistema operativo Symbian con interfaccia UIQ, per cui BEN diverso da quello dei Nokia e di alcuni Samsung... E persino c'è differenza tra il Symbian UIQ dei Motorola e il Symbian UIQ dei Sony Ericsson...
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 20/3/2010, 16:56




Ciao Morj allora che io sappia la oxygen fa il oxycube e Oxygen Phone Manager II per telefoni Symbian OS.. Versione 2.18.18 rilasciata 17 Marzo 2010.

Ho scaricato il trial e e' inserito anche z8 e z10 e dovrebbe fare miracoli essendo nelle descrizioni piu' potente del MPT

Il problema e chhe a me non si connette probabilmente perche' non ho le tue competenze tecniche e la tua preparazione ( se non sbaglio uno di questi prog prima di accettare il cell ha bisogno di avere all'interno del cell stesso un file sys firmato )

Magari se tu li testi sicuramente capirai molto piu' di me se possono funzionare o meno

Scusa per il mio scarso contributo ma non sono ferrato come te
Ciao e sempre grazie
 
Top
morj
view post Posted on 22/3/2010, 12:23




Non ti preoccupare, anzi grazie per le info.
Ho postato i programmi QUI e sembrano andare bene, ma ti ripeto che io non possiedo lo Z10 e magari certi "accorgimenti" da fare non li so. E' vero anche che per la parte di compatibilità software non dovrebbero esserci problemi...
 
Top
Blacktop82
view post Posted on 22/3/2010, 16:00




Ti dico gia che oxycube e oxybook funzionano alla grande con lo z10 basta installare il certificato della stessa oxygen
Gli unici difetti riscontrati sono il fatto che i motorola accettano solo collegamento bluetooth

La lentezza nello scaricare la rubrica non so pero' se dovuta al fatto che sia una trial

Appena testo il resto posto i risultati
Ciao e grazie
 
Top
14 replies since 15/3/2010, 13:59   162 views
  Share