Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[Z8/Z10] Mini guida per flashare un firmware

« Older   Newer »
  Share  
morj
view post Posted on 10/4/2009, 10:03




Mini Guida Installazione Firmware

Installare i driver P2k 4.2

a) Per installare firmware originali sul RIZR Z8 scaricate ed installate RSD Lite 3.8;
b) per installare firmware originali sul RIZR Z10 scaricate ed installate RSD Lite 4.3 o versione superiore;
c) per installare i MonsterPack (basati su firmware originali moddati) sia sul RIZR Z8 sia sul RIZR Z10 scaricate ed installate RSD Lite 4.3 o versione superiore.

P.S. RSD Lite 3.8 è una versione non recentissima, ma MOLTO stabile e in caso di flash non riusciti permette al 90% di riflashare un nuovo firmware subito dopo, senza nè staccare il cellulare dal cavetto usb dal pc nè rimuovere la batteria. Cosa NON da poco!!!!


Procedimento:

image



Special thanks to Isacco69 for the detailed image!


:biggrinthumb.gif: :clap.gif: :birgits_tiredcoffee.gif:



:motorolagk6.gif:



Edited by morj - 16/3/2010, 09:59
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 14/5/2009, 13:15




Ho provato,ma mi da errore,dice che non è riuscito ad installare il cavo per la connessione pc...in pratica se ci riuscissi dopo fatta l'operazione riportata sopra è finito il tutto?
aspetto notizie :)
così poi procedo anche a formattare il pc che sta a pezzetti :)
 
Top
morj
view post Posted on 14/5/2009, 20:15




Allora: installa i drivers e RSD Lite,collega il cell al pc tramite cavetto e poi vai sul cellulare in Home/Connettività/USB e seleziona Modem. In questo modo il programma ti rileverà il cell (riportandoti l'IMEI) e potrai flashare il firmware che hai selezionato. Ok?

Comunque sì, l'operazione da fare è "solo" quella.
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 14/5/2009, 23:38




Grazie 1000 Morj,ho un ultima piccola domanda,anzi un dubbio...ma per caso devo installare anche il contenuto del cd del motorola?
perchè mi dice che non ha potuto installare il modem...
 
Top
morj
view post Posted on 15/5/2009, 12:05




Se ti dice di installare il modem, segui questa procedura:

1) Vai sul pc in WINDOWS/system32/drivers e cancella il file wdf01000.sys;
2) Re-installa i drivers cliccando (se hai Windows XP) in Start/Tutti i Programmi/Motorola/Motorola Driver Installer/Motorola Driver Installer.exe. In Operation Mode clicca in "Clean and Reinstall" e poi sul bottone Start.

A questo punto, ricollega il cell al pc col cavetto solito, sul cell in Home/Connettività/USB seleziona Modem, apri RSD Lite e vedi un po' se va così. Tutto questo perchè se non ti vede il cell RSD Lite non ti fa flashare nulla...

Ok?
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 15/5/2009, 12:37




ho fatto come mi hai detto te...non ho la cartella drivers,ho cercato pure tra i file in system 32 sono quasi tutti .ddl e nessun sys :(
P.S. ho cercato il file anche con "cerca" in C: ma niente da fare...forse è meglio se formatto il pc e poi ricomincio da capo?
 
Top
morj
view post Posted on 15/5/2009, 20:23




Sì,ma sei andata nella cartella precisa WINDOWS/system32/drivers? E' lì il file...
Ma no,prova a disinstallare e re-installare i drivers della Motorola...
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 15/5/2009, 21:02




Morj ora vado a vedere di nuovo ma non c'è...se lo trovo te lo scrivo...se non lo trovo? poi non ho proprio la cartella drivers e come detto su non c'è nessun file con estensione .sys
Ciao Morj,niente è più di un'ora che combatto,ho installato i driver,la cartella drivers in fat32 non esiste,ad un certo punto mi ha chiesto di installare il motorola pc sync,fatto anche quello ma non mi trova il telefono...aiuto non so più cosa fare :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:

Edited by Bomberina23 - 15/5/2009, 23:20
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 16/5/2009, 01:10




Ciao Morj,dopo tante ore alla fine ho formattato il pc che era troppo compromesso ed ho fleshato il cell,solo che mi ha dato FAILED...ora ci sto riprovando,se non vedi altre mie risposte è andato male :(

BUONE NOTIZIE!!!
Disperata,non sapevo più cosa fare ho trovato la guida per far resuscitare lo Z8,siccome non si spegneva,ho levato la batteria,l'ho inserita ed ho inserito il cavetto usb,mi è apparsa una scritta non so che...presents elegance,poi mi ha chiesto di impostare l'ora,la lingua e il telefono ora va,quindi penso sia riuscita la cosa...poi come mi avevi già detto te ho copiato la cartella MC nella slot principale della memory card,ora vorrei sapere prima di tutto se posso stare tranquilla...(speriamo di si) e poi cosa e come posso modificare suoni,se è possibile mettere l'avviso quando hai una chiamata persa o un messaggio non letto,se posso trovare da qualche parte i temi che aveva prima il telefono (originali) e scusa la mia ignoranza,vorrei sapere se è moddato,aspetto tue notizie e poi dimmi tutto tutto quello che ci posso fare,ti ringrazio moltissimo per avermi risposto sempre,non so proprio come ringraziarti
ti mando un bacino :flowers2.gif:

Edited by Bomberina23 - 16/5/2009, 02:38
 
Top
morj
view post Posted on 16/5/2009, 10:11




Sì,basta un bacino per ringraziarmi... :P
No Bomberina,leggi bene... devi copiare il contenuto della cartella MC (cioè quello che c'è all'interno) non la cartella così com'è...
Inoltre cerca un po' qua e là tra le discussioni,molte risposte ci sono già ed evitiamo così di postare le stesse cose...
 
Top
Bomberina23
view post Posted on 16/5/2009, 10:40




E cosa cerco? non so proprio ti ho elencato diverse cose,per prima come cambiare e in questo caso visto che non funziona anche se su ON,il suono dello slide
P.S. le immagini contenute nella cartella mc le devo salvare?
memory o cell?
 
Top
morj
view post Posted on 20/10/2009, 11:14




Guida aggiornata!
 
Top
11 replies since 10/4/2009, 10:03   1331 views
  Share