Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Z6 Sotware update, Telefono fuori garanzia

« Older   Newer »
  Share  
frozen84
view post Posted on 16/1/2010, 18:59




Ciao Ragazzi

Ho un piccolo problema con il mio motorola z6, e da un po che cerco di fare un software update ma ogni volta ho il problema di non poter proseguire perché il telefono é fuori garanzia.

Ho scaricato motorola software update, il telefono viene riconosciuto, ma poi mi dice che purtroppo che l´update non puó essere installato perché il telefono é fuori garanzia!:(

Che faccio?

C´é un modo per poter aggirare il problema?

Vi ringrazio in anticipo.

Fabio
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/1/2010, 19:02




il modo c'è, non usare MSU ma RSD.

trovi il firmware e una miniguida per flashare a questo indirizzo


ti consiglio di provare un reflash, così aggiorni il telefono senza perdere i dati.

prima di tutto però aggiorna la firma come descritto Qui, almeno sapremo dirti quale versione sw puoi mettere senza cambiare il bootloader
 
Top
frozen84
view post Posted on 16/1/2010, 19:34




Ok... ho installato i programmi adesso aspetto istruzioni!:)

L´ultima cosa il telefonino é tedesco, quindi presumo che ci vuole un firmware straniero.

Grazie

Fabio
 
Top
frozen84
view post Posted on 16/1/2010, 19:50




intanto che aspetto ho trovato 2 firmware:

Z6_Full-Mod_stef

R60_G_80.33.4ER_GSQACENRTDE055_PDS00B_LP0039B_GSQACERTDE_S106_E023_R002_G002_1FF


il primo é un mod e l´altro penso originale.

Secondo te quale é meglio??

cosa mi consigli??

grazie

Fabio
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/1/2010, 20:04




dipendi cosa vuoi avere dal cellulare, se vuoi solo aggiornarlo è meglio l'originale, altrimenti uno moddato.

se decidi per il moddato ti consiglio il wk tools che trovi in sezione firmware, è più recente e con più modifiche.

ti avverto, mettendo un firmware completo verranno cancellati tutti i dati, per questo per aggiornare e basta è meglio un reflash.

per quanto riguarda il modding non importa che lingua abbia il cellulare, non fa differenza la nazionalità di provenienza, noi ci basiamo su versione sw e bootloader per vedere la compatibilità.. e tu con l'a3.c9 vai abbastanza tranquillo, è compatibile con tutti i firmware conosciuti (originali, ovviamente anche con quello moddato che ti ho consigliato).
 
Top
frozen84
view post Posted on 16/1/2010, 20:27




capisco.... mo vedo, mi sapresti indicare il firmware piu nuovo che c´é??

a me basta che é stabile e che non da problemi.

Quello che c´é da un po di problemi tipo non manda mms non manda foto per bluetooth, si avvia la modalitá aereplano da sola, e altre cosucce...

tu che mi consigli??

Grazie

Fabio
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 16/1/2010, 22:55




questo originale: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=31118043
non da' problemi, è stabile e funziona bene.

ti ricordo che è un firmware completo, flashando questo perdi i tuoi dati, quindi salvati quello che ti interessa e sposta la rubrica sulla sim..
 
Top
6 replies since 16/1/2010, 18:59   307 views
  Share