Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

consiglio su aggiornamento firmware

« Older   Newer »
  Share  
olinto
view post Posted on 13/6/2009, 09:21




Salve ragazzi, da una settimana ho aquistato un bellissimo V8 di seconda mano. Il cellulare va benissimo e sono felice.
:biggrinthumb.gif:

I dati del cellulare sono nella firma. A me va bene così perché il telefonino lo adopero x telefonare e raramente mandare qualche sms, però ero curioso di sapere se aggiornando il firm si può ottenere una durata della batteria maggiore (cosa molto importante x me).
Io non cerco niente di speciale se non l'affidabilità e quindi resterei nei firm originali.

:terafin-grin.gif:


oops, vedo adesso che per sbaglio ho postato nella sezione sbagliata e non in quella dei firmware
:dunno.gif:
 
Top
delere™
view post Posted on 13/6/2009, 11:38




per quanto riguarda lo spostamento del topic, ho provveduto io ;)

Dalla firma vedo che monti firmware e boot decisamente vecchi di una delle prime generazioni di v8 i cui firmware favano qualche bug di troppo e uno di questi era che, avendo problemi con il risparmio energetico, scaricavano la batteria in minor tempo.
Ma adesso abbiamo le nuove generazioni di 80.44.XX e 80.46.XX, che sono più performanti dei vecchi serie 42.

Io ti consiglio di metter su un firmware 80.46.xx, che permette la scrittura degli SMS dal display esterno e ha il risparmio batteria migliorato rispetto allegenerazioni precedenti.

Prima di mettere un firmware più aggiornato, però, il mio consiglio è quello di upgradare il bootloader all'ultimo A3.CF, che trovi QUI ( si installa con un semplice flash), perchè questi ultimi girano senza intoppi e più velocemente sulla loro piattaforma nativa, cioè A3.CF appunto.

C'è molta scelta, tra moddati e non, ma dato che vedo che cerchi firmware minimali e performanti, ti suggerisco:

1) Il mio Best Performance Mix, il quale è assemblato su firware originali di alta qualità e nel quale ho modificato i multimedia di default e inoltre ho implementato la barra laterale, utile per un rapido utilizzo degli sms, della rubrica e degli eventi, ma che, se non piace, è facilmente disattivabile dal menu opzioni della schemata iniziale.
Inoltre con questo fw si hanno degli ottimi risultati in termini di durata della batteria e si può rispondere agli sms dal display esterno.
Lo trovi QUI

2)Il firmware Portoghese Originale Motorola, anch' esso molto performante ai livelli di ricezione/durata batteria, solo che dopo il flash, per avere i comandi vocali in italiano, è necessario flashare il LP0039.
Lo trovi QUI

3)Il FW Retail South Africa, anch'esso completamente originale: velocissimo, ottima durata della batteria e segnale sempre buono, ma dato che è un 80.44, non ha il touch esterno per gli sms.
Lo trovi QUI

4)Il mio assemblato Stock Malaysia Italian Version con LP0039, che è ottimo in tutto ma non puoi leggere gli sms attraverso i comandi touch dal display esterno.
E' blastonato per la sua velocità di esecuzione, la scorrevolezza tra i menu e l'ottimo segnale e la buona durata della batteria.

5)Infine...se sei Ferrarista :D , ti consiglio di provare quest'opera creata da me e Biondo92, che trovi QUI, assieme a tutti i dettagli.

Buon flash e flasha a batteia ben carica
 
Top
olinto
view post Posted on 13/6/2009, 13:24




Caro delere ti ringrazio della tua disponibilità :thumb_yello.gif:

Per prima cosa flasherò il boot
Però grazie alla varietà di firm da te proposti mi trovo un po imbarazzato nella scelta. :terafin-grin.gif:

Approfitto ancora della tua gentilezza e ti elenco le mie necessità:

- affidabilità (sveglia, agenda e rubrica perfettamente funzionanti)
- durata batteria
- ricezione , perché dove lavoro il segnale è debole. Ho comprato il V8 anche per questo motivo.
- itap in italiano. Malgrado che molti si lamentano a me l'itap va benissimo. Mi ci ero affezionato quando avevo un V3i e lo preferisco al T9
- l'orologio del display esterno, quando mi va in standby deve assolutamente restare luminoso alla luce del sole come é adesso (importantissimo!)
- lingua menù italiano -spagnolo

Comandi vocali - indifferente
Lettura sms dal display esterno - indifferente

di conseguenza ero orientato x il 4) Stock Malaysia Italian Version (però non hai messo il link).
Però magari tu dopo aver letto le mie esigenze mi sai consigliare ancora. Infatti leggendo il post del tuo Best Performance Mix mi é risultato simpatico.




 
Top
delere™
view post Posted on 13/6/2009, 16:36




i firmware che ti ho linkato, presentano tutte le caratteristiche da te elencate.
scusa x la svista del Malaysia, ecco il link: http://localhost/file/79682145/9743f...3_G001_1FF.html
per i miei gusti, ti consiglierei però il best performance, dato che è composto da firmware più recenti ;)
 
Top
olinto
view post Posted on 13/6/2009, 20:35




Ecco, mi hai convinto :thumb_yello.gif:

ho messo il best performance :oklt5.gif:

tutto funzia alla perfezione.
Complimenti x il tuo lavoro.

Leggendo nella discussione della presentazione di questo firm ho notato un utente che ti aveva chiesto di cambiare i fond perché erano piccoli... io ho lo stesso problema e allora vorrei farlo anch'io.
Metterò i boot A3.CF no RSA (é affidabile?) e poi i fonds da te citati, però non riesco a trovarli. Saresti anche così gentile da spiegarmi come fare a flashare i fonds?

Grazie ancora x il tuo impegno.
:clapping.gif:
 
Top
delere™
view post Posted on 13/6/2009, 20:54




;) di nulla
i font flashabili li trovi QUI, e si mettono come hai fatto con il firm ;)

cmq il boot a3.cf è affidabile, non preoccuparti
 
Top
olinto
view post Posted on 13/6/2009, 21:04




Che dire?... grazie a te ora riesco a leggere meglio il display!
Da un buonissimo cell ora mi trovo un fantastico cell...

:360132ke7.gif:


grazie ancora

:arcopu6.gif:


:motorolagk6.gif:

 
Top
delere™
view post Posted on 13/6/2009, 22:27




ok, mi fa piacere di averti aiutato ;)
si può chiudere qui?
 
Top
olinto
view post Posted on 14/6/2009, 00:03




Si, chiudi pure

:chiuso: :cheers.gif:
 
Top
9 replies since 13/6/2009, 09:21   177 views
  Share