Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware V8 Best Performan¢e Mix, SOLO per v8 512 MB

« Older   Newer »
  Share  
delere™
view post Posted on 22/2/2009, 20:21




Nuovo firmware Best Performan¢e Mix per Razr 2 V8.

-solo per V8 512 MB-

R601_G_80.46.1BR_80.44.2CR_Best_Performance_mix


Versione Software AP: R601_G_80.46.1BR

Versione Flex AP: GSQLIDORTPT

Versione flex BP: GSQLIDOHGPHGEN

Ho assemblato questo firmware per soddisfare coloro che cercavano un firm completo ma semplice, senza troppe modifiche superflue, con il touch esterno per leggere/rispondere agli sms, ottimo in ricezione e veloce

Esso è nato partendo dal firmware Generic Philippine 80.44.2CR, il quale è stato poi reso "europeo" e ottimizzato sotto diversi aspetti.

Le modifiche ai codegroups apportate sono le seguenti:

-CG36 (reflash): codegroup prelevato dall'aggiornatissimo firmware Portoghese per 512 mega R601_G_80.46.1BR.

-CG37 : codegroup appartenente al portoghese, sostituito con il precedente per evitare il bug rubrica (impossibilità di salvare i nuovi contatti)

-CG43: estratto dal firmware italia 80.44.1BR, per eliminare eventuali bug,come quello legato ai modi d'uso e alla modalità di connessione

*Inoltre, ho eliminato tutti i profili web presenti nel cg43, poichè non appartenenti a nessun gestore italiano ;)

Per le configurazioni con gli operatori italiani, cosultare QUESTO sito.

*Per chi gli piacesse, ho anche abilitato la barra in stile orange, stavolta COMPLETA delle icone laterali, poichè nel CG52 ho integrato un iconres.ezx con tutte le icone, anche quelle della sidebar.

-CG44: sostituito con quello del portoghese 80.46.1BR, per eliminare la fastidiosa cornetta della doppia linea accanto alla batteria, tipica dei firmwares orientali.
Ho fatto questa scelta, poichè questo CG44 ha i permessi gestiti in modo simile a quello filippino e questo è importante, altrimenti il CG52 presenterebbe poi dei files sotto licenza non accessibili.

-CG46: LP 0039C, comprensivo di comandi vocali in italiano.

-CG52: sostituiti gli sfondi e gli screensaver di default con altri (sempre rimanendo sul sobrio), rimossi quelli con DRM signature; stessa cosa fatta con le suonerie.

Per il resto, lascio a voi la scelta per personalizzare ancora di + questo firmware (come ad esempio mettere un font moddato...un cg52 modificato ecc...), la mia intenzione era quella di comporre un firmware semplice, pulito, ottimo in ricezione, affidabile e per chi non ama "smanettare" troppo con il proprio gioiellino

Ecco le caratteristiche grafiche principali:

Temi: Alkali,Plush

Skin: Alkali, Plush, Indium

Alcuni sfondi & SS abbinati ai temi:

image-image

image-image

image-image

PS: una volta flashato il firm, bisogna assegnare una funzione al tasto destro (di default non è settata):

-Opzioni>personalizza schermata iniziale>Tasti funzione>destro (assegnare funzione)

E' tutto, spero di aver fatto una cosa gradita ;)

Se doveste trovare qualsiasi forma di imperfezioni e bug, non esistate a scriverlo nel topic.

Link Download - 4shared

Link Download - DivShare

Software consigliato per il flashing: P2k Drivers 3.4.0 & RSD Lite 3.8

Flashate con la batteria ben carica, onde evitare spieacevoli risultati ;)


NE IO NE IL MOTOROLARAZR CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL CELL, PER FLASH FALLITI E EVENTI ANALOGHI


Il file è stato sottoposto a tantissimi test di funzionamento: esito FUNZIONA alla perfezione

Lo consiglio: è il perfetto mix per i nostri V8

Alla prossima, buon modding image

Edited by Gafi.90 - 1/12/2009, 22:43
 
Top
morj
view post Posted on 22/2/2009, 20:29




Che spettacolo!!!
Grandissima Delere!!! :clapping.gif: :clapping.gif:

W Delere ---> :goldcuplc7:
 
Top
delere™
view post Posted on 22/2/2009, 20:33




di nulla, ripeto, è un firmware semplice e lineare, con solo qualche piccola modifica...
adatto a chi vuole un v8 performante e pulito ;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 20:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


brava chiara!
 
Web  Top
surgicalknot
view post Posted on 22/2/2009, 20:34




Grazie, ottimo lavoro.

Aggiungo in news :patks3.gif: :fumacb4.gif:
 
Top
delere™
view post Posted on 22/2/2009, 20:41




di nulla surgi ;)
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 22/2/2009, 21:13




Octmius deli brava.
 
Top
delere™
view post Posted on 22/2/2009, 21:28




di nulla ;)
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 23/2/2009, 11:09




brava ;)

 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 11:40

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
6,076

Status:


Grande delere!
 
Top
sylvan6
view post Posted on 23/2/2009, 12:42




Buongiorno a tutti
Brava Delere per questo bellissimo firm
che per la sua semplicità e velocità di esecuzione è semplicemente fantastico
Un osservazione però la devo fare
a noi "vecchietti" ci pensate mai, quando assemblate un nuovo firm?
con il firm di Rasputin c'è il font changer e con filezilla mi sono sbizzarito a mettere
un font di windows con dimensione dei caratteri che andasse bene per la mia vista
però a differenza di Best Performan¢e Mix contiene tante funzioni che io non utilizzo
Se mi puoi indicare come inserire font nel tuo firm i miei occhi te ne saranno grati
Grazie e veramente molto brava
 
Top
delere™
view post Posted on 23/2/2009, 13:18




CITAZIONE (sylvan6 @ 23/2/2009, 12:42)
Buongiorno a tutti
Brava Delere per questo bellissimo firm
che per la sua semplicità e velocità di esecuzione è semplicemente fantastico
Un osservazione però la devo fare
a noi "vecchietti" ci pensate mai, quando assemblate un nuovo firm?
con il firm di Rasputin c'è il font changer e con filezilla mi sono sbizzarito a mettere
un font di windows con dimensione dei caratteri che andasse bene per la mia vista
però a differenza di Best Performan¢e Mix contiene tante funzioni che io non utilizzo
Se mi puoi indicare come inserire font nel tuo firm i miei occhi te ne saranno grati
Grazie e veramente molto brava

purtroppo, effettuare una modifica come nel firmware di rasputin, cioò tramite script, comprometterebbe un po' tutto il firmware
non ho apportato modifiche, poichè volevo fare un firmware semplice e potente ;)

Per cambiare font, procedi in questo modo (occorre flashare un cg46,l'RSA deve essere sbloccata):

Scegli 1 font moddato da questa raccolta:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=24240744

e flashalo come 1 normale firmware (naturalmente è solo il cg46)

Se hai già inserito il firmware evolution, deduco che tu abbia già l'rsa sbloccata (boot A3.CF no RSA), quindi puoi procedere così ;)

PS: se hai richieste particolari di un font, mandami 1 messaggio privato e vedo di fartelo ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 15:33


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Brava delere!
 
Top
delere™
view post Posted on 23/2/2009, 15:40




graize bob ;)
 
Top
Biondo92
view post Posted on 23/2/2009, 20:29




Ottimo lavoro dely
 
Top
46 replies since 22/2/2009, 20:21   2035 views
  Share