Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V8 Europa con vari bug..flasho?

« Older   Newer »
  Share  
avant
view post Posted on 11/6/2009, 13:46




Ciao a tutti,
ho comprato un V8 Europa, quando l'ho acceso la lingua impostata era il greco (!)..sono riuscito ad impostare l'italiano ma il telefono non funziona bene...per esempio: la scrittura intuitiva non c'è..mi compare solo un menu che mi dice che al telefono vanno aggiunte le parole ma poi non funziona. La sveglia funziona solo a volte..il timer chiamate ha registrato solo le chiamate in arrivo...ecc.
Queste sono le caratteristiche che leggo fra le proprietà:

Versione Hardware: SJUG4506BC
Versione flex AP:
Versione software AP: R601_G_80.44.2BR
Versione flex BP: GSQLIDORTGR064
Versione software BP: R601_G_80.44.2BR

Come posso rendere il telefono efficiente? Devo installare un nuovo Firmware? Quale mi consigliate?
Premetto che non sono ferrato in materia!
Grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi!
 
Top
delere™
view post Posted on 11/6/2009, 13:59




Bene, se il tuo cell ha dei problemi, una delle soluzioni possibili è il flash di un altro firmware.
Come primo step, ti consiglio di monatare il nobrand Italia originale 80.44.2BR che trovi QUI, che non è altro che la tua stessa versione di firmware ma adatta all esigenze italiane (retail italy, mentre il tuo è un retail greek).
La guida al flash la trovi QUI , è per v9 ma gli step da compiere per il riconoscimento del cell da parte del pc/i driver da installare/l'installazione e 'uso di rsd vanno bene anche sul v8, l'importante è che flashi il firmware che ti ho consigliato.

PS: flasha a BATTERIA COMPLETAMENTE CARICA, per evitare che si spenga durante la scrittura del nuovo software.
 
Top
avant
view post Posted on 11/6/2009, 14:31




bene..sono riuscito a fare quasi tutto..ora l'RSD Lite si è fermato e mi dice "please manually power up this phone"..che faccio?
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 14:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Accendi il telefono manualmente con il tasto rosso.
 
Top
avant
view post Posted on 11/6/2009, 14:39




CITAZIONE (bobby3 @ 11/6/2009, 15:36)
Accendi il telefono manualmente con il tasto rosso.

l'ho fatto..però se clicco su "close" dell'RSD Lite, mi dice "Application is current busy. Closing application may damage the attacched device. Do you wish to continue?".
Temendo di fare danni l'ho lasciato lì e non ho ancora staccato il cavetto!
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 14:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Puoi staccarlo tranquillamente. ;)
 
Top
avant
view post Posted on 11/6/2009, 14:48




benissimo! grazie ragazzi..ora lo testo un po'!
 
Top
avant
view post Posted on 24/6/2009, 22:06




ora il cell va mooooltomeglio..unico neo: la batteria non dura molto..la carico tutti i giorni..senza smanettarci troppo! è un firmware che consuma molto?
 
Top
delere™
view post Posted on 25/6/2009, 11:45




abilita il risparmio batteria e porta l'illuminazione a pochi secondi.
Il firmware italia 80.44, essendo non uno degli ultimi 80.46, non ha il risparmio energetico abilitato per il display esterno...a patto che i tasti esterni non vengano bloccati...ecco perchè consuma un po' di più la batteria.
Il mio consiglio ora?
Flash uno di questi firmware che ti propongo ( ti cito un mio precedente post, dove ho elencato i firmware più recenti e performanti al momento ;)

CITAZIONE
1) Il mio Best Performance Mix, il quale è assemblato su firware originali di alta qualità e nel quale ho modificato i multimedia di default e inoltre ho implementato la barra laterale, utile per un rapido utilizzo degli sms, della rubrica e degli eventi, ma che, se non piace, è facilmente disattivabile dal menu opzioni della schemata iniziale.
Inoltre con questo fw si hanno degli ottimi risultati in termini di durata della batteria e si può rispondere agli sms dal display esterno.
Lo trovi QUI

2)Il firmware Portoghese Originale Motorola, anch' esso molto performante ai livelli di ricezione/durata batteria, solo che dopo il flash, per avere i comandi vocali in italiano, è necessario flashare il LP0039.
Lo trovi QUI

3)Il FW Retail South Africa, anch'esso completamente originale: velocissimo, ottima durata della batteria e segnale sempre buono, ma dato che è un 80.44, non ha il touch esterno per gli sms.
Lo trovi QUI

4)Il mio assemblato Stock Malaysia Italian Version con LP0039, che è ottimo in tutto ma non puoi leggere gli sms attraverso i comandi touch dal display esterno.
E' blastonato per la sua velocità di esecuzione, la scorrevolezza tra i menu e l'ottimo segnale e la buona durata della batteria.
QUI

5)Infine...se sei Ferrarista :D , ti consiglio di provare quest'opera creata da me e Biondo92, che trovi QUI, assieme a tutti i dettagli.

 
Top
8 replies since 11/6/2009, 13:46   97 views
  Share