Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problemi bluetooth, continue disconnessioni e riavvii del cellulare

« Older   Newer »
  Share  
Urano
view post Posted on 18/2/2009, 10:16




Salve a tutti.
Da dicembre possiedo un motorola V6 Maxx no brand ed il mio operatore è Wind. La scelta è caduta su questo modello perchè stava arrivando la nuova macchina (Fiat Bravo) con il Blue&Me.

Bene, oltre a qualche problemino che ogni tanto si verifica con le chiamate che non mi era mai accaduto in precedenza, del genere chiamo una persona, il suo telefono squilla ma io non sento nulla, nemmeno quando risponde, e viceversa (all'inizio pensavo fossero problemi momentanei di Wind, poi col protrarsi del problema ho capito che era un difetto del mio apparecchio), il telefono non sembrava avere difetti.

Ora, cominciando ad utilizzare la connessione bluetooth con l'auto, ho riscontrato diverse anomalie nel funzionamento del bluetooth stesso. Questo è, in sintesi, quello che succede:

La registrazione tra i due dispositivi è andata a buon fine (fatta ormai 3 volte per tentare di risolvere i problemi).
Quando entro in macchina la connessione avviene automaticamente se ho il bt del cell. attivo. E fin qui tutto OK.
Il problema è che ho continue disconnessioni tra i due sistemi (e già questo non mi va giù) e quel che è peggio è che quando la connessione viene persa il cellulare si comporta, alternativamente, in due maniere diverse:
1. Si RIAVVIA spontaneamente. (O_O)
2. Non si accorge di nulla e per lui il sistema è connesso correttamente, ed in questo caso se prima di disconnettersi era in corso una chiamata in uscita, lui continua a far squillare il numero chiamato, ma io non sento assolutamente nulla, nè dall'auto nè dal cell, altrimenti risulta occupato o non raggiungibile se viene chiamato dall'esterno. L'unico modo per riattivare il tutto è disattivare il bt, riavviare il cellulare (ovvero spegnerlo e riaccenderlo) e riagganciarsi al blue&me (che giustamente viene riconosciuto come dispositivo audio associato).

In questo secondo caso, a volte succede pure che non si riesca a disattivare il BT ed occorre spegnere il cell. Altre volte accade che il BT si riesce a disattivare correttamente, ma quando vai a riattivarlo non ci riesce, resta sempre la scritta "attivazione bluetooth, attendere..."

Ho fatto alcune prove collegandomi ad altri cellulari via bt inviandoci delle immagini, ed anche in questo caso, appena ricevuta l'immagine il telefono si disconnette (non attente manco un secondo in più!), e per mandare o ricevere altro bisogna riconnettersi.

Nessuno ha riscontrato gli stessi problemi? Come potrei risolverli (oltre che cambiando cellulare)?
Ho già provato tantissime configurazioni (Trasferimento OBEX su richiesta o automatica, vivavoce automatico sulle impostazioni auto, ritardo spegnimento sul continuo o zero o 15 minuti etc.). Ho anche provato a modificare la seem seguendo le vostre ottime guide e quanto detto da un utente riguardo l'impostazione della rete a 3g fissa, ma non ho risolto nulla.

Scusate se mi sono dilungato, ma vista l'enorme esperienza di molti di voi, spero che dettagliando il problema il più possibile qualcuno di voi s'illumini e mi dia una speranza per non cambiarlo :(

Grazie in anticipo a tutti, un salutone!
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 10:48
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Innanzitutto benvenuto sul forum numero 1!!
poi ti chiedo di eseguire questa procedura per sapere piu dettagli del tuo v6 QUI dopo diche vediamo di risolvere il problema...grazie!!
 
Web  Top
Urano
view post Posted on 18/2/2009, 11:14




Credo che ora sia a posto, iaio1972! Ho trovato il tempo di sistemare tutto :)
Grazie del benvenuto!
:bye1.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 18/2/2009, 11:34




Ottimo. Lascio aperto il 3d ancora un pò per eventualità future. Ciao e benvenuto anche da parte mia.
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 11:35
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


prego,aspettiamo il grande surgi per un consiglio piu dettagliato!!

edit. quindi tutto risolto?
 
Web  Top
Urano
view post Posted on 18/2/2009, 11:43




Accidenti, che qui pro quo! :361901zp2.gif:

Non ho risolto nulla sul mio problema, volevo dire che ho sistemato il mio profilo, la mia firma e pure l'avatar (già che c'ero), come mi aveva chiesto iaio1972! Non mi sono spiegato a dovere, :sorry.gif:

:bye1.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 18/2/2009, 12:11




MAh... io purtroppo non è che me ne intenda tantissimo, nè di bluetooth ne di Wind.

Quello che puoi provare a fare inizialmente è di riportare il celulare come appena uscito dalla scatola installando il FW originale che hai firma e che noi abbiamo (fortunatamente). In questo modo potremmo eiminare tutte le variabili (dare una bella piallata insomma) introdotte col tempo, bluetooth che non va, rete, modifiche seem che hai effettuato. Non so se sia la soluzione migliore ma potrebbe giovare. Magari è un problema software e potremmo risolvere, ma magari potrebbe essere anche hardware.

In attesa di eventuali interventi più esaurienti da parte di chi ne sa di più in materia e in questo senso credo che bobby ci possa aiutare comincia a leggerti questa guida.

Domanda: il telefono è in garanzia?
 
Top
Urano
view post Posted on 25/2/2009, 09:09




Ciao surgicalknot,
purtroppo il cellulare non l'ho mai toccato, quindi escluderei a priori problemi software o variabili introdotte dal tempo, primo perchè il cell ha due mesi, e secondo perchè, cercando di risolvere detti problemi, ho provato ad aggiornare il software con il programmino che si scarica dal sito motorola, e quest'utlimo, non avendo trovato versioni più recenti, mi ha comunque reinstallato il software esistente e ripulito il cellulare.

Dopo quel tentativo ho cercato di modificare la seem, ma senza risultato, non è cambiato proprio nulla.

In questi giorni ho fatto ulteriori tentativi di connessione via bluetooth con altri cellulari ed il risultato è sempre stato lo stesso: se invio o ricevo un file via bt la connessione viene interrotta subito dopo la fine del trasferimento, e ciò, anche a detta delle persone che si sono prestate a fare la prova, è molto strano. Anche per le impostazioni ho provato tutte le combinazioni possibili, e tranne qualche piccolo particolare è rimasto tutto invariato.

Mi domandavo se nessuno di voi ha riscontrato lo stesso tipo di problema col V6 o magari potesse fare delle prove per dirmi se è un difetto del mio telefono o proprio del modello.

Grazie per la disponibilità e scusate il ritardo della risposta.l

Ah dimenticavo... il telefono è in garanzia!

Ciao!
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 09:18
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Urano @ 25/2/2009, 09:09)
Ciao surgicalknot,
purtroppo il cellulare non l'ho mai toccato, quindi escluderei a priori problemi software o variabili introdotte dal tempo, primo perchè il cell ha due mesi, e secondo perchè, cercando di risolvere detti problemi, ho provato ad aggiornare il software con il programmino che si scarica dal sito motorola, e quest'utlimo, non avendo trovato versioni più recenti, mi ha comunque reinstallato il software esistente e ripulito il cellulare.

Dopo quel tentativo ho cercato di modificare la seem, ma senza risultato, non è cambiato proprio nulla.

In questi giorni ho fatto ulteriori tentativi di connessione via bluetooth con altri cellulari ed il risultato è sempre stato lo stesso: se invio o ricevo un file via bt la connessione viene interrotta subito dopo la fine del trasferimento, e ciò, anche a detta delle persone che si sono prestate a fare la prova, è molto strano. Anche per le impostazioni ho provato tutte le combinazioni possibili, e tranne qualche piccolo particolare è rimasto tutto invariato.

Mi domandavo se nessuno di voi ha riscontrato lo stesso tipo di problema col V6 o magari potesse fare delle prove per dirmi se è un difetto del mio telefono o proprio del modello.

Grazie per la disponibilità e scusate il ritardo della risposta.l

Ah dimenticavo... il telefono è in garanzia!

Ciao!

io personalmente ti posso dire che il mio v6 è collegato via bluetooth al vivavoce che ho in macchina, il collegamento parte come entro in auto e si chiude quando mi allontano,salvo chiuderlo manualmente,e questo funziona senza nessun tipo di problemi e anomalie da settembre, il mio consiglio sarebbe effettuare un aggiornmento con un altro fw,ma stando in garanzia la cosa non è fattibile,per cui non saprei cosa altro suggerirti :bye1.gif:
 
Web  Top
Urano
view post Posted on 4/3/2009, 13:37




Ragazzi, un mio collega mi ha appena detto che potrebbe essere un problema di SIM Card che non ha abbastanza memoria per consentire al telefono di effettuare tutte le operazioni, e lo impalla. Mi ha quindi detto di provare a farmi cambiare sim da Wind.

Ora, considerando che la mia Sim Card, se non erro, non è mai stata cambiata dal lontano 1999 o al max 2000... secondo voi è possibile che il problema sia questo?

Grazie ancora per l'attenzione!

Urano
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 16:43
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Sicuramente,se la cambi con una 128 kb potrai usufruire anche dei servizi multimediali,che ora (se è la 16kb) nn ti dovrebbero funzionare,e puo darsi risolvi anche il tuo problema. :bye1.gif:
 
Web  Top
Izio82
view post Posted on 4/2/2010, 23:43




Ciao!
Purtroppo ora che ho provato sulla mia pelle questa combinazione (v6 collegato al Blue&me), posso confermare che anche io ho gli stessi problemi descritti da Urano.
Il cellulare è un V6maxx Ferrari
Boot loader 3.02
SW: R26111VL_U_96.66.73BR
Flex: USVOLANFERRARIR261002

L'unica modifica che ho fatto al cell è l'abilitazione del collegamento "Nuovo MMS" e l'aggiunta di qualche nuova skin.

Idee? O qualche aggiornamento da consigliare che potrebbe risolvere il problema?
 
Top
11 replies since 18/2/2009, 10:16   614 views
  Share