Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida per far riconoscere il v6 al PC e flashare, con RSD

« Older   Newer »
  Share  
chipero
view post Posted on 1/5/2007, 10:38




Far riconoscere il cell al PC.
Si scaricano i driver autoinstallanti da QUI (2.4.2 o versioni successive), è un eseguibile, si lancia e si installa il contenuto.
Per sicurezza, una volta installati, lanciate anche il file Motorola Driver Installer.exe (tutti i programmi/motorola driver installer/motorola driver installe.exe), ceccate la voce "clean and reinstall" e date Start.

Poi serve RSD (dalla v3.4 in poi), QUI potete scaricare la v3.5, va installato anche questo (è il programma per flashare), una volta aperto si collega il cell col cavo USB (controllare che su impostazioni/connessione/impostazioni usb sia ceccato "connessione dati" e non "memoria esterna").

A questo punto RSD riconosce il terminale e lo fa installare, l' autoinstallante precedentemente lanciato provvederà a fornire automaticamente i driver, senza doverli cercare.

Quando sarà tutto installato RSD vedrà il terminale, se ci si clicca sopra si devono poter leggere le specifiche nel riquadro sopra a sinistra (il firmware, il boot, il codice IMEI ecc ecc... ESEMPIO).

Flashare il cellulare:


A questo punto basterà cliccare in alto a dx su sfoglia, cercare il file che si vuole flashare, si apre e si clicca su avvia.

P.S:
Flashate sempre file TESTATI perchè si possono avere brutte sorprese, e non fate mai dei flash consecutivi ma staccate e riavviate sempre a mano il cellulare. ;)

ah, e non flashate MAI e poi MAI con batteria scarica, anzi, se si deve flashare file grandi (tipo un firm) far caricare prima tutta la batteria.
Non per essere l' uccello del malaugurio, RSD è un bel programma ma ci vuole poco a fare danni.
 
Top
0 replies since 1/5/2007, 10:38   2238 views
  Share