Il Paiolo Magico

« Older   Newer »
  Share  
Milla Moonlight
view post Posted on 20/7/2008, 19:09




k1uZH3w
Il Paiolo Magico


x09XHUW
Il Paiolo Magico è il pub più antico di Londra e si trova a Charing Cross Road ancor prima che la stessa strada fosse progettata; il suo vero indirizzo infatti è Diagon Alley, Numero Uno, e pare che il locale sia stato costruito all'inizio del Cinquecento. Visto che fu fondato due secoli prima dell'entrata in vigore dello Statuto Internazionale di Segretezza, il Paiolo Magico era in origine visibile anche agli occhi dei Babbani. Il pub diventò fin da subito un luogo di ritrovo per maghi e streghe del posto e per i visitatori. Tuttora è una vera e propria istituzione e continua a fungere da rifugio per i maghi della capitale.

7gzQ26U
È un locale particolarmente buio e dimesso, dotato di camere che affitta ai clienti, e nel cui retrobottega si cela l'ingresso segreto di Diagon Alley: colpendo un determinato mattone nel muro, il muro vibra e si apre come un arco. Il locale è affacciato sulla Charing Cross Road della Londra babbana, ma la popolazione non magica non fa caso alla sua presenza grazie a degli incantesimi protettivi. Il proprietario Tom è un vecchio calvo, avvizzito e sdentato, ma molto solerte.
Menu: link
Camere: link



Per essere un posto famoso, Il Paiolo Magico era molto buio e dimesso. Alcune vecchie erano sedute in un angolo e sorseggiavano un bicchierino di sherry. Una di loro fumava una lunga pipa. Un omino col cappello a cilindro stava parlando al vecchio barman, completamente calvo, che sembrava una noce di gomma. Il sordo brusio della conversazione si arrestò al loro ingresso. Sembrava che tutti conoscessero Hagrid; lo salutarono e gli sorrisero.
– Harry Potter e la Pietra Filosofale, Cap. V



Edited by Oliver Brior - 30/3/2020, 12:04
 
Top
0 replies since 20/7/2008, 19:09   903 views
  Share