Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema Blutooth K3

« Older   Newer »
  Share  
ACMatteo
view post Posted on 3/6/2008, 17:47




Ciao a tutti, avrei un quesito:

Sono felice possessore di un K3tim, va tutto perfettamente tranne una cosa. Se lo collego al B&M della mia auto ogni tanto si riavvia da solo. Non è il B&M in quanto con altri cel va perfettamente.
Non sapendo + che fare ho dapprima installato il firm tedesco e poi quello ferrari(stupendo) ma le cose sono migliorate leggermente ma non risolte. Ogni tanto provo a chiamare e tac....chiamata terminata, prendo il cel, sembra che sia ancora connesso ma non lo è, apro ed ecco la schermata bianca, si riaccende e si connette. Va fino al prossimo riavvio.

Qualcuno sa darmi una mano? :drink_nl.gif: Grazie in anticipo

aggiungo che utilizzo il cel con la 3
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 18:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ho una domanda da farti... Il k3 ti si è mai riavviato con schermata bianca mentre non era connesso al B&M e facevi ad esempio una lunga telefonata oppure navigavi in internet oppure giocavi a qualche gioco java?
 
Top
ACMatteo
view post Posted on 3/6/2008, 20:18




Ti rispondo subito: sinceramente nn ho mai ne giocato ne navigato (x queste cose ho un htc p3600 con wm6) ma chiamato a lungo si e non mi si è mai riavviato nemmeno mentre ho fatto una chiamata lunga con il B&M anche se dopo la chiamata ho tentato di farne un'altra e solita solfa.......
Aggiungo che mi da sempre l'impressione che loo faccia quando passa da 3 a tim o viceversa o in momenti dove fa il refresh del segnale.......magari xò ho detto e pensato una castroneria :)

Grazie della immediata risposta ed attendo soluzioni da un forum che leggo da molto al quale partecipano moto-genietti come te ;)

Grazie ancora, spero nel vostro aiuto
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 22:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ho una notizia buona ed una cattiva...
La buona è che la scheda logica del tuo K3 è perfettamente intregra...
La cattiva è che se non usciranno aggiornamenti software FIAT per il B&M probabilmente questo problema rimarrà sempre. Ho girovagato un pò per i forum degli appassionati fiat e molti possessori di V3xx e V6 lamentavano problemi più o meno simili ai tuoi (V3xx, V6 e K3 sono praticamente gemelli come telefoni, cambia solo l'"abito" esterno) e a molti di questi in concessionaria è stato risposto che si attendeva l'aggiornamento del software per risolvere questo problema.
 
Top
ACMatteo
view post Posted on 3/6/2008, 22:43




Grazie 1000.... vorrà dire che aspetterò.

Che tu sappia non ci sono mod da fare x rendere +stabile il BT?

Oltretutto, modifiche che mi consigli?
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 13:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
Che tu sappia non ci sono mod da fare x rendere +stabile il BT?

La modifica esiste (la trovai io) ma purtroppo funziona solo sul V9 . Su tutti i motorola immediamente precedenti al V9 (V6, V3xx, K3) tale modifica non funziona.
CITAZIONE
Oltretutto, modifiche che mi consigli?

Tralasciando quelle estetiche (sa hai il ferrari non ne hai bisogno) ti consiglio di fare le seguenti che sono molto utili:
- Abilitare il menu "rete/impostazione rete/AREA" e le varie frequenze di rete,
- Messaggi-> nuovo mms;
- Disabilitazione Unicode;
- Evitare cancellazione sms al cambio sim;
- Attiva conferma cancellazione file;
- Rifiutare una chiamata a flip chiuso;
e poi varie ed eventuali secondo le tue esigenze.
Indirizzi che ti saranno utili:
Topic di raccolta delle modifiche SEEM per K3
Guida per K3 alle modifiche seem
 
Top
ACMatteo
view post Posted on 4/6/2008, 17:17




Ok perfetto, ora vedo come fare x fare queste modifiche...

Aggiungo una cosa riguardo alla connessione BT: Oggi sono stato attento e devo dire che 8volte su 10 mi si è sconnesso dal B&M quando cambia rete il telefono da 3 a tim e viceversa.....ti viene in mente qualcosa?

Grazie
 
Top
ACMatteo
view post Posted on 5/6/2008, 01:25




Grazie 1000 cmq, aspetto risposte.

Ho applicato le mod da te consigliate ed ho blocato la rete su wcdma, tipo auto e velocità media.
Consigli a riguardo?

Con queste impostazioni domani provo a vedere se rifà lo scherzo con il B&M

Ciau
 
Top
ACMatteo
view post Posted on 5/6/2008, 16:38




Aggiornamento: con il cel impostato su 3g e basta il b&m non si sconnette +.....mistero!!!

meglio così xò..
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 19:46


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (ACMatteo @ 5/6/2008, 17:38)
Aggiornamento: con il cel impostato su 3g e basta il b&m non si sconnette +.....mistero!!!
meglio così xò..

Questa è una bella notizia! :cheers.gif:
Io nel mio ho il firmware vodafone (l'ultimo aggiornato per K3 da cui purtroppo però non si torna indietro), quando capito in macchina con un amico che ha il B&M controllo se caso mai fosse stato risolto questo bug con l'aggiornamento da 04R a 04ER. Se ne ho la possibilità ti farò sapere...
 
Top
9 replies since 3/6/2008, 17:46   228 views
  Share