Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Bluetooth sempre attivo su v9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2008, 09:09
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
12,896
Location:
Palermo

Status:


Grande scoperta seem realizzata dal nostro vice admin bobby3 avrete la possibilita' di tenere il bluetooth sempre attivo come sui nokia.


Abilitare opzione per visibilità 'Sempre On' in Impostazioni bluetooth
Seem: 0032_0001
offset DA : impostare il valore come 01 (solo bit 0 on)

PRIMA
image

DOPO
image

Edited by bobby3 - 17/12/2008, 20:12
 
Web  Top
catfre
view post Posted on 6/3/2008, 11:36




Questa seem vale solo per v9? non ci sono speranze x gli altri razr?
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 11:42


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo ho già provato sul V3xx... Niente. :dunno.gif: E l'ho fatta provare anche a surgicalknot su V6 no brand... Non va.
Solo su V9 funziona...
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 6/3/2008, 12:06




CITAZIONE (bobby3 @ 6/3/2008, 11:42)
Purtroppo ho già provato sul V3xx... Niente. :dunno.gif: E l'ho fatta provare anche a surgicalknot su V6 no brand... Non va.
Solo su V9 funziona...

:baby.gif: , peccato.... ma magari se ci lavoriamo. Però ho paura che ci siano poche speranze.



Edited by surgicalknot - 6/3/2008, 12:57
 
Top
rob1974
view post Posted on 6/3/2008, 20:00




ciao bobby, ma tenere il BT sempre attivato implica un maggior consumo della batteria?
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 20:34


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (rob1974 @ 6/3/2008, 20:00)
ciao bobby, ma tenere il BT sempre attivato implica un maggior consumo della batteria?

Ovviamente si.
 
Top
giusepc87
view post Posted on 7/3/2008, 01:57




Ciauz ma quello k dici non c'è gia di serie? cioè se lasci l'opzione bluet on non rimane sempre acceso?? in caso conrario cose devo fare? io nn sono pratico... grazie
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 15:05


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (giusepc87 @ 7/3/2008, 01:57)
Ciauz ma quello k dici non c'è gia di serie? cioè se lasci l'opzione bluet on non rimane sempre acceso?? in caso conrario cose devo fare? io nn sono pratico... grazie

Ho aggiunto degli screenshot nel primo post per far capire meglio cosa cambia. In pratica non è il funzionamento del bluetooth che può essere impostato su sempre (quello è già attivo di default, Impostazioni>Stato>On), ma è la "visibilità" agli altri telefoni che se prima si limitava a tre minuti, ora può essere impostata a piacere, anche su Sempre.

Per effettuare la modifica seem segui questa guida, anche se è per K3 va benissimo anche su V9. Ricordati solo che quando troverai l'incrocio riga-colonna, in questo caso dovrai cambiare direttamente il valore contenuto nella cella da 00 a 81 e poi salvare sul telefono.
 
Top
grifus
view post Posted on 9/3/2008, 21:45




ma questa opzione è quela già presente sui v9 voda ?
.. A me già la dà....
 
Top
grifus
view post Posted on 10/3/2008, 00:22




..... che poi.... io credevo che la visibilità sempre su on
permettesse di rendere superflua l' attivazione manuale
dello stato su on e invece... nulla .. e allora qual' è il vantaggio pratico?

Per es se ho il bt su off (e lo tengo così per ovvi motivi di risparmio batteria)
e la visibilità su "sempre" (apparte che ho letto sopra che anche questa impostazione fa consumare di più.. :( )
ed entro in macchina, il vivavoce bt non rileva il cell.:
occorre che lo imposti su on
ma allora qual' è, ripeto, il vero vantaggio di avere
la visibilità su "sempre" anziché su "3 minuti"?

Qual'è secondo voi il modo più opportuno, anche tenendo conto
delle esigenze della batteria, diimpostare il bt del v9 se lo si vuol usare
con un vivavoce bt in auto che non si usa tutti i giorni?
L' unica soluzione è veramente di doversi ricordare, ogni volta che si sale
in macchina, di mettere manualmente lo stato su on?!!!.. avendo come unica
alternativa quella di lasciare sempre su on il v9?!!!!!!
 
Top
snoopy66
view post Posted on 10/3/2008, 07:44




Io l'ho lascio sempre su on, il consumo della batteria è veramente irrisorio rispetto a lasciarlo su off e accenderlo quando serve, non ho idea di quale possa essere il vantaggio di questa modifica 3 minuti mi sembrano + che sufficienti x associare un dispositivo al nostro V9.
 
Top
grifus
view post Posted on 10/3/2008, 08:28




CITAZIONE (snoopy66 @ 10/3/2008, 07:44)
Io l'ho lascio sempre su on, il consumo della batteria è veramente irrisorio rispetto a lasciarlo su off e accenderlo quando serve,

In effeti, visto che si ha un maggior consumo anche lasciando "trova" su "sempre" forse ne vale veramente la pena....
ma allora a maggior ragione come mai questa possibilità di trova su sempre è acclamata come una gran novità?

CITAZIONE (snoopy66 @ 10/3/2008, 07:44)
non ho idea di quale possa essere il vantaggio di questa modifica 3 minuti mi sembrano + che sufficienti x associare un dispositivo al nostro V9.

Anche questo me lo son sempre chiesto.. :baby.gif:


 
Top
surgicalknot
view post Posted on 10/3/2008, 09:26




CITAZIONE (grifus @ 9/3/2008, 21:45)
ma questa opzione è quela già presente sui v9 voda ?
.. A me già la dà....

in realtà invece sui V9 TIM questa opzione non c'è (mi è parso di capire), da qui il nostro entusiasmo. Il nostro caro bob non avendo testato il vodafone (almeno così mi pare) ha trovato la funzione su un altro firmware straniero, e ha constatato la funzione anche sui firm tim, cosa che prima nessuno poteva prevedere su quel tipo di firmware (TIM), a meno che si fosse flashato un vodafone ita (che non è disponibile sul forum), o un vodafone tedesco (da qui non si torna a firmwares precedenti, come il TIM in dotazione nei V9 italia), perdendo dunque la garanzia.

E noto da tempo che i firmwares della tim (su tutti i RAZR) nonostante abbiano le FLEX migliori in assoluto, abbiano anche numerose funzioni che devono essere smascherate.

Questo è un caso.
Per cui grazie BOB ! !! :cheers.gif:

Sul dibattito funzione/utilità non mi "intrometto perchè" anche io uso il bluetooth solo con l'auricolare.

ciao
 
Top
grifus
view post Posted on 10/3/2008, 09:58




CITAZIONE (surgicalknot @ 10/3/2008, 09:26)
Sul dibattito funzione/utilità non mi "intrometto perchè" anche io uso il bluetooth solo con l'auricolare.

Anche io lo uso solo con l' auricolare/vivavoce della macchina
ma il punto dell' utilità della funzione e dei vari connessi discorsi sul risparmio della batteria credo sia importante anche in questo caso.... anzi
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 15:39


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Vi spiego la funzione visibilità sempre on a cosa serve, così chiudiamo una volta per tutte. Vi sono alcuni dispositivi vivavoce bluetooth (in genere di qualche anno fa) che richiedono per funzionare correttamente, dopo aver fatto la procedura di pairing, oltre al bluetooth ON, la visibilità sempre attiva. Vanno benissimo con Nokia e Samsung che hanno questa funzione, ma se prendiamo un motorola V6 o V3xx (quindi comunque telefoni recenti), accade che, dopo 3 minuti di conversazione, il bluetooth del telefono diventa invisibile e la chiamata cade.


PS: non ero a conoscenza del fatto che questa funzione fosse già presente sui V9 Vodafone. Sui V9 TIM (che rispetto ai vodafone e ai no brand italia sono la stramaggiornanza) questa funzione non c'é e mi è sembrata una cosa molto utile per chi ha V9 TIM e dispositivi del tipo sopra citato poter effettuare una modifica del genere. Io l'ho trovata nel firmware orientale Globe e da quello sono partito per cercare la seem che attivava la funzione.
 
Top
33 replies since 6/3/2008, 09:09   1074 views
  Share