XmX

Bicarbonato di Magnesio, Come raddoppiare la vita degli animali

« Older   Newer »
  Share  
Enoch72
view post Posted on 16/9/2004, 14:00




Ho appena letto sul sito di rex research , nella sezione salute, un possibile rimedio per problemi di salute cronici come artrite, reumatismi, lupus, rush cutanei, ecc.
Esso ha anche raddoppiato la vita degli animali su cui è stato sperimentato.
In pratica si tratta di bere acqua arricchita con poco meno di un grammo per litro di bicarbonato di magnesio.
Questo è il link (in inglese):
http://www.rexresearch.com/beckett/1beckett.htm

Una domanda tecnica (non essendo un chimico):
Se al posto del bicarbonato di magnesio uso carbonato di magnesio in quanto potrei procurarmi questa sostanza abbastanza facilmante, è lo stesso?
Dico una stupidata che se metto il carbonato in un'acqua ricca di ioni H+ si forma bicarbonato?
Alkemist, forse tu potresti aiutarmi.

Nella sezione salute inoltre sono proposte anche altri rimedi interessanti:
-Il Tetraossido di Argento (Io la vedo come una forma stabile di argento colloidale).
-Un 'catalizzatore' (A prima vista sembrerebbe la formula di qualcosa di simile alla famosissima microidrina).

Devo ancora leggere ancora attentamente gli articoli, comunque sembrano interessanti....
...qualsiasi commento è il benvenuto.

X XmX: se lo ritieni opportuno sposta la discussione in un altra sezione

 
Top
alkemist
view post Posted on 17/9/2004, 17:47




Diciamo che il bicarbonato è migliore rispetto al carbonato per motivi di solubilità. Ma gli effetti sull'organismo sono gli stessi, perchè nello stomaco, sia l'uno che l'altro diventano cloruro di magnesio.
Gli ioni H+ non trasformano il carbonato in bibarbonato. L'unica sostanza che rende possibile tale trasformazione è l'acido carbonico (anidride carbonica disciolta in acqua).

 
Top
Enoch72
view post Posted on 18/9/2004, 11:42




Grazie per la tua risposta, Alkemist.
Se ho capito bene, allora diciamo che se sciolgo del carbonato di magnesio in acqua minerale gassata ci sono buone probabilità che si trasformi in bicarbonato.
 
Top
alkemist
view post Posted on 19/9/2004, 11:28




Magari non al 100%, ma giù di lì.
 
Top
Enoch72
view post Posted on 20/9/2004, 17:46




Grazie di nuovo per la tua disponibilità e competenza, Alkemist.
Ho ordinato il Carbonato di Magnesio. Assieme ad esso dovrebbe arrivarmi del nitrato di argento, un elemento dal quale partire per produrre il Tetraossido d'argento. Se dovessi incontrare delle difficoltà ti anticipo fin d'ora che chiederò il tuo aiuto.
Per ora ho ordinato 2 tubetti di Tetrasil, il nome commerciale di una crema per uso topico al tetraossido d'argento.
Un tubetto lo sperimenterà una mia amica che soffre di acne, un altro lo sperimenterà una signora che ha un problema di eruzioni cutanee causato da una malattia rara, che finora è curato con cortisone.
Se la sperimentazione avrà buon esito penso che mi farò sentire.
Il brevetto, e la metodologia di preparazione sono comunque riportate nel sito indicato sopra.

Ciao, Enoch72.
 
Top
alkemist
view post Posted on 26/9/2004, 19:10




Se avrai qualche problema con la sintesi (ma mi pare che tu te ne intenda), sono a tua disposizione. Buona fortuna!
 
Top
alec
view post Posted on 27/9/2004, 19:16




è lo stesso assumere direttamente cloruro di magnesio?
 
Top
sphinx62
view post Posted on 27/9/2004, 19:37




CITAZIONE (alec @ 27/9/2004, 20:16)
è lo stesso assumere direttamente cloruro di magnesio?

Sbaglio o, il cloruro di magnesio (sale inglese) era utilizzato come purgante ?

chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto

 
Top
alkemist
view post Posted on 27/9/2004, 23:05




Il magnesio salino (carbonato, cloruro, bicarbonato...ecc. ecc.) è sempre un ottimo purgante se preso in dosi non dico alte, ma abbondanti.

io assumo direttamente cloruro di magnesio 20 g/l, anche se a differenza del bicarbonato, assumi quantità di cloro in più.
 
Top
alec
view post Posted on 28/9/2004, 19:56




potresti spiegarmi prechè col cloruro si assumono dosi di cloro maggiori?
grazie
 
Top
Enoch72
view post Posted on 28/9/2004, 21:33




CITAZIONE
è lo stesso assumere direttamente cloruro di magnesio?


Dal punto di vista dell'assunzione/integrazione di magnesio direi di si.
Se lo vuoi assumere anche per l'effetto antinvecchiamento la ricerca sopracitata diceva che i risultati migliori si avevano usando dei bicarbonati, in particolare quello di magnesio sembrava essere il migliore.
Il fatto è che il bicarbonato tende a spostare il ph del nostro corpo verso l'alcalino e questo sembra essere molto gradito alle nostre cellule...

E' evidente che quindi con una sola sostanza, il bicarbonato di magnesio, si ottengono entrambi i benefici citati cioè una integrazione di magnesio ed una 'alcalinizzazione' del nostro corpo. Cosa che il solo cloruro di magnesio non è in grado di fare.

(Per chi ha seguito le discussioni sulla microidrina faccio notare che il bicarbonato di magnesio è uno dei suoi componenti)

CITAZIONE
Sbaglio o, il cloruro di magnesio (sale inglese) era utilizzato come purgante ?


Il sale inglese dovrebbe essere solfato di magnesio.

Edited by Enoch72 - 28/9/2004, 22:35
 
Top
carla
view post Posted on 29/9/2004, 16:33




10 TESORI
-tratto da clinicaverde.it


Questa lista non ha la pretesa di esaurire il discorso sulle erbe e i rimedi naturali. Ci sono molti testi su questo argomento, scritti da autori molto più qualificati di me. Cito solo alcune sostanze che ho personalmente sperimentato e dalle quali ho tratto grossi benefici. Può essere un inizio per una tua personale ricerca.

Argilla - impacchi - maschere
Miscelarla con l'acqua, impastare un po', spalmare uno strato di almeno 5 millimetri. Lasciare agire fino a che non si è seccata. Stupefacente, disinfiammante e rigenerante. Cura contusioni, dolori articolari, eruzioni cutanee, irritazioni. Ottima per rendere più elastica e vitale la pelle. Aiuta a cancellare (in parte) le cicatrici (in questo caso l'impacco va tenuto per tutta la notte).

Foglie di lattuga o cavolo
Effetto calmante e disinfiammante. Far bollire e poi applicare a mo' di impacco. Lasciar agire per una ventina di minuti, o più.

Propoli
Portentoso antibatterico. Consumare per bocca. Attenti a non esagerare. Ormai lo mettono ovunque.

Olio essenziale di lavanda
Non il profumo alcolico, ma l'olio ottenuto per spremitura. Super disinfettante emostatico e cicatrizzante. Ideale per le ferite sanguinanti. Risolutivo. Non brucia. Non usare sui graffi e le escoriazioni superficiali (lì sì che brucia, non chiedermi perché).

Tisana: semi di finocchio, anice stellata e liquirizia (in pari dosi)
Per problemi di stomaco (colite, acidità ecc.). Ottima anche per le coliche dei lattanti: la mamma ne deve bere una tazza ogni sera, il lattante ne succhia un po' col biberon. Questa tisana aiuta anche per le nausee in gravidanza.

Foglie di salvia
Benefiche, ricostituenti e regolarizzanti. Aggiungere all'insalata minutamente tagliuzzate o alle verdure cotte. Ottime anche sfregate sui denti, li puliscono e tonificano le gengive.

Peperoncino rosso
Il suo uso moderato è tonificante. Usare una tisana di peperoncino per alleviare i dolori articolari (impacchi! Non bere). Evitare nel caso di irritazioni della pelle.

Aglio
Antibatterico. Va succhiato crudo per il mal di gola. Oppure misto a olio di oliva per impacchi, sempre alla gola (spalmare e poi scaldare con una pezza calda). Ricostituente, energetico, abbassa il colesterolo. Antinfluenzale (anche usato come supposta con una goccia d'olio, non brucia). Regolatore della pressione arteriosa. Insomma, una bomba immunitaria.

Olio extra vergine di oliva spremuto a freddo Ricostituente, lassativo, ottimo aggiunto ad acqua calda per i clisteri. I gas emessi da una bottiglia d'olio curano gli orzaioli (guardare il fondo della bottiglia per 5 minuti muovendo lentamente le pupille). Qualche goccia di olio tiepido nell'orecchio calma le otiti.

Olio di iperico
Detto anche olio di S. Giovanni, l'olio d'iperico è fatto con i fiorellini gialli, di questa pianta omonima, perenne, diffusa in gran parte d'Europa, macerati al sole per 15/40 giorni in olio extra vergine d'oliva. È un incredibile panacea in grado di riparare, a tempo di record, quasi tutti i danni della pelle: ferite, ustioni, piaghe, funghi, punture d'insetti (è anche un ottimo repellente contro zanzare e pappataci) contusioni, dolori ai muscoli e alle articolazioni.
Miracoloso per le irritazioni della pelle, in particolare quelle del glande maschile e di altre zone delicate (nessuna medicina ha effetti altrettanto rapidi per le ulcerazioni del glande). Queste ulcerazioni, molto diffuse, dipendono dalla cattiva abitudine di non asciugarsi dopo essersi lavati. Provocano forti bruciori durante la penetrazione. Scompaiono in meno di 12 ore. In caso persistano hanno altre cause e conviene consultare il medico. Ottimo anche per reumatismi e dolori articolari (massaggi).
Ultimamente si è scoperto che, ingerito, cancella il mal di testa, è efficacissimo come antidepressivo e, secondo alcuni, è efficace contro tumori e AIDS. Cosa volete di più?
Funziona anche per:
- punture d'insetti
- ustioni
- piaghe
- emorroidi
- psioriasi
- piccole ferite
 
Top
oro
view post Posted on 29/9/2004, 17:36




Non sentirti aggredita, ma occorre essere cauti. Dunque, qui vi sono diverse imprecisioni. Usi iperbole che mal si addicono alla medicina naturale e appare chiaro che non ne conosci l'attività biochimica dei principi attivi. La medicina naturale è sì portentosa, ma non è mai una bomba, tantomeno immunitaria, occorre tempo, pazienza e tutto si risolve, ma teniamo anche in buon conto che la natura oggi non è più così "natura", e molti prodotti hanno perduto gran parte della loro benefica attività. Comunque,Propoli, portentoso antibatterico, errore, il potente antibatterico era l'antibiotico di sintesi che vi inserivano dentro, il propolis può essere considerato un "buon" antibatterico (anche se questa definizione non è corretta). Aglio, bomba immunitaria, speriamo che non ci faccia esplodere, l'aglio, quando contiene una certa percentuale di germanio organico è un buon antiossidante che, grazie ad alliina ed allicina, agisce in senso ipotensivo stimolando diuresi e, quando contiene cromo, agisce anche come ipoglicemizzante regolando il metabolismo glucidico. Argilla, stupefacente, errore, non cura, lenisce, agisce in qualità di inibizione della cascata chinonica derivata dall'acido arachidonico e risulta "adsorbente" poichè contiene complessi di zeolite. Iperico, eccolo qua, efficace contro tumori e aids, quanto se ne prende, una quintalata al giorno? Cancella il mal di testa, dipende, vi sono diverse cause del mal di capo su cui l'iperico non ottiene risultato alcuno. Psoriasi, e quando hai inibito lo sfogo dell'eccesso di omega 6, dove li metti, nel muscolo cardiaco, nelle arterie, nelle cellule epatiche. Liquirizia, il bambino la prende dal latte materno, male, la liquirizia inibisce l'attività del CPK attraverso vie enzimatiche, occorre la massima attenzione, si può somministrare ma non acuor leggero. Poi dipende, influisce anche sulla pressione arteriosa.
Che faccio, mi fermo?
Comunque, personalmente assumo regolarmente aglio, cipolla, peperoncino rosso, olio di riso e mangio bio, ma prima mi informo bene.
 
Top
alec
view post Posted on 29/9/2004, 19:03




io sciolgo 25 grammi di cloruro di magnesio in un litro d'acqua e ne bevo due bicchieri al giorno. vorrei passare al bicarbonato di magnesio: posso usare la stessa dose secondo voi?

 
Top
oro
view post Posted on 29/9/2004, 20:17




Direi che lo si possa fare senza incorrere in grossi rischi. Un'acqua magnesica bicarbonato-alcalina è comunque indicata in problemi legati all'intestino quali stipsi, infiammazione, spasticità, in questo caso occorrerebbe un'acqua oligominerale, comunque con scarso contenuto in calcio. Personalmente sconsiglio caldamente l'acqua di provenienza alpina poichè è stato accertato che, dopo l'esplosione della centrale di Chernobyl, è altamente radioattiva. In effetti i problemi alla tiroide si stanno moltiplicando
Altissima,purissima, Levissima.
 
Top
50 replies since 16/9/2004, 14:00   20794 views
  Share