Detective Conan Forum

Golden Apple, info su questo manga

« Older   Newer »
  Share  
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 26/7/2004, 12:58     +1   -1




datemi info sul manga Golden Apple please
 
Top
Vermouth
view post Posted on 26/7/2004, 20:40     +1   -1




Vai qui

http://www.vrwarp.com/MangaViewer/

Clicca su Detective Conan e leggiti i primi 4 capitoli del volume 35!
 
Top
*New Daffychan*
view post Posted on 26/7/2004, 22:08     +1   -1




Uaaa!!Ke bello!!Grazie Vermouth!!Io avevo trovato solo la versione in spagnolo e sinceramente ci avevo capito poco e niente!
Cmq è naturale ke tu sia informata..."ti" riguarda da vicino!
 
Top
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 27/7/2004, 10:10     +1   -1




non è che mi potresti fare un riassuntino ?

e poi shinichi che ci fa la ç__ç?

Edited by [*][Kacchan][*] - 27/7/2004, 11:11
 
Top
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 27/7/2004, 10:26     +1   -1




ah ho capito tutto! era il seguito della puntata il primo caso di shinichi e da quel manga è presa anche la firma di daffychan l'unica cosa che nn ho caputo è che voleva shuichi da ran -.-
 
Top
*New Daffychan*
view post Posted on 27/7/2004, 12:30     +1   -1




Io ancora devo scaricarmelo tutto...ma non riesco a spiegarmi tutta la premura ke Sharon ha verso Ran...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 27/7/2004, 21:03     +1   -1




Ok, vi faccio un riassuntino...
Anzitutto una precisazione: Ran ha visto per la prima volta Shuichi durante l'episodio dell'appuntamento matrimoniale di Sato (volumi 32-33), e le era sembrato di averlo già visto da qualche parte, ma non riusciva a ricordarsi dove...durante gli episodi successivi, Ran è spesso distratta nel tentativo di capire dove avesse incontrato Shuichi, ma senza riuscirci. Alla fine del volume 34, durante un caso ambientato in un ristorante cinese, Ran ha la febbre alta, perde i sensi e "sogna" quel che è successo un anno prima, a New York...

Ran e Shinichi si erano recati nella Grande Mela per far visita ai genitori di lui; in compagnia di Yukiko, vanno ad assistere ad un musical ispirato al mito del "pomo della discordia", che costitiusce una sorta di "antefatto" dell'Iliade. Per chi non lo conoscesse (ma che vi insegnano a scuola? ), racconta di una festa a cui presero parte tutti gli dei dell'Olimpo, tranne Eris, la dea della discordia, che non venne invitata. Per vendicarsi inviò una mela d'oro con la scritta "alla più bella", mela che si contesero le dee Era, Afrodite e Athena. Paride, figlio di Priamo, re di Troia, fu incaricato di decidere a chi assegnare la mela; egli scelse Afrodite che in cambio gli aveva promesso l'amore di Elena, moglie di Menelao, re di Sparta...Paride la rapì ed ebbe così inizio la guerra di Troia.
Ma torniamo al manga: i nostri sono all'entrata del teatro che parlano con Sharon Vineyard, famosa attrice, che dice loro che "nessun angelo mi ha mai sorriso"...ha avuto infatti una vita e una carriera molto difficile, mentre sua figlia Chris è diventata famosa semplicemente seguendo la sua scia. Parlando di Chris, Sharon dice di non poter sopportare la figlia, tant'è che non si vedono da 10 anni; tutto ciò che sa è che sta frequentando cattive compagnie (e noi sappiamo bene chi...Chris Vineyard infatti non è altro che Vermouth). I nostri entrano nel teatro, prima che inizi lo spettacolo, e fanno conoscenza con le attrici che interpreteranno le dee: Rose, Akane e Lila. (Notare che nel manga ci sono moltissimi dialoghi in inglese, sottotitolati in giapponese, il che contribuisce molto all'atmosfera ^^ mi risulta che nell'anime li abbiano lasciati in giapponese, però). Sharon e Yukiko vengono salutate dalle colleghe, che chiamano la seconda col nomignolo "Night Baroness" (affibbiatole, ispirandosi al famoso personaggio dei romanzi di Yusaku, dopo che aveva partecipato a una trasmissione a carattere "giallistico"). Le attrici raccontano di avere ricevuto da un anonimo una mela con la scritta "alla più bella", ma l'attore Heath minimizza...mentre passeggiano dietro le quinte, un'armatura appesa al soffitto si stacca e sta per schiacciare Rose, ma Ran la sposta salvandola...l'atmosfera è tesa, che il tizio che ha inviato la mela abbia intenzioni omicide verso gli attori? Ran si è fatta un graffio e Sharon le dà il suo fazzoletto, dicendo che sicuramente non esiste alcun Dio, altrimenti impedirebbe che accadano cose del genere...poi se ne va, dicendo che quella notte "ci sarà tempesta". Lo spettacolo comincia...trattasi in verità di una pacchianissima rivisitazione del mito, con tanto di arcangelo Michele buttato lì a caso (qui sembra quasi che zio Gosho abbia anticipato il trash di Troy)...e ucciso!
Shinichi si dà subito sa fare alla ricerca di indizi, rompendo le balle all'ispettore della situazione e stupendo la madre. Dopo svariate indagini che non starò a descrivere (una scena però merita: Shinichi indica una crepa in uno specchio, dicendo "kisu", che in giapponese significa appunto "crepa" ma somiglia anche a "kiss", suscitando in Ran un equivoco ), risolve il caso ma lascia che sia la madre a spiegarlo...l'assassina è Rose, che l'ha ucciso perchè, mentre le altre attrici erano innamorate di lui, lei era innamorata del personaggio dell'arcangelo, che lui non voleva più interpretare...mentre l'assassina viene arrestata, ringrazia Ran per averla "aiutata" (salvandola dall'armatura)...Yukiko saluta Ran e Shinichi che tornano all'albergo in taxi, avvisandoli di stare attenti al serial killer giapponese che gira da quelle parti. Durante il tragitto, Ran ripensa alle parole di Rose e ne è turbata...poi con somma imbranataggine perde il fazzoletto datole da Sharon che vola via dal finestrino, , così lei e Shinichi fanno fermare il taxi per recuperarlo dal palazzo abbandonato su cui è finito...Shinichi entra e dice a Ran (che intanto non si sente molto bene) di aspettarlo lì. Mentre Ran, triste, è in attesa, compare...tadaaaaaan...Shuichi! (Coi capelli lunghi!). Ran pensa che sia il fantomatico serial killer, l'autista del taxi le grida di salire ma lei non può lasciare lì Shinichi da solo...l'autista se la fila, ma Shuichi si limita a dire a una piangente Ran di andarsene da lì perchè è una zona pericolosa, indi insieme a un tizio dell'FBI si mette a perlustrare i dintorni. La ragazza si intrufola nel palazzo alla ricerca di Shinichi, che trova alle prese con il killer, ferito ma ancora in grado di minacciarla con la pistola...la scala su cui si trovano, però, si rompe e il killer rischia di precipitare non fosse per Shinichi che lo salva. Il tipaccio gli chiede perchè l'ha fatto e lui risponde: "possono esserci molti motivi per uccidere, ma non deve per forza essercene uno per salvare una persona". Ran sviene per la febbre, ma è rincuorata da queste parole e si convince di aver fatto bene a salvare Rose. Shinichi se ne va con Ran, dicendo che adesso non può perdere tempo a farlo arrestare ma che un giorno pagherà per tutto quello che ha fatto. Il giorno dopo, Ran, Shinichi e Yukiko sono in un parco, la madre del nostro è al telefono con Sharon e le racconta quel che è successo, aggiungendo che il killer è stato trovato morto, presumibilmente suicida, e che Ran, pur essendo guarita dalla febbre, non ricorda nulla di quel che è successo. Sharon le dice di salutare a Ran e di dirle che alla fine anche per lei c'è stato un angelo...Shinichi misura la febbre a Ran come da immagine di daffychan, e zac! Torniamo al presente, con Ran in ospedale e Conan che le prova la febbre nello stesso modo. Dopo i saluti del bimbo e del padre, Ran pensa che è stato in quell'occasione che si è "resa conto"...di cosa? Beh, di amare Shinichi, ovvio (anche se non lo dice). Infine pensa a Shuichi e al suo compare dell'FBI...
 
Top
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 28/7/2004, 09:23     +1   -1




woow che bel riassunto grazie a te ho colmato una delle mie lagune
 
Top
*New Daffychan*
view post Posted on 28/7/2004, 19:27     +1   -1




Uaaa!!!Bellissimo il riassunto Vermouth!!!
Soprattutto quella frase di Ran mi era rimasta a mezzo così!!Pensavo si fosse innamorata di Shinichi da molto mooolto prima!
Cmq è uno dei casi più spettacolari scritti da Gosho!!E' veramente stupendo e non vedo l'ora di vederlo in tv!
Ma, se non ho capito male, Heath se la spassava con tutte e quattro le attrici!
 
Top
Vermouth
view post Posted on 28/7/2004, 20:39     +1   -1




>ho colmato una delle mie lagune

A Venezia?

>Ma, se non ho capito male, Heath se la spassava con tutte e quattro le attrici!

Già..e con una era pure sposato!


 
Top
*New Daffychan*
view post Posted on 29/7/2004, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 28/7/2004, 21:39)

Già..e con una era pure sposato!

Con la più brutta secondo me!!
 
Top
10 replies since 26/7/2004, 12:58   708 views
  Share