Ower Chips™

Thermotunnel chips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Circuiti integrati rivoluzionari per la produzione di energia elettrica.

    Conversione diretta calore-energia con rendimenti 70/80%.

    Una tecnologia capace di rivoluzionare il campo della produzione di energia elettrica.

    http://www.powerchips.gi/technology/index.shtml

    http://www.powerchips.gi/technology/patents.shtml

    Saluti. Stefano
     
    .
  2. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ho dato una occhiata al sito, e mi sembra che il prodotto sia molto buono! Le idee costruttive escogitate per sfruttare adeguatamente l'effetto tunnel degli elettroni termici sono davvero geniali. Tutta la teconologia utile pre la costruzione di tali chip e' ampiamente disponibile, si profila un nuovo tipo di generatori elettrici ad elevata efficienza nella conversione diretta tra calore ed elettricita'. Bisognerebbe collegare questi chip termoelettrici ai generatori adronici (che producono calore) per ottenere un sistema integrato ad altissima efficienza!

    Sono un po' sconcertato: sembra che in questi anni stiano arrivando a maturazione tutte insieme un sacco di applicazioni rivoluzionarie !

    Edited by Phitio - 18/6/2004, 14:55
     
    .
  3. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao

    La giusta apertura mentale permette di percepire grandi
    cambiamenti, ma ti assicuro che c'è di più, molto di più ... permettimi di suggerirti la lettura di questo libro:

    "Il Campo del Punto Zero"
    di Lynne McTaggart http://www.macroedizioni.it

    La rivoluzione imminente.

    Siamo sull'orlo di una rivoluzione. Una rivoluzione profonda e audace come la scoperta della relatività di Einstein. Dalle nuove frontiere della scienza stanno emergendo nuove idee, che sfidano tutto ciò che crediamo
    a proposito di come funziona il nostro mondo ...

    Saluti. Stefano
     
    .
  4. Phitio
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho molto tempo ultimamente per letture varie: potresti riassumermi i concetti fondamentali e le strategie adottate per estrarre energia da questo campo?
     
    .
  5. abc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanopnc @ 17/6/2004, 21:48)
    Ciao a tutti

    Circuiti integrati rivoluzionari per la produzione di energia elettrica.

    Conversione diretta calore-energia con rendimenti 70/80%.

    Una tecnologia capace di rivoluzionare il campo della produzione di energia elettrica.

    http://www.powerchips.gi/technology/index.shtml

    http://www.powerchips.gi/technology/patents.shtml

    Saluti. Stefano

    ciao sono abc per l'energia solare pensate un pannello di 1m2 fatto di quei diodi quanta energia potrebbe dare
     
    .
  6. Phitio
     
    .

    User deleted


    Tu l'hai detto e il l'ho pensato: con una efficienza del 70% sul ciclo di Carnot equivalente, verrebbero fuori dei nuovissimi pannelli termo-fotoelettrici a rendimento elevatissimo.

    Saluti
     
    .
  7. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 22/6/2004, 13:34)
    Tu l'hai detto e il l'ho pensato: con una efficienza del 70% sul ciclo di Carnot equivalente, verrebbero fuori dei nuovissimi pannelli termo-fotoelettrici a rendimento elevatissimo.

    Saluti

    Ciao a tutti! Se effettivamente funzionano come sembra, scommettiamo che i brevetti verranno acquistati dai petrolieri e tolti di mezzo?

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 22/6/2004, 15:42
     
    .
  8. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ti rispondero' con una frase di Gandalf il Grigio: "Esistono altre forze nel mondo, oltre alla volonta' del male" . Credo che non sia il caso di preoccuparci fuori misura, e avere fiducia.
     
    .
  9. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 21/6/2004, 13:46)
    Purtroppo non ho molto tempo ultimamente per letture varie: potresti riassumermi i concetti fondamentali e le strategie adottate per estrarre energia da questo campo?

    Ciao

    Come hai detto tu il tempo è tiranno, ho letto appena un terzo del libro, ma mi impegno a portare sul forum i concetti fondamentali e quant'altro di utile e interessante da proporre in questa tribuna.

    Saluti. Stefano

    Edited by stefanopnc - 23/6/2004, 19:00
     
    .
  10. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao ABC

    Grande prospettiva per l'energia solare e le altre fonti rinnovabili.
    Nel 2008 la caduta del monopolio energetico può creare grandi opportunità.

    Basta pensare a centraline di energia per uso domestico e le prospettive di
    risparmio che possono offrire.

    Saluti. Stefano
     
    .
  11. bioste
     
    .

    User deleted


    ciao due domande

    1) come autocostruirsi un pannello con effetto termo tunneling?

    2) chi sa darmi informazioni tecniche sulle "radio tana di volpe" della seconda guerra mondiale?

    un salutone

    bioste
     
    .
  12. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bioste @ 24/6/2004, 10:34)
    ciao due domande

    1) come autocostruirsi un pannello con effetto termo tunneling?

    2) chi sa darmi informazioni tecniche sulle "radio tana di volpe" della seconda guerra mondiale?

    un salutone

    bioste

    Ciao

    Vorrei saperlo anch'io, per ora posso dirti che i costi alla produzione sono estremamente bassi ... circa 10 centesimi di euro al watt.

    Le centrali elettriche geotermiche sono le prime candidate per l'applicazione
    di questa tecnologia ... http://www.prweb.com/releases/2002/10/prweb47342.htm

    Se qualcuno a notizie più precise sulla reperibilità di componenti sul mercato
    benvenga ...

    Saluti
     
    .
  13. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Per tutti

    notizie interessanti .... estratto tradotto da google

    http://nanotechweb.org/articles/news/1/9/20/1


    I circuiti integrati di alimentazione della Gibilterra ha annunciato che i relativi dispositivi dei circuiti integrati di alimentazione potrebbero aiutare le centrali elettriche geotermiche a transformarsi in entrambi più produttivi e diffusi. I circuiti integrati usano l'elettrone meccanico di quantum che scava una galleria per convertire il calore in elettricità.

    "attivamente stiamo cercando i soci per portare questo prodotto al mercato," ha detto Sean Kilgrow dei circuiti integrati di alimentazione. "aspettiamo con impazienza di funzionare con i membri della Comunità geotermica per fare questa fonte di energia pulita e rinnovabile la scelta preferita di produzione di energia nell'industria geotermica."

    Le centrali elettriche geotermiche convertono l'energia termica proveniente da acqua e/o da vapore riscaldati dalle alte temperature sotto la superficie della terra in corrente elettrica. L'alimentazione scheggia i reclami che i relativi dispositivi potrebbero rendere a temperatura più insufficiente le risorse geotermiche un obiettivo possibile per esplorazione. L'azienda inoltre dice che i circuiti integrati di alimentazione potrebbero aumentare l'uscita e ridurre il costo per il chilowatt nelle piante attuali.

    I dispositivi dei circuiti integrati di alimentazione convertono il calore in elettricità dall'effetto thermotunnelling, che usa i fenomeni meccanici di traforo dell'elettrone di quantum. Gli elettroni caldo o (di alta energia) viaggiano fra gli elettrodi che sono spaziati più meno di 20 nm a parte per generare una corrente elettrica utilizzabile.

    I dispositivi potrebbero inoltre vedere le applicazioni in motori dell'automobile - i circuiti integrati di alimentazione sostiene che possono potere aumentare l'uscita di alimentazione efficace del motore di 75%. Tipicamente, più meno di 15% dell'energia in un litro di benzina raggiunge le rotelle di un automobile, con la maggior parte del calore diventante di resto.

    Secondo l'azienda, mettere un pannello dei circuiti integrati di alimentazione contro il radiatore di un automobile potrebbe generare 8,7 chilowatt di energia elettrica, mentre i dispositivi avvolti intorno al tubo di scarico potrebbero produrre 68 chilowatt. Quello ha potuto permettere che i progettisti mettano a fuoco più dell'alimentazione del motore su elettricità meccanica di generazione piuttosto che dell'uscita per i sistemi dipendenti, quali l'aria condizionata o l'intrattenimento.

    "se i dispositivi dei circuiti integrati di alimentazione realizzano il loro potenziale, potranno sostituire l'alternatore, alimentare tutto l'aiutante caricano elettricamente (controllo compreso di clima) ed aggiungono l'alimentazione significativa dell'albero ad un'automobile con elettrico-aiutano il drivetrain," circuiti integrati di alimentazione detti in una carta recente. "i dispositivi sono destinati per realizzare questo obiettivo per più meno di $20 per capienza di chilowatt, che è altamente competitiva con tutti i sistemi dell'alternatore, ma senza costo del carburante supplementare per l'energia generata."

    I circuiti integrati di alimentazione è una filiale maggior parte-posseduta di esplorazione di Borealis limitata. I circuiti integrati freddi sussidari di Borealis del collega progetta utilizzare i dispositivi che impiegano l'elettrone meccanico di quantum che scava una galleria nei sistemi di raffreddamento.

    Saluti.
     
    .
  14. stefanopnc
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    La tecnologia Thermotunnel permette anche il raffreddamento con notevole efficenza.

    I circuiti integrati "Cool Chips" sono i nuovi circuiti integrati rivoluzionari thermotunnel e rappresentano il futuro di tutto il raffreddamento e la refrigerazione.

    http://www.coolchips.gi/

    Altre informazioni:

    http://www.coolchips.gi/faq.shtml

    Edited by stefanopnc - 27/6/2004, 12:48
    Attached Image
    cool_carnot_table_55.gif

     
    .
  15. Phitio
     
    .

    User deleted


    C'e' solo una cosa che mi fa un po' essere prudente: l'efficienza del nuovo chip del 70-80% e' una efficienza PROIETTATA. Nel senso che questa dovrebbe essere l'efficienza quando saranno perfezionati tutti i dettagli di fabbricazione. Nella faq i costruttori dicono di non aver fatto misurazioni di efficienza sui prototipi: perche' mai ? Non mi sembra ne serio ne' giusto: se anche l'efficienza attuale fosse scarsa, anche una efficienza attuale del 25% sarebbe comunque un'ottima cosa... bah? :-?
    Saluti
     
    .
25 replies since 17/6/2004, 20:48   2292 views
  Share  
.