Le Figlie della Luna

Per incontrare il proprio animale totem

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth
view post Posted on 15/6/2004, 15:01




La tecnica per incontrare l' ausiliario animale è in realtà semplicissima. Mettetevi comodi su una sedia a schienale diritto o sdraiati.

Chiudete gli occhi e dedicatevi all'esercizio di rilassamento, continuandolo finché il vostro corpo e la vostra mente non siano riposati e in pace.


A questo punto visualizzate davanti a voi una grotta o un' apertura simile nella terra, che può essere anche il tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a questa immagine il tempo di diventare ben nitida e stabile, quindi procedete verso di essa e alla fine entratevi dentro.

Non tentate di vedervi dal' esterno, come se steste osservando il personaggio di un film, ma al contrario cercate di essere davvero, intenti a camminare e a sentire l'ambiente circostante.



Una volta dentro la grotta, vi verrà incontro una guida, che può assumere una tra molte forme. Maschile o femminile che sia, potrà essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino di un animale. Se la guida assume la forma animale, potete stare certi che non si tratta del vostro ausiliario animale, ma di un compagno che vi condurrà nel reame interiore.



Nelle profondità della grotta o dell'apertura, c'è una galleria che giunge nelle viscere della terra.

La guida allora vi accompagnerà dentro la galleria. Percorrendola, può darsi che abbiate una sensazione di rapida accelerazione. Non allontanatevi: è perfettamente naturale e normale.

Alla fine uscirete con la vostra guida in un paesaggio interiore. A questo punto concedetevi il tempo di acclimatarvi e guardarvi attorno. Di che genere di paesaggio si tratta?



Ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? Che ora del giorno è? Fa freddo o caldo? Spira vento o l'aria è immobile? Quando vi sentirete abbastanza «a casa», sarà il momento di procedere all'esplorazione.

La guida attenderà il vostro ritorno. Il vostro scopo consiste nel cercare un animale (o più di uno) in questo paesaggio. Prendete nota di tutti quelli che vedete, e non sottovalutateli se sono minuscoli e sembrano insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, un leone quale ausiliario animale, forse senza rendersi conto che uno dei più potenti animali nella tradizione americana indigena è l'umile topo!



Nello sciamanesimo classico, bisognerebbe vedere il proprio ausiliario animale da tre angolazioni diverse, ma potete anche fidarvi dell'istinto per individuare l'animale a voi appropriato.

Ovviamente, dovrete evitare tutti gli animali che vi mostrino zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bensì ostacoleranno il vostro cammino. Una volta visto un animale che sembri avere un'affinità con voi, siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi.

Se non si è ancora accostato a voi, aspettate di vedere se lo fa.



Ciò che accade a questo punto, non sta a me dirvelo.. il vostro ausiliario animale può interagire con voi in mille modi diversi. Quando sentite che l'esperienza è conclusa, pendete semplicemente congedo dal vostro animale e riuscite dalla galleria con la vostra guida.



Al momento di dare l'addio alla vostra guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che è là. Respirate a fondo ancora per un pò, muovete braccia e gambe, aprite gli occhi.

Non appena vi sarete completamente «svegliati» nel vostro ambiente normale, è consigliabile prendere appunti precisi, descrivendo ogni visione od oggetto simbolico offertovi dal vostro animale.
 
Top
Ramuh
view post Posted on 16/6/2004, 14:01




interessante!
mi ricorda un po' la terapia che faceva Edward Norton nel film Fight Club, l'avete visto?
 
Top
Elbereth
view post Posted on 16/6/2004, 14:27




hehe quella col pinguino?
 
Top
Ramuh
view post Posted on 16/6/2004, 14:49




ahhah si si quella!!
 
Top
StelladiBeltane
view post Posted on 23/8/2004, 20:27




WE stamattina a "Cominciamo Bene"...hanno parlato con un'ospite di viaggi sciamanici, e animali guida...con tanto di esperimento che ho trovato alquanto abbastanza banale!!!
in due secondi la tipa è riuscita a farsi il viaggio e ha trovarsi un animale guida per un ragazzo!!
 
Top
Linfanera
view post Posted on 23/8/2004, 20:45




mmm...questo esercizio l'ho già sentito...l'hai per caso preso da qlk libro o sito?

cmq...l'ho visto pure io "cominciamo bene"...mi ha fatto una tristezza e una pena...ke squallore, perchè certa gente cade così nello squallore lo sa solo lei!
 
Top
StelladiBeltane
view post Posted on 23/8/2004, 22:13




mmm no mi riferivo all'esperimento...cmq questo dell'animale guida l' ho sentito pure io...ne so poco!
 
Top
Linfanera
view post Posted on 24/8/2004, 07:39




sì, ank'io mi riferivo alla dimostrazione: il presentatore ke la prendeva palesemente in giro e lei ke sorrideva ebete
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/10/2004, 20:50




Mi perdo in continuazione queste farse televisive, che passata la naturale irritazione, mi danno spunto per siparietti comici, utili per risollevare l' umore della mia povera amica e Sorella Wiccan.
Devo essere sincera : io rimasi delusa dal mio animale... Che ragazzina ero !
 
Top
-->Loke<--
view post Posted on 25/10/2004, 15:09




xke delusa????
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 27/10/2004, 16:55




Perchè avrei desiderato un' aquila, qualcosa di elegante, di maestono, no... Non è un topo...
 
Top
Ivren Fea
view post Posted on 28/10/2004, 11:04




Il mio è il CONIGLIO...
 
Top
view post Posted on 29/10/2004, 13:52
Avatar

it's a very, very mad world...

Group:
Member
Posts:
13,728
Location:
København (Danmark)

Status:


io durante la visualizzazione ho visto tre rune, non è che potreste aiutarmi a capire cosa significano?

una l'ho vista incisa su un sasso, in un bosco vicino ad una fonte, ed era quella della vittoria.
Una era sempre incisa su un sasso ma vicino ad un grande lago, ed era quella dell'amore.
L'ultima era incisa su una piastrina legata alla zampa del mio animale totem (un falco), ed era la runa dell'uomo.

tutto questo mi lascia perplessa
 
Web Contacts  Top
LarmeLoup
view post Posted on 31/10/2004, 20:15




tempo fa avevo fatto un esercizio simile... avevo visto 3 animali in un bosco... primo tra tutti e quello che è apparso più nitido era un canguro! Per quanto ho cerato, non ho mai trovato nulla sui canguri come animali totem!!! poi più sfocati avevo visto un cervo (direi piuttosto anziano) e un cigno.... proverò ancora usando questo esercizio, (che è anche più completo di quello che avevo fatto all'epoca!)... vedremo!
 
Top
Kaira
view post Posted on 31/10/2004, 20:18




Molto interessante questo esercizio! Penso che, non appena avrò tempo, lo farò! ^^" Vedremo come andrà! ^^"
 
Top
227 replies since 15/6/2004, 15:01   10654 views
  Share