Ponte Milvio

« Older   Newer »
  Share  
=Niki=
view post Posted on 25/4/2007, 15:17




Ecco il ponte del mille lucchetti...Ma a quanto pare dicono k in realtà la storia dei lucchetti se la sia inventata Moccia così su due piedi scrivendo il libro e k il gg prima dell'uscita del libro sia andato lui stesso a mettere il primo...Kissà...
Io ci sono stata quando sono andata in gita a Roma...In realtà ora è diventata una cosa un pò così,nel senso k i ragazzi vanno li ad attaccare sti lucchetti come delle pecore solo xk c'è in un libro!!Praticamente ogni lampione ha almeno un lucchetto attaccato...

image

image

 
Top
azzurra
view post Posted on 26/4/2007, 18:43




avete sentito la notizia??i lampioni sn caduti!!!!!!!!!!1 image

f moccia è stato originale nel farsi venire l idea dei "lukketti degli innamorati" ma poxo dirvi k nn è stato ttt merito suo. infatti, navigando qua e là ho scorto una notizia k risale all antika roma. dopo una battaglia vinta i generali mettevano un lukketto x significare k avevano "primeggiato x sempre" su un popolo e k qnd la nazione sconfitta avrebbe dovuto obbedire a roma nel corso dei secoli..
spero di essere stata "esauriente"(come dice sempre la my prof...qll esaurita!!!ahahah..skerzo...)
zu.. :wub:
 
Top
=Niki=
view post Posted on 26/4/2007, 18:51




Sono caduti i lampioni??????Ahahahahahahahah...nn ci posso credere!!!!!
Beh cmq carina la notizia storica...
 
Top
azzurra
view post Posted on 26/4/2007, 18:53




grazie!!cmq credevo lo sapeste già...lo hanno dtt al tg poco tempo fa...
 
Top
=Niki=
view post Posted on 26/4/2007, 19:16




beh con tutti i lucchetti k c'erano attaccati...
 
Top
azzurra
view post Posted on 27/4/2007, 21:39




cmq su qst lampioni c è stato anke un dibattito politico: pensate k alcuni li volevano far togliere e altri politici nn volevano!!!..poi alla fine sn cascati da soli...
 
Top
Ambra93!!!
view post Posted on 8/7/2007, 00:59




secondo me è una cosa estremamente inutlie appendere lucchetti a dei lampioni -.-'' è la cosa più stupida che la gente potesse inventare, suvvia, un po' di serietà
 
Top
azzurra
view post Posted on 12/7/2007, 23:13




ambra secondo me nn è così.x me è una cosa carinixima e originale........
 
Top
sim2009
view post Posted on 5/12/2008, 19:15




anke secondo me è una idea carinissima attaccare un lucchetto in segno d'amore..e nn è affatto 1 cosa stupida.comunque non credo ke tutta la gente ke ha attaccato il lucchetto irmarrà insieme x sempre..però l'idea è bella..e quindi è bello credere ke msi potrà rimanere insieme x sempre.però ke peccato ke siano caduti...io ho trovato delle foto di tutti i lucchetti a terra...ke peccato....
 
Top
8 replies since 25/4/2007, 15:17   378 views
  Share