Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

AERODINAMICA

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  1. fabrio
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 28/5/2007, 17:14)
    per appiattire il fondo bisogna secondo em agire anche sui componenti dello sacrico: Catalizzatore Centrale e terminale..io attualmente se guardi la foto di profilo ho il centrale che scende e sporge + del resto ed è una cosa che odio..

    CITAZIONE (fabrio @ 28/5/2007, 17:06)
    una cosa che invece non va bene sono le feritoie ai lati dello spoiler...quelle creano solo attrito: o le chiudi, oppure le conduci sno ai freni con la possibilita' di intercettarle elettronicamente: aperte quando freno e chiuse quando non freni

    :o: mi spieghi meglio quì a cosa ti riferisci?

    infatti dove c'e' il centrale occorrerebbe una sorta di cover oppure un deviatore di flusso.
    dici benissimo che sulla linea di scarico bisognerebbe metterci mano, ma cambiare l'inclinazione del finale non e' cosa semplice, diciamo, che le cose possono miglirare notevolmente senza fare modifiche importanti.
    so a cosa stai pensando: ifondo piatto si potrebbe fare in vetroresina, ma ritengo non sia adatta perche' fragile e pericolosa, la cosa ideale e' la plastica peraltro di non facile reperibilita'.

    feritoie?

    ma parlavamo di aerodinamica? si?
    il tuo spoiler anteriore, ha de feritoie stile raffreddamento freni.
    cosi' come stanno, permettono un passaggio d'aria, ma cosa grave, ne rallentano la velocita', uindi, o non la si fa passare oppure non la si rallenta!
    se ci sono poi, e' giusto che servano a qualcosa, mgari a raffreddare i freni, ed allora, perche' non canalizzarle sui dischi anteriori?

    pero', se si canaliza li, l'aerodinamica peggiora ulteriormente eprche' il flusso uscente dai pssaruota anteriori disturberebbe quello sulle fiancate dell'auto, quindi la soluzione, sarebbe sui condotti uno sportello ceh si apra o si chiuda in base alle esigenze.

    gurda questa cosa paurosa:

    image

    guardati bene i dettagli:

    1) griglia radiatore (l'apertura e' automatica ed in funzione della temperatura del motore)
    2) bocchette areazione freni (come sopra)
    3) cover cerchioni (il flusso e' limitato allo stretto necessario)

    piccoli grandi interventi cambiano le cose

     
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274 replies since 11/4/2007, 16:05   1991 views
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