Siti consigliati, spam, links...

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/7/2004, 08:29 by: Penelope Clearwater




Sono felicissima che la cosa ti interessi!!!
E chi è che vorrebbe liberarsi di te???

Beh, un gdr non è per nulla difficile o complicato, soprattutto se è ambientato nel mondo magico di Harry Potter che, come tutti noi, conosci benissimo (io avevo partecipato ad un gdr su LOTR ma, avendo letto solo una volta il libro, non mi ricordavo bene tutto ed era davvero difficile non fare errori).

Praticamente crei uno o due personaggi, studenti della scuola, e li muovi come vuoi. I personaggi possono essere molto simili a te, come molto diversi, scegli tu il sesso e la casa, la storia, l'aspetto fisico, il carattere, ecc. Consigliamo però di metterli al primo anno (ma essendo Ars Magica una scuola tipo superiori, va dai 14 anni ai 18, quindi il primo anno corrisponde a 14 anni) per questione di semplicità: se un pg è al secondo, terzo anno, ecc. deve dimostrare una conoscenza perfetta della scuola, cosa forse un po' difficile dato che l'abbiamo creata noi. Però è solo un consiglio, non un obbligo.

Noi ovviamente abbiamo in mente una trama principale, sappiamo cosa far accadere dove e quando, ma quello che accadrà di programmato ogni giorno è minimo, il resto lo devono fare tutti i pertecipanti (stringere amicizie, litigare, creare equivoci, duellare, far accadere cose strane, seguire la sottotrama del prorpio personaggio, ecc.).

La comodità di Yahoo Gruppi (anche se il servizio non è sempre buono ) è che puoi ricevere e inviare i pezzi del gruppo via e-mail, come fai per rispondere alla posta elettronica. Leggi i pezzi che hanno scritto gli altri e continui la storia avanzando un po' nel tempo e facendo succedere quello che vuoi (nei limiti del buon senso, magari è meglio evitare lo sbarco degli alieni nell'atrio della scuola... ).
Puoi scrivere in prima o in terza persona, al presente o al passato, tanto approfondimento psicologico o tanti dialoghi, come vuoi.
I pezzi non devono essere lunghi come capitoli di un libro, una guista misura, a seconda della tua ispirazione.
Non c'è un minimo di pezzi alla settimana che devi per forza scrivere, scrivi quando vuoi.

Spero di averti dato un buon input!
 
Top
180 replies since 7/1/2004, 15:35   5439 views
  Share