Siti consigliati, spam, links...

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/1/2004, 15:35




So che molti neo-webmaster cercano di pubblicizzare il proprio sito/forum/blog/gruppo per aumentare il numero di visitatori e creare una bella comunità.

Anche se non faccio salti di gioia quando uno fa solo uno spam senza partecipare un minimo al forum, comprendo la necessità di farsi conoscere, se non si ha la fortuna di comparire nei più famosi motori di ricerca.

Quindi: ecco qui uno spazio per pubblicizzare la propria homepage, quella dell'amico oppure un bel sito che avete scoperto.

Attenzione: spam fatti in qualsiasi altra sezione o topic verranno subito cancellati, a meno che non si riferiscano direttamente a quello di cui si parla in quel topic.

Scusate ma se il forum resta ordinato ci guadagnamo tutti.

Grazie,

Elena
 
Top
GinnyWeasley
view post Posted on 21/1/2004, 23:43




Elena volevo segnalare questo sito, nn so se già lo conosci..e nel caso tu nn lo conoscessi ti consiglio di visitarlo perchè è molto bello è questo

Ginny
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/1/2004, 01:56




Wow, Ginny, è stupendo!!!!

Non lo conoscevo, ma adesso lo visiterò per bene. Grazie per avercelo segnalato.
 
Top
GinnyWeasley
view post Posted on 22/1/2004, 16:27




Di niente, è stato un piacere!

Ginny
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 28/1/2004, 04:15




Grazie Ginny! Pare molto carino
Domani me lo visito con calma! ^^


Elora
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 16/5/2004, 17:20




Il link l'ho già messo nella sezione su J.K.Rowling, ma credo che meriti una menzione anche qui per chi ancora non lo conosce e perchè è veramente ben fatto:

www.jkrowling.com -il nuovo sito della Rowling-


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 16/5/2004, 18:20
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 27/7/2004, 23:30




Io odio fare pubblicità a qualcosa che ho fatto io, ma se non lo faccio nessuno sa che c'è e se nessuno sa che c'è, nessuno viene a vedere e partecipa e quindi che l'ho creato a fare?

Bene, vi annuncio che la mia follia ha colpito ancora!
Non paga dei miei milioni di impegni, ho deciso di aumentarli (no, in realtà spero che sarà una cosa divertente e non troppo impegnativa).

Io e un mio amico (della vita reale) abbiamo creato un gdr su yahoo gruppi. Si intitola Ars Magica, dal nome della scuola di magia italiana in cui si svolge.
Tutto è nato dalla domanda che mi sono posta: perché non ci può essere anche una scuola di magia italiana simile a Hogwarts? E allora, per divertimento, ho iniziato ad immaginarmela...
Poi, assieme al mio amico, abbiamo immaginato alcune cose che sarebbero potute accadere...e da qui l'idea di creare un gdr.

Ridendo e scherzando, siamo arrivati a fare un sacco di file word per presentare la scuola, le regole, i pg, ecc, ovviamente li abbiamo fatti nell'arco di più di un mese.

Il gdr vero e prorpio inizierà il primo settembre, nel frattempo, se volete anche solo curiosare per vedere che cose strambe ci siamo inventati, entrate nel gruppo cliccando qui
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 28/7/2004, 01:20




Elena, sembra una cosa veramente carina!! *__*
Ti avviso che sono seriamente interessata (una maledizione grava su Elena, riuscirà mai a liberarsi di me!?! user posted image XDD)...
Solo che io non ho mai partecipato a un gdr... ^^" Sono totalmente ignorante in materia... Necessito input ...


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/7/2004, 08:29




Sono felicissima che la cosa ti interessi!!!
E chi è che vorrebbe liberarsi di te???

Beh, un gdr non è per nulla difficile o complicato, soprattutto se è ambientato nel mondo magico di Harry Potter che, come tutti noi, conosci benissimo (io avevo partecipato ad un gdr su LOTR ma, avendo letto solo una volta il libro, non mi ricordavo bene tutto ed era davvero difficile non fare errori).

Praticamente crei uno o due personaggi, studenti della scuola, e li muovi come vuoi. I personaggi possono essere molto simili a te, come molto diversi, scegli tu il sesso e la casa, la storia, l'aspetto fisico, il carattere, ecc. Consigliamo però di metterli al primo anno (ma essendo Ars Magica una scuola tipo superiori, va dai 14 anni ai 18, quindi il primo anno corrisponde a 14 anni) per questione di semplicità: se un pg è al secondo, terzo anno, ecc. deve dimostrare una conoscenza perfetta della scuola, cosa forse un po' difficile dato che l'abbiamo creata noi. Però è solo un consiglio, non un obbligo.

Noi ovviamente abbiamo in mente una trama principale, sappiamo cosa far accadere dove e quando, ma quello che accadrà di programmato ogni giorno è minimo, il resto lo devono fare tutti i pertecipanti (stringere amicizie, litigare, creare equivoci, duellare, far accadere cose strane, seguire la sottotrama del prorpio personaggio, ecc.).

La comodità di Yahoo Gruppi (anche se il servizio non è sempre buono ) è che puoi ricevere e inviare i pezzi del gruppo via e-mail, come fai per rispondere alla posta elettronica. Leggi i pezzi che hanno scritto gli altri e continui la storia avanzando un po' nel tempo e facendo succedere quello che vuoi (nei limiti del buon senso, magari è meglio evitare lo sbarco degli alieni nell'atrio della scuola... ).
Puoi scrivere in prima o in terza persona, al presente o al passato, tanto approfondimento psicologico o tanti dialoghi, come vuoi.
I pezzi non devono essere lunghi come capitoli di un libro, una guista misura, a seconda della tua ispirazione.
Non c'è un minimo di pezzi alla settimana che devi per forza scrivere, scrivi quando vuoi.

Spero di averti dato un buon input!
 
Top
Silfil
view post Posted on 28/7/2004, 14:17




wowww che bella ideaaaaa Lele sn interessata anche io ma mi piacerebbe riuscire a seguire bene, cosa che con tutti gli impegni è un po' poco fattibile però farò del mio meglio
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/7/2004, 15:30




Tutti abbiamo impegni, è comprensibile e logico, io per prima ho sempre mille cose da fare.
Ma se ti interessa puoi anche scrivere un paio di pezzi al mese: è per divertimento, non ci sono obblighi se non quello di divertirsi ed evadere dalla grigia realtà.

E comunque ci sarà un documento word con il riassunto di tutto quello che succede, così i nuovi arrivati e quelli che seguono saltuariamente non avranno problemi a rinserirsi.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 28/7/2004, 21:40




Grazie per tutte le informazioni, Elena! Ottimi input!! ^^
Mi rimane qualche dubbio a livello più tecnico... per esempio: il nick (o ID) che devo scegliere su Yahoo Gruppi deve essere il nome del mio personaggio? Yahoo ti fornisce una specie di "casella" dove ricevere i "messaggi" degli altri utenti del gruppo? Come ci si presenta agli altri utenti? Ehm, tutte domande di questo tipo...


Elora ^^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/7/2004, 22:57




Allora, no, il nick non dev'essere per forza il nome del tuo personaggio, anzi, siccome sono tantissimi gli utenti di yahoo, avrai difficoltà a trovare un nick che non sia stato già preso e dovrai giocare con numeri e nomi abbastanza strani. ma non importa anche se è ciciobello45656536, per fare un esempio, se poi mi dici qual è il tuo nick, io so che sei tu e basta.

Poi i messaggi li mandi via e-mail (puoi anche madarli dal gruppo, via web, ma penso che sia più comodo via e-mail) e quindi apparirà il nome che appare di solito quando mandi un'e-mail (esempio: il mio nick è elena_itila ma quando gli altri ricevono un mio pezzo via e-mail, leggono "Elena", il nome che ho scelto che sia visualizzato nella mia e-mail) e quindi ti chiameremo con quel nome per semplicità.

Sì, se vuoi puoi avere una casella di posta yahoo con il nome dell'ID + @yahoo.it ma non è obbligatorio. Io ho creato il mio ID ma per ricevere e inviare i messaggi utilizzo la mia casella di virgilio (i messaggi del gruppo li ricevo insieme alle altre e-amil). Però hotmail ha dei problemi di compatibilità con yahoo, qundi se hai un indirizzo con hotmail ti consiglio di non usarlo e creartene uno con yahoo. Ovviamente è tutto gratis.

Per entrare nel gruppo la tua richiesta dev'essere approvata da un moderatore (l'ho fatto per maggiore sicurezza, anche perché nel gruppo si vedono gli indirizzi e-mail degli altri utenti e così si ha più protezione; in effetti non ho mai ricevuto virus con l'indirizzo che uso per i gruppi yahoo), quindi io o il mio amico Michele veniamo avvisati della tua richiesta via e-mail e ti approviamo. Da quel momento puoi effetivamente entrare, leggere, scrivere, ecc.
Non ti preoccupare, la richiesta è automatica quando decidi di entrare, non è che devi scrivere chissà cosa per convincerci a farti entrare, fa tutto yahoo e noi approviamo tutti, poi semmai li banniamo se vediamo che si comportano male.

Quindi, se ti iscrivi mentre ci sono (prima che parta per l'Inghilterra), ti approvo e ti do' il benvenuto con un messaggio, altrimenti ti approverà Michele (il mio amico) sempre se c'è anche lui perché all'inizio di agosto va via (quindi non arrabbiarti se non vieni approvata immediatamente, può darsi che non ci sia nessuno).
Il gruppo attualmente conta 3 persone: io, Michele, e Cassandra (ti ricordi? Quella di hogwarts-network) quindi non è che sia chissà quale folla...

Poi un gruppo yahoo è asurdamente semplice da usare per tutti, figuraimoci per un'esperta di computer come te!

Se hai altri dubbi chiedi pure!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 29/7/2004, 00:27




Grazie per la tua risposta veramente dettagliata! In questi due giorni vedo di pensare un po' a un personaggio e al nome che gli darei, se poi questo è già in uso o non mi viene in mente nulla, sceglierò qualcosa di molto sbrigativo... ^^
No, nessun altra domanda! Direi che hai risolto ogni mio dubbio! ^__^


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/7/2004, 09:49




Elora, tranquilla!!! ll gdr vero e prorpio parte il primo settembre! Hai più di un mese per creare il tuo pg. Nel frattempo ti consiglio di entrare, leggere i documenti word che presentano la scuola, i prof e gli alunni, così magari trovi qualche ispirazione per il tuo pg
 
Top
180 replies since 7/1/2004, 15:35   5437 views
  Share