I figli di Hurin

il nuovo libro di Tolkien (padre/figlio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Un romanzo per i figli di Hurin

    Un'opera inedita di J.R.R. Tolkien sarà data alle stampe dal figlio Christopher. In uscita la prossima primavera.

    Non pago del lavoro fatto con Il silmarillion e altri scritti paterni, Christopher Tolkien ha terminato la revisione di The Children of Hurin, un massiccio epos dedicato alla storia dei figli di Húrin e di Morwen, ovvero Túrin Turambar e Nienor, colpiti dalla terribile maledizione di Morgoth, il primo Signore Oscuro.

    La revisione dell'opera, di cui erano stati già pubblicati alcuni brani, che avevavo come protagonisti gli elfi che compaiono anche nel romanzo più famoso di J.R.R. Tolkien, ovvero Il signore degli anelli, è durata trent'anni. Dichiara Christopher Tolkien: "Ho sempre creduto che valesse la pena di presentare la versione più lunga lasciata da mio padre della leggenda dei figli di Hurin, come opera indimpendente."

    Il libro sarà pubblicato dalla Houghton Mifflin negli USA e dalla HarperCollins nel Regno Unito il 16 aprile 2007. E' probabile che avremo presto notizia anche della versione italiana.

    (fonte AP)
     
    .
  2. *Eckarth*
     
    .

    User deleted


    Da vedere!
     
    .
  3. Andry88
     
    .

    User deleted


    Oddio.....nonostante mi sia piaciuto il Signore degli Anelli e Lo Hobbit...e avendo letto anche il Silmarillion....non so se sono pronto per un'altra "mattonata"......comunque per gli appassionati dev'essere una bella notizia....
     
    .
  4. ExiL0n
     
    .

    User deleted


    Bello bellO! Le storie di Hurin e dei discendenti mi piacciono tanto!
    A turin turambar turun ambartanen!
     
    .
  5. CieL°
     
    .

    User deleted


    The Child of Hurin è così che si intitola l'ultima opera del leggendario autore del Signore degli anelli e de Lo Hobbit
    Opera incompiuta, completata dal figlio di Tolkien 89 anni dopo la prima stesura, questo libro è ambientato in una Terra di Mezzo molto più antica di quella vista nella trilogia.
    Morgoth, il vero ed unico signore Oscuro ( Sauron è solo un suo luogotenente ) stà dominando con i suoi orchi l'intera terra di mezzo e tutti gli eroi sia umani che elfi sono morti.
    Tuttavia Turin, figlio dell'eroe Hurin che un tempo sfidò Morgoth si erge dalla distruzione assieme ad una banda di fuorilegge pronto a fermare il malvagio signore ed il suo compagno, il più possente dei draghi, Glaurung.

    La sua uscita è prevista in Italia a settembre.
     
    .
  6. Vorgy
     
    .

    User deleted


    uau *o*
     
    .
  7. Harry Potter 90
     
    .

    User deleted


    Comunque credo sia Children of Hurin..^^
    Io non vedo l'ora di leggerlo, credo sarà l'ultimissima opera di tolkien, ormai il figlio(84 anni), non credo possa finire di scrivere qualcos'altro del padre....
    A meno che non abbia un nipote...^^
     
    .
  8. elly87
     
    .

    User deleted


    bello!!! anche io non vedo l'ora di leggerlo!
     
    .
  9. Harry Potter 90
     
    .

    User deleted


    Già uscito in Inghilterra,ricordiamoci che ha spodestato le pre-vendite di hp 7, da settimane in classifica primo....solo tolkie può...comunque ho letto ottime recensioni del libro....
     
    .
  10. Mucchetta Pax
     
    .

    User deleted


    In Italia, finalmente è uscito! Devo comprarlo! Qualcuno di voi l'ha letto o lo sta leggendo? Com'è?
     
    .
  11. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho viduto ma non sono rimasta convinta... non ho ben capito se il libro risulta scritto dal figlio o dal padre.. per esempio...
     
    .
  12. elly87
     
    .

    User deleted


    il libro è del padre, penso che il figlio abbia solo rielaborato qualcosa...
     
    .
  13. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    sposto la discussione nella sottosezione del signore degli anelli
     
    .
  14. deadman85
     
    .

    User deleted


    secondo me il libro lo ha scritto il figlio e ha detto che lo aveva fatto il padre
     
    .
  15. JUNK
     
    .

    User deleted


    Non credo lo stile è troppo simile a quello di Tolkien senior, comunque sembra che nella "revisione" del libro abbia partecipato anche Adam Tolkien, Nipote di JRR, così penso che i romanzi inediti di Tolkien non si esauriranno troppo presto.

    Infatti leggendo le appendici del Signore degli anelli ci sono tante storie da riempire un'enciclopedia!!!!!!!

    hola!!!!!1
     
    .
16 replies since 8/10/2006, 10:15   521 views
  Share  
.