* il diario del vampiro - il libro*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dramione<3
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! un giorno gironzolavo per la feltrinelli e mi sono imbattuta in questo libro,, erano mesi che lo vedevo in vetrina ma ancora non mi decidevo a comprarlo così dato che avevo finito di leggere sia la saga di Harry Potter che quella di Twilight lo ho acquistato :D
    inutile dire che mi è piaciuto tantissimo e ho iniziato a seguire anche la serie tv. i libri in tutto sono

    IL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RISVEGLIO
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - LA LOTTA
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - LA FURIA
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - LA MESSA NERA
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RITORNO
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - SCENDE LA NOTTE
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - L'ANIMA NERA
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - L'OMBRA DEL MALE
    IL DIARIO DEL VAMPIRO - MIDNIGHT

    alcuni di voi li hanno letti? e se si vi sono piaciuti? c'è qualcuno di voi che segue la serie TV?

    Edited by dramione<3 - 6/6/2010, 17:30
     
    .
  2. JUNK
     
    .

    User deleted


    Sto finendo di leggere l'ultimo, la storia mi è piaciuta molto ma non sono riuscito a seguire la serie in tv, era troppo lontana dall'originale così ho mollato..... comunque per quanto riguarda i libri, mi sono piaciuti di più i primi 4 (che sono anche i più vecchi se non sbaglio hanno una decina di anni) la "seconda serie", per così dire non mi ha preso più di tanto!!

    hola!!!!
     
    .
  3. dramione<3
     
    .

    User deleted


    anche a me sono piaciuti di più i primi quattro!
    la nuova serie è un po' inverosimile XD
    comunque è vero la serie TV si allontana molto dall'originale ma ero troppo curiosa!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Auror di 3° Livello

    Group
    Tassorosso
    Posts
    1,578
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    A me invece non è piaciuto molto. E i motivi sono due:
    1. Lisa Jane Smith non sa scrivere °_°
    2. l'autrice ha sicuramente inventiva, di certo più della Meyer che in ogni libro usa sempre lo stesso schema di eventi. La Smith ha a suo favore il fatto di aver creato una storia molto bella nella prima parte della saga. Senza considerare che far risalire i fratelli Salvatore all'Italia del Rinascimento è vermanete interessante (anche perchè l'autrice è americana ed in genere per gli americani il massimo dell'idea di vecchio risale all'Ottocento -_-) ma poi a mio avviso ha cominciato a fumare qualcosa di molto pesante che l'ha portata a scrivere cose sempre più assurde. Parliamo per esempio di Elena (visto che è la protagonista):
    SPOILER (click to view)
    E' umana, poi diventa Vampiro, poi muore bruciata e fin qui la storia ha un senso di razionalità. Poi però comincia lo sclero: Elena riappare sotto forma di fantasma. Non è un fantasma normale però, perchè non sa praticamente nulla del mondo, nulla di nulla. E' come una bambina solo che non ha voce e, a detta di tutti quelli che la circondano (meno Caroline, ma permettetemi di dire che secondo me invece Caroline è l'unica ad avere un minimo di logica nel dissentire dagli altri), è "buona e pura" E per sapere le cose e per riconoscere le personae bacia chiunque le capiti a tiro o.O Però non è solo buona e pura ma è anche potentissima (e non si sa bene da dove le siano arrivati questi poteri incredibili visto che da "viva" la cosa più straordinaria che faceva era sbattere le ciglia per accalappiarsi un nuovo ragazzo ._.) Poi, non si sa bene nè come nè perchè, Elena torna in vita però non come vampiro (che era cio che era -perdonate la ripetizione- quando è crepata) ma come ... udite udite... umana... o.o


    Il telefilm invece è vermante bellissimo e prende solo il meglio dalla saga (la prima parte della saga chiaramente, visto che la seconda è assurda!), i persoanggi sono molto più ben caratterizzati e la storia è molto più coerente. In più Helena non è una put...a odiosa ma è una ragazza come tante, intelligente e tenace e personalmente l'ho apprezzata molto di più nella versione della serie tv perchè sa molto più di vero. L'altra Elena, quella del libro, bellissima e inarrivabile (ma scema - perchè è scema) che guarda tutti dall'alto in basso però pretende di esere buona e di essere cambiata (ma io non saprei esattamente dove sta il cambiamento. Forse l'unica differenza è che quando si mette con Stefan poi davvero sta solo con lui e non con tutti i ragazzi che le capitino a tiro) è insopportabile.
    Ma sono opinioni personali queste, magari ci sono davvero molte più persone che preferiscono la serie cartacea a quella tv. Io comunque non sono tra queste.
     
    .
3 replies since 4/6/2010, 11:06   98 views
  Share  
.