Reumatologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    SCUOLA FEDERATA PER L'ANNO 2010 CON L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”, DI CUI LA SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI È ATENEO CAPOFILA

    Durata del corso di specializzazione: 5 anni

    Direttore: Prof. Gabriele Valentini

    Sede: Dipartimento di Internistica Clinica e sperimentale “F.Magrassi” Via Sergio Pansini n.5 – pad. 3 -

    Borse di studio ministeriali 2008: 2 + Borse regionali: 0
    Borse di studio ministeriali 2009: 3 + Borse regionali: 0
    Borse di studio ministeriali 2009: 4 + Borse regionali: 0

    Risultato concorso 2008
    Risultato concorso 2009
    Risultato concorso 2010

    Esami utili per la valutazione dei titoli per l'ammissione alla Scuola di specializzazione 2009:

    DISCIPLINE DI BASE
    1) Fisica e Biofisica
    2) Immunologia
    3) Patologia e Fisiopatologia generale

    DISCIPLINE CLINICHE
    1) Metodologia e semeiotica medica e di laboratorio
    2) Reumatologia – Malattie del sistema immunitario
    3) Medicina interna
    4) Malattie dell’apparato locomotore e Medicina fisica e riabilitativa


    Scarica qui il pdf che contiene le domande per l'esame di accesso alla scuola di specializzazione in Reumatologia. Tra queste verranno estratte le 20 domande della prova d'esame.
    Elenco 350 domande prima prova scritta

    Il documento con le domande di Medicina Generale è invece riportato di seguito. Tra queste verranno estratte le restanti 40 domande della prova d'esame.
    Medicina Generale
    Si ricorda che la risposta esatta dei quesiti è indicata con * (asterisco) accanto alla lettera corrispondente.

    Edited by Xam3 - 8/6/2010, 16:55
     
    .
  2. Bluejam
     
    .

    User deleted


    c'è nessuno che è interno o specializzando in questa branca??? come funzionano lì le cose??
     
    .
  3. Patbon
     
    .

    User deleted


    io sono stata in reparto assegnata ad una specializzanda...lei è stata mooolto cordiale e spiegava tutto,ma proprio tutto...infatti poi voleva ke noi ricordassimo..ahahah...cmq alla fine c'è ricerca(almeno lei faceva ricerca)e il reparto è organizzato ke si avviano la mattina le terapie e si fa controllo sui pz...poi verso le 12 c'è ambulatorio...ma io mai andata!!!!
     
    .
  4. paperinaG
     
    .

    User deleted


    In genere il concorso è gettonato? Si entra almeno dopo 2 tentativi o ci vuole di più?
     
    .
  5. appennino1
     
    .

    User deleted


    E' una delle poche specializzazioni dove si entra ancora solo per merito.Quindi se hai i titoli puoi aspirare ad entrare. ;)
     
    .
  6. burlo
     
    .

    User deleted


    confermo, valentini è meritocratico
     
    .
  7. paperinaG
     
    .

    User deleted


    Grazie delle informazioni (rassicuranti ;) )
    Come si fa per essere interno al reparto? Quando si può chiedere? Bisogna aver fatto qualche esame in particolare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    vai a parlare con i proff; meglio se vai dopo aver sostenuto l'esame (dal III in poi quindi); ovviamente se hai fatto reumato è meglio
     
    .
  9. Bluejam
     
    .

    User deleted


    comunque è un reparto molto tranquillo e gli specializzandi sono molto disponibili
     
    .
  10. robertadp
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    sapete per quest'anno quanti interni parteciperanno il concorso?
    mi interessa la branca e il reparto del prof. valentini è tra i migliori in italia...

    grazie!
     
    .
  11. anatomopatologo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (appennino1 @ 1/4/2008, 19:33)
    E' una delle poche specializzazioni dove si entra ancora solo per merito.Quindi se hai i titoli puoi aspirare ad entrare. ;)

    anche a me arrivano queste voci.

    v
     
    .
  12. sugherella
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno interno a questo reparto mi può dire come si comporta il prof per la tesi?
    è disponibile?
    e per l'eventuale specializzazione?ho letto da qualche parte che ha bocciato uno specializzando...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    in che senso è disponibile?
    e poi sì, valentini anni fa ha bocciato uno specializzando
     
    .
  14. sugherella
     
    .

    User deleted


    nel senso che vorrei sapere quanto è impegnativo fare la tesi con lui...sono indecisa tra chiederla a lui,riegler o guastafierro e vorrei capire chi è più tranquillo,perchè sono già fuori corso e non vorrei perdere tanto tempo per la tesi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    lui dicono sia abbastanza tranquillo ma se fossi in te andrei al tre a parlare con qualche suo specializzando
     
    .
14 replies since 3/8/2006, 19:07   1414 views
  Share  
.