Nefrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    Durata del corso di specializzazione: 5 anni

    Direttore: Prof. Capasso (SUN)

    Sede: Dipartimento di Nefrologia Via Sergio Pansini n.5 – pad. 17

    Borse di studio ministeriali 2008: 4 + Borse regionali: 1
    Borse di studio ministeriali 2009: 4 + Borse regionali: 0
    Borse di studio ministeriali 2010: 4 + Borse regionali: 1

    Risultato concorso 2008
    Risultato concorso 2009
    Risultato concorso 2010

    Esami utili per la valutazione dei titoli per l'ammissione alla Scuola di specializzazione 2009:

    DISCIPLINE DI BASE
    1) Fisiologia
    2) Immunologia
    3) Istologia

    DISCIPLINE CLINICHE
    1) Nefrologia
    2) Endocrinologia
    3) Medicina interna
    4) Cardiologia


    Scarica qui il pdf che contiene le domande per l'esame di accesso alla scuola di specializzazione in Nefrologia. Tra queste verranno estratte le 20 domande della prova d'esame.
    Elenco 350 domande prima prova scritta

    Il documento con le domande di Medicina Generale è invece riportato di seguito. Tra queste verranno estratte le restanti 40 domande della prova d'esame.
    Medicina Generale
    Si ricorda che la risposta esatta dei quesiti è indicata con * (asterisco) accanto alla lettera corrispondente.

    Edited by Xam3 - 8/6/2010, 16:42
     
    .
  2. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che mi dite di questa branca?


     
    .
  3. picacciu
     
    .

    User deleted


    si lavora molto!è tra le specializzazioni in cui c'è maggiore carenza di personale
     
    .
  4. Pastorius
     
    .

    User deleted


    uau......altre info? :)
     
    .
  5. appennino1
     
    .

    User deleted


    Ti do un consiglio pratico :se vuoi chiedere la tesi non andare da De Santo.Sono tutti bravi,disponibili ma per entrare in specializzazione non è questo che ti serve.Hai bisogno delle pubblicazioni.E De Santo e i suoi non le danno.Mentre i tesisti di Conte e di Capasso si presentano regolarmente con 3 pubblicazioni.Negli ultimi tre anni i tesisti di De Santo non sono mai entrati pur avendo gli altri titoli al pari degli altri e pur avendo fatto delle ottime prove.Inoltre Conte,anche se è severo,ai suoi ci tiene molto,li segue e li fa lavorare.Sopra non è così.
    Ti do questo consiglio per evitare che tu possa mangiarti le mani,come ho visto fare ad altri.
     
    .
  6. Pastorius
     
    .

    User deleted


    scusa ma mi serve una info preliminare.Ho sentito dire che ci sono due reparti di nefrologia SUN.Uno giù e uno sù...Potresti dirmi con esattezza i nomi di tutti i prof. e cosa eventualmente cambia tra i due reparti ?(oltre al fatto delle pubblicazioni)

    Grazie :)
     
    .
  7. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    ti risp. io intanto...per quello che so...

    -1 è agli incurabili, il direttore è Conte, l'altro prof. è De Nicola...nn hanno un reparto, ma solo ambulatorio

    -l'altro è al secondo policlinico...il direttore è il prof. è De Santo

    ...poi c'è il prof. di Caserta, che è Capasso....e so che fà molta ricerca...
     
    .
  8. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti :)

     
    .
  9. appennino1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gato.lopez @ 25/9/2007, 17:57)
    ti risp. io intanto...per quello che so...

    -1 è agli incurabili, il direttore è Conte, l'altro prof. è De Nicola...nn hanno un reparto, ma solo ambulatorio

    -l'altro è al secondo policlinico...il direttore è il prof. è De Santo

    ...poi c'è il prof. di Caserta, che è Capasso....e so che fà molta ricerca...

    Giusto! ;)
     
    .
  10. Pastorius
     
    .

    User deleted


    ma mi hanno detto che giù ci si occupa solo di dialisi mentre su no...è vero?
     
    .
  11. appennino1
     
    .

    User deleted


    Su ti posso dire che si occupano anche di altro.Ma anche giù. ;)
     
    .
  12. Pastorius
     
    .

    User deleted


    no aspè non ho capito che volevi dire...
     
    .
  13. The Dumbledore
     
    .

    User deleted


    Salve gente, vorrei sapere se per richiedere la tesi al prof capasso c'è bisogno di una media elevata(sopra il 28) oppure basta un voto alto all'esame???grazie mille
     
    .
  14. antonella6886
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusatemi ma la graduatoria qui dice sei concorrenti, e i posti erano 5 giusto???
    è così facile entrare??
     
    .
  15. Xam3
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso era facile entrare ovunque perchè fecero due test per le specializzazioni a distanza di poco tempo! ma cmq nefro non è che sia tra le più gettonate e affollate!
     
    .
18 replies since 3/8/2006, 17:17   2161 views
  Share  
.