Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ricordi d'amore ~ La Clessidra, Sunadokei di Hinako Ashihara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
yuka chan
view post Posted on 1/3/2006, 16:39




Numero di volumi: 8 (conclusa)
Editore: Planet Manga
Prezzo: 4 euro
Formato: 200 pag. circa
Nota: la serie ha vinto il 50° premio Shogakukan come migliore shoujo dell'anno alla pari con Bokura ga ita di Yuuki Oobata.

Trama fornita dall'editore:
Ann ritrova una clessidra e improvvisamente col pensiero ritorna ad un inverno di 14 anni prima quando a seguito del divorzio dei suoi genitori la madre la portò con se nel suo paese natale in montagna. La storia prosegue nel passato e ci racconta di come l'amicizia con Daigo, un ragazzo del posto, abbia aiutato Ann a superare la solitudine e l'invadenza delle persone; di come Ann sia cresciuta e abbia preso coscienza delle sue responsabilità, quando la madre, esausta, svenne dal troppo lavoro. Una storia che non è solo il racconto di una vita tra passato e presente, ma anche un percorso di crescita sentimentale e di maturazione.

purtroppo la planet manga lo ha rinominato in "Ricordi d'amore!!"(che titolo!!-.-..oltretutto non mi piace nemmeno la grafica della copertina!!guardate un pò!!^^'')Comunque io lo prenderò SICURAMENTE!!(Ha anke vinto il premio Shogakukan km miglior shoujo!!voglio dire!!io non me lo perdo x nulla al mondo!!mi piace troppo!! wub.gif )

Attached Image: SUNADOKEI_.jpg

SUNADOKEI_.jpg

 
Top
Riiko
icon13  view post Posted on 1/3/2006, 20:33




credo che questo post dovrebbe essere spostato viso che stai parlando di un shojo editato dalla planet... happy.gif
 
Top
yuka chan
view post Posted on 1/3/2006, 20:56




Già!!lo pensavo anch'io ma non sapevo dove spostarlo!^^''
comunque hai ragione!!..visto che uscirà tra poco finalmente!!huhu^^
 
Top
*Tati*
view post Posted on 1/3/2006, 21:01




Allora i post devono essere scritti in shoujo inediti fino a ché non vedete sullo scaffale della fumetteria o edicola il volumetto in questione, quindi è giusto che stia qui per il momento ^^
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 4/3/2006, 08:23




non so se lo prenderò voi come la pensate...??
 
Top
Vallychan
view post Posted on 4/3/2006, 15:04




Io consiglio di prenderlo...ho letto il primo capitolo in scanlation,ed è un manga molto dolce e carino...*o*
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 4/3/2006, 17:43




gracie ci penserò...
 
Top
Kiara80
view post Posted on 8/3/2006, 10:24




io lo prendo al cento pe cento!
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 8/3/2006, 10:31




x ora prenderò il primo volume poi vedrò se proseguire (sicuramente si =P)
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 8/3/2006, 13:46




farò anche io così * altri soldi volano via*
 
Top
SaraDJ
view post Posted on 8/3/2006, 15:50




*gli ultimi soldi rimasti nel portafogli di Sara se ne vanno e seguono quelli di SweetTinkerbell*

XDDDD
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 9/3/2006, 15:04




* i soldini di sara e di sweet spariscono oltre la porta della fume per sempre*
 
Top
yuka chan
view post Posted on 9/3/2006, 20:40




se lo prendete vi assicuro che non ve ne pentirete!^-^
brava Vally!!incoraggiale anche tu^^
 
Top
yuka chan
view post Posted on 9/3/2006, 21:06




ho trovato la seconda cover della planet!(che bruttina^^'')
ecco la trama del 2ndo volumetto(così avete un'idea + precisa!^^)

image

disponibile dal 29/04/2006 prezzo: € 4.00 sconto: 10.0% scontato: € 3.6

LA CLESSIDRA RICORDI D’AMORE N. 2 - Siamo nella camera di An Uekusa, che ormai adulta sta preparando le sue cose in vista di un trasferimento all’estero al seguito del futuro marito, un rappresentante import-export. La disattenzione della sorellina (in realtà probabilmente si tratta della sorellastra) Chii porta al ritrovamento di una piccola clessidra, acquistata proprio da An nell’inverno dei suoi dodici anni. Inevitabilmente, il piccolo souvenir del museo giapponese dove si trova la clessidra più grande del mondo, rievoca nella ragazza una serie di ricordi. In questo fumetto sono proprio narrati i suoi ricordi… d’amore. Di Hinako Ashihara.

prego!!^^
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 9/3/2006, 21:36




l'avevo già letto spero che ne valga la pena...
 
Top
1353 replies since 1/3/2006, 16:39   12741 views
  Share