[COCKTAIL] Long Island Iced Tea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    user posted image

    Ingredienti:
    1.5 cl rum bianco; 1.5 cl gin; 1.5 cl vodka; 1.5 cl Cointreau; 3 cl sour mix (succo di limone zuccherato); Coca Cola

    Preparazione:
    Si prepara mescolando direttamente tutti gli ingredienti nel tumbler con ghiaccio. Si possono anche utilizzare lo shaker o il mixer elettrico avendo cura, al termine delle operazioni, di completare il bicchiere con Coca Cola e di mescolare. Si guarnisce con fettina di lime e si serve con stir e cannucce.


    Il cocktail:
    Drink fresco da bere in qualsiasi ora della giornata, soprattutto nel pomeriggio.


    La storia:
    Di paternità sconosciuta, è un long drink nato secondo alcuni, durante il proibizionismo americano. Dimenticato per molto tempo, venne riscoperto all'epoca della contestazione studentesca durante un concerto grunge e fatto proprio dai giovani americani impossibilitati a bere alcolici al di sotto dei ventuno anni. Tuttora è tra i drink più richiesti nei club statunitensi. Da alcuni anni è di tendenza in Italia ed anche nel resto d'Europa.
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Se è fatto bene è buono, però, non so chi puo' avere il coraggio di berlo al pomeriggio.
     
    .
  3. Farguss
     
    .

    User deleted


    buono, ma 1 pò troppo lungo....
     
    .
  4. Dedede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 7/2/2006, 17:35)
    Se è fatto bene è buono



    Purtroppo la maggior parte delle volte fa cagare
     
    .
  5. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Me pias no.
     
    .
  6. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 7/2/2006, 17:14)
    user posted image

    Ingredienti:
    1.5 cl rum bianco; 1.5 cl gin; 1.5 cl vodka; 1.5 cl Cointreau; 3 cl sour mix (succo di limone zuccherato); Coca Cola


    ma non si va a dosi tipo 1/10, 1/3, ecc ecc?
    mai visto una roba così su un cocktail
    e poi coca cola... quanta ce ne metto?

    cmq fa cagare
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 8/2/2006, 09:46)
    cmq fa cagare


    Detto da uno che va avanti ad amari
    Comunque, è vero mi sarà capitato al massimo due volte di berlo veramente buono. Credo che sia perchè ci sono tanti ingredienti che vanno dosati con precisione, per cui andrebbe preparato con calma. Però, invece del Cointreau nella ricetta ho sempre visto il Triple Sec...
     
    .
  8. oikeroi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però, invece del Cointreau nella ricetta ho sempre visto il Triple Sec...

    gia...

    e se ricordo bene di coca cola ce ne va poca, giusto uno "splash" (terminologia tecnica che rende), mi pre...
     
    .
  9. Elena_FdL
     
    .

    User deleted


    l'unico ke prendo sempre....e devo dire ke con uno d quelli...resto svarionata per almeno un'oretta....potente
     
    .
  10. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però, invece del Cointreau nella ricetta ho sempre visto il Triple Sec...

    Sono quasi la stessa cosa, solo che il cointreau è più potente....non credo quindi che cambi di molto il sapore.

    Venerdi scorso ne ho bevuto uno fatto veramente bene e il sapore era anche buono.
    Si tratta comunque di un cocktail abbastanza leggero...l'importante è se te lo fanno bene per il sapore.
     
    .
9 replies since 7/2/2006, 17:14   924 views
  Share  
.