Tutorial creazione visi pes5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Georgios
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo chiedervi se sapevate dove trovare un tutorial (video o no) sulla creazione di visi propri per pes5, qualcosa di comprensibile, possibilmente. Grazie smile.gif
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sei un grande andrea!!!!!



    cmq il primo link nn va!!!!
     
    .
  3. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah già che stupido...forumcommunity censura free fo ru m zone

    vedo di rimediare subito
     
    .
  4. Georgios
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie1000 andrea!



    ho aggiunto la parte si indirizzo che manca, ma poi vuole il login. Cmq ora sto scaricando il tutorial
     
    .
  5. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho chiesto all'autore il permesso di pubblicare qui il suo tutorial

    vediamo che dice wink.gif
     
    .
  6. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial Volti By EnZ0tEd

    Ringrazio EnZ0tEd per la gentilissima autorizzazione a pubblicare il suo tutorial sulla creazione di volti.



    1) Aprire Game Graphic Studio.

    user posted image

    2) Aprire l'Iso di We9 (o Pes5) con GGS.

    3) Selezionare il file 0_TEXT.AFS tra i file dell'Iso (in alto a sinistra).

    user posted image

    4) Premere OK e SI qualora ve lo chiedesse.

    5) Tenere presente la lista dei volti presente qui:
    http://www. freeforum zone.com/viewmessaggi.aspx?f=25037&idd=135396
    [copiate ed incollate il link togliendo lo spazio]


    6) Scegliere il Volto da Modificare (in base ovviamente o al giocatore (se si deve modificare uno già presente) o alla conformità fisica della faccia (che dev'essere simile a quella del giocatore che si andrà a creare).

    7) Mi spiego meglio: se si vuole rifare Cannavaro basta selezionare il suo volto (poi vedremo come modificarlo). Se invece si vuole inserire un volto non presente si deve per forza eliminare una faccia dal gioco. E qui bisogna essere bravi nel scegliere un giocatore prima cosa inutile o quasi nel gioco, seconda cosa (ma non meno importante) che abbia il volto simile a quello che volete inserire (sia di occhi, sia di naso, sia di bocca, soprattutto nelle posizioni di queste tre cose). Più è marcata questa somiglianza meglio verrà il volto in game.

    8) Una volta posizionati sul volto prescelto cliccare sullo stesso (in basso, su quello più definito) e lo si avrà al centro dello schermo.

    9) Cliccare su quest'ultimo e col tasto destro scegliere "SAVE AS..". Salvarlo in una cartella a vostro piacimento e abbassare a icona il GGS.

    user posted image

    10) Aprire Photoshop (meglio se in italiano, nel tutorial viene usata la versione 8.0 CS).

    11) Aprire nel Photoshop il volto appena salvato da GGS e la foto (scaricata da internet o cmq salvata sul vostro hd) del giocatore in questione.

    12) Selezionato il volto preso da GGS, cliccare su "Immagine" -> "Metodo" -> "Colore RGB".

    user posted image

    13) Ora selezionare la foto di Buffon e premere CTRL + A (l'equivalente di Seleziona Tutto). E poi CTRL + C (l'equivalente di Modifica -> Copia).

    14) Andare sul volto di WE9 e fare CTRL + V (cioè Incolla). Vedrete che verrà copiata la foto del giocatore al di sopra del volto. Niente paura.

    15) Apritelo a Finestra intera (sempre all'interno di Photoshop) e fate "Modifica" -> "Trasformazione libera".

    user posted image

    16) Modificate la faccia del giocatore in modo da averla centrata e premete Invio (più o meno così

    user posted image

    17) A questo punto andate su "Livelli" (dovrebbe stare in basso a destra) e date "Opacità" 54% al "Livello 1".

    user posted image

    18) Tornate alla vostra foto e rifate "Modifica" -> "Trasformazione libera" in modo da centrare perfettamente occhi, bocca e naso del giocatore. Adesso potete notare anche il rispettivo volto del giocatore sottostante in modo da essere il più precisi possibile. Ripremete Invio una volta centrato il tutto.

    19) Rimettere l'"Opacità" del "Livello 1" al 100%.

    user posted image

    20) Ora selezionare lo strumento "Lazo Poligonale" (che trovate in alto sulla sinistra nella barra degli strumenti).

    user posted image

    21) Col mouse effettuare 1 solo clic per volta selezionando un perimetro attorno al volto del giocatore, formando una specie di ellisse in verticale (come da foto). Ridimensionare ora la finestra all'interno di Photoshop.

    user posted image

    22) Ora fare "Copia" (CTRL + C). Poi fare "File" -> "Nuovo" e fare "Incolla" (CTRL + V) in questo nuovo File.

    23) Ritornare sul volto al quale stavamo lavorando e fare "Selezione" -> "Inversa" (MAIUSC + CTRL + I).

    24) Cliccare su "Selezione" -> "Sfuma" (o anche ALT + CTRL + D), inserire il Valore 2 e fare OK.

    user posted image

    25) A questo punto premere CANC sulla tastiera tante volte finchè non vedrete il volto ben inserito all'interno del contorno Rosa (che è del volto precedente).

    user posted image

    26) Fare "Selezione" -> "Deseleziona" (CTRL + D).

    27) Andare su "Immagine" -> "Regolazione" -> "Livelli" (CTRL + L).

    28) Regolare i 3 Punti (di input) cercando di far uscire un colore rosa omogeneo sul volto in questione.

    user posted image

    29) A questo punto andare su "Immagine" -> "Metodo" -> "Scala di Colore", cliccare su OK e poi inserire questi valori (Locale (Selettiva); 256; Nessuno; Trasparenza SI; Nessuno; Diffusione; 75%; Mantieni i colori esatti NO).

    user posted image

    30) Cliccare su OK. Poi fare "File" -> "Salva con nome", mettere BMP e poi dare un nome al file. Lasciare tutto come sta (controllando che stia in 8 bit) e dare OK.

    31) Ritornare in GGS e, sul volto al centro, premere "OPEN" e aprire il BMP appena creato con Photoshop.

    user posted image

    32) Una volta importato cliccare sul quadratino sulla destra (Set color opaque)

    user posted image

    e poi trasportare col mouse la foto dal centro a quella in basso (la più definita).

    user posted image

    33) Tornare sul volto al centro e fare tasto destro -> "Half Resize" -> "No Antialias". Trasportare stavolta la foto col mouse dal centro a quella in basso (+ a destra, la meno definita).

    user posted image

    FINE! Divertitevi..

     
    .
  7. Nada90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ECCO IL VIDEO!!!

    (Io ho imparato da questo) è molto facile e intuitivo!!!
    Andrea1989 Provalo anche tu è più semplice del tuo tutorial e le facce escono meglio!!!


    http://rapidshare.de/files/12323102/Face_t...torial.rar.html




     
    .
  8. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nada90 @ 1/2/2006, 18:58)
    ECCO IL VIDEO!!!

    (Io ho imparato da questo) è molto facile e intuitivo!!!
    Andrea1989 Provalo anche tu è più semplice del tuo tutorial e le facce escono meglio!!!


    http://rapidshare.de/files/12323102/Face_t...torial.rar.html

    sia chiaro non è il mio, ma di EnZ0tEd wink.gif

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    38,198
    Reputation
    0
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nada90 @ 1/2/2006, 18:58)
    ECCO IL VIDEO!!!

    (Io ho imparato da questo) è molto facile e intuitivo!!!
    Andrea1989 Provalo anche tu è più semplice del tuo tutorial e le facce escono meglio!!!


    http://rapidshare.de/files/12323102/Face_t...torial.rar.html

    Cmnq i link sembra non funzionare........
    Fatemi sapere se è solo un mio problema
     
    .
  10. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me funge
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    38,198
    Reputation
    0
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Ok, allora è un problema mio
     
    .
  12. Nada90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Com'è? facile no?

    vi posto alcuni volti creati :
    IBRAHIMOVIC: user posted image



    TOTTI: user posted image


    FIORE: user posted image

    COME SONO?



     
    .
  13. Produttore
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn mi vorrei sbagliare ma già l'ho visti da altre parti
     
    .
  14. Nada90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Impossibile sono i miei!! li hai visti già in Face's by Travis182!!! sotto il nome di Nada93 ma ero io il creatore Nada90!!!!!



    Non sono un copione!
     
    .
  15. Produttore
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto probabilmente hai ragione,scusa
    ben fatto fiore
     
    .
35 replies since 31/1/2006, 16:35   2058 views
  Share  
.