harry potter e naruto opinioni a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    Ummm ho letto su un forum dove bazzico un utente ha osservato che ci sono della simlitudine fra Harry POtter e Naruto.
    Io leggendo entrambi sono daccordo con il suo pensiero e li pensato anche io un sacco di volte.
    Sia la storia tragica che circorda i due protagonisti sia i nemici si somigli molto.
    che ne penste??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Auror di 1° Livello

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Offline
    io adoro entrambi quindi posso dirti che delle similitudini ci sono come hai detto tu per esempio la storia dei due, entrambi i genitori sono morti per salvare i figli a dall'attacco entrambi hanno avuto un segno addosso (la cicatrice a saetta, e il sigillo sulla pancia di naru) i nemici che si somigliano secondo me sono voldi e orochimaru anche se orochimaru mi piace di più XD quale altri similitudini hai trovato??

    foto che fa capire la similitudine XD

    SPOILER (click to view)
     
    .
  3. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    entrambi potratono un pezzo di anima all' loro interno.
    Harry quella di Voldy e Naruto quella della Volpe
    io di nemici intendevo appunto Orchimaru e Voldy che sono gemelli sperati alla nascitaXD
    altre le devo pensare ma si trovano sicuro.
    SPOILER (click to view)
    che dice Kabuto a Orchimaru??Ho capito solo Sir è Harry POtter ma nn idea di cosa voglia e poi penso dopo nn capito che dice
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Auror di 1° Livello

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Offline
    giusto avevo scordato la faccenda dell'anima^^


    SPOILER (click to view)
    il titolo dice più o meno com'è la vita quando assomigli a voldemort.
    oro dice: "Kabuto che cos'è questo?"
    kabu: "sir è harry potter ma non capisco quale sia il problema penso che sia un pò" poi dice "mean mofo" che non ricordo che significa XD
     
    .
  5. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    XD carina allora nn l tradotta male in testa nn capito nemmeno io il mean mofo ma posso chidere domani a lezioni di inglese
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Corvonero
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    "mean" sta per "malvagio", "cattivo". Fofo non lo so, non mi sembra neanche inglese.

    Quanto alle similitudini io direi che Voldie e Orochimaru si somigliano non solo fisicamente ma anche pe rla loro ossessione per l'immortalità e per l anoncuranza con cui uccidino. L anoncuranz aè importante perchè per un sacco di assassini dell aifnzione ogni omicidio è importante oppure uccidono proprio ocn cattiveria perchè vogliono far vedere che sono cattivi. questi due tizi uccidono ma non gliene frega niente. Pensano "questo mi da fastidio? Hmmm... allora meglio eliminarlo va." il tutto, ripeto, con la massima noncuranza. Loro non si gasano per un omicidio (eccetto Voldemort con Harry), pe rloro è una ocsa normalissima, come lavarsi i denti.

    Poi un altra similitudine tra i due protagonisti sta nel fatto che entrambi hanno avuto un'infanzia schifosa a dir poco, odiati per il solo fatto di esistere. In realtà questa in Naruto è una costante che si applica a quasi ogni personaggio solo che tranne Naruto diventano tutti cattivi. Anche questa è una similitudine dato che sia Harry Potter che Naruto hanno il dono di restare buoni nonostante le sofferenze subite che dovrebbero trasformare chiunque in un assassino. Poi, quando si uniscono ai "ranghi" della gente figa "maghi o ninja che dir si voglia") vengono accettati uno immediatamente che manco capisce che è successo e l'altro più gradualmente.

    Secondo me kishimoto una lettina alla Pietra Filosofale, prima di iniziare la sua opera, ce l'ha data.
     
    .
  7. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    lui lo ha detto in free talk su un numro di Naruto che aveva creato una storia molto simile ad Harry Potter, infatti Naruto in principio era la stora di una mago che rubava un libro pieno di incatesimi probiti.
    Era ambientato anche in una scuola di magia.
    Poi ha visto che poteva essere accusato di plagio e ha cambiato la trama.

    metto altre cose in comune in spolier in quanto sono spoiler per chi segue il manga di Naruto.chi apre e qundi avvisato e ci va a suo rischio e pericolo
    SPOILER (click to view)
    Jirayia per Naruto è una specie di padrino come l' era Harry per Sirius ed anche lui muore tragicamente e Naruto come Harry fa la sua conoscenza gia che è grande

    Qui vi metto un indizo chi è intuitivo lo puo capirre
    In Naruto è presente un personaggio che nn in realtà nn è quello che appare .in Italia il volumetto nn è uscito ma uscira a breve.
    Allerta spoiler
    SPOILER (click to view)
    Itachi non è cattivo!! lo sterminio della famiglia glielo hanno ordinato Konoha e gli Hokage, compreso il terzo, per motivi non ancora rivelati!! Prima di morire dopo uno scontro con Sasuke -anche se non è detto, perchè il corpo è scomparso! - ha passato a Sasuke TUTTI i suoi poteri!!! Lo ha fatto mettendogli un dito sulla fronte, lo stesso gesto che fa in uno dei numeri vecchi nella loro infanzia prima della strage -cap 220- quando gli dice "Scusa Sasuke"..
    io lo trovato simile a Piton cioè una persona che si pensava fosse dalla parte del male invece a solo finto.


    Itachi significa Donnola come Weasley

    Edited by RoseWeasley87 - 16/3/2009, 23:50
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Auror di 1° Livello

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Offline
    Rose quoto con tutto quello che hai detto sia per Jirayia che per Itachi... come per Piton solo che dopo che lui è .... non fatemelo dire... si è scoperto che aveva avuto un ruolo molto diverso come per Itachi e quando Naruto scopre che Jiraya... non voglio dire quella parola.... ha avuto lo stesso comportamento di Harry nella stanza con il velo...

    un'altra similitudine che ho trovato è metto in spoiler

    SPOILER (click to view)
    negli ultimi capitoli di Naruto FORSE è morto anche Kakashi che è stato quello che gli ha insegnato tutto e Naruto non vuole credere alla sua morte.. questa cosa mi ha fatti venire in mente anche quando è morto Silente, è vero con dinamiche diverse ma è così^^


    può sembrare strano ma io vedo un pò di Draco Malfoy in Sasuke a voi non ha dato queta impressione??
     
    .
  9. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    ssi anche io la penso cosi
    SPOILER (click to view)
    sta facendo come ha fatto la Row a Harry sta eliminado quelli vicni a Naruto per farl crescere e divenatre più forte.Di kakashi lo sapevo che forse è morto ç_çmel lo spoilero un mio amico pieno di cazzimma
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Auror di 1° Livello

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,909
    Location
    Ἅιδης

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoseWeasley87 @ 17/3/2009, 23:54)
    ssi anche io la penso cosi
    SPOILER (click to view)
    sta facendo come ha fatto la Row a Harry sta eliminado quelli vicni a Naruto per farl crescere e divenatre più forte.Di kakashi lo sapevo che forse è morto ç_çmel lo spoilero un mio amico pieno di cazzimma

    allora non sono l'unica pazza a pensarlo XD

    SPOILER (click to view)
    oddio mi hai fatto rotolare dalle risate XD se non fossi napoletana non avrei capito la "cazzimma" di cui io sono piena XD

    Kishimoto sta esagerando a far morire tutti e poi quelli che voglio che io muoiano non muoiono!!


    un'altra similitudine guardando Orochimaru è che entrambi adorano i serpenti XD mi manca solo che Voldy inizi a cacciare la lingua come fa orochimaru buuu che schifi :fungio_doh:
     
    .
  11. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    vero fa troppo schifo Orchimario quando tira fuori il linguone stile Marlyn masnonXD
     
    .
  12. Stukatz 2
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato questo topic:

    http://tinyurl.com/q8qv4ls

    Mi sembra un'ottima disamina.
     
    .
11 replies since 15/3/2009, 23:25   341 views
  Share  
.