[COCKTAIL] Alexander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    user posted image

    Ingredienti:
    1/3 crema di latte;
    1/3 crema di cacao bruna;
    1/3 brandy

    Preparazione:
    Shakerare con ghiaccio e servire nella coppa cocktail. Noce moscata (optional) grattugiata.


    Il cocktail:
    Di color caffelatte, ha un intenso e coprente profumo di noce moscata su tavoletta di cioccolato dolce. Il gusto inizialmente piuttosto caldo, quasi aggressivo, diventa poi cremosamente avvolgente lasciando a lungo in bocca dolci sensazioni di cacao al latte e di brandy.


    La storia:
    "Un giorno, nel lontano 1922, mentre il Big Ben scandiva le ore e il Tamigi, flemmatico, scorreva sotto le arcate del Tower Bridge, con una grande cerimonia l'affascinante Princess Mary si univa in matrimonio con Lord Lascelles. Harry MacElhone, uno dei più grandi barman che siano mai esistiti, e che in quel periodo lavorava al "Ciro's Club" di Londra, in occasione delle nozze creò un cocktail (a cui diede il nome di Alexander) con brandy, crema di cacao bianca (sostituita in seguito da quella bruna) e crema di latte, che con il suo colore bianco candido voleva essere un omaggio verso la giovane sposa."

    Parere Personale:

    L'ho provato solo una volta un mesetto fa, ma sinceramente a me non è che sia piaciuto più di tanto...anzi...
    Voi lo conoscevate?
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    c'era già la scheda fatta da azy... va beh non fa nulla l'aggiungiamo che questa è diversa.

    cmq mai assaggiato xò mi sembra buono.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Ah..non lo sapevo. Ho guardato nell'indice e non c'era così l'ho fatta..

    A me non era piaciuto, almeno che non lo abbiano fatto male...a volte in alcuni posti un cocktail lo fanno che ti fa schifo da altre parti l'opposto..
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Non mi piace il bere dolce.
     
    .
  5. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 30/12/2005, 21:00)
    Ah..non lo sapevo. Ho guardato nell'indice e non c'era così l'ho fatta..

    [Mod] c'era c'era solo che è inglobata ad un altro cocktail [/Mod]
     
    .
4 replies since 30/12/2005, 20:22   291 views
  Share  
.