ForumCommunity

Leggete attentamente

« Older   Newer »
  Share  
TightRopeWalker
view post Posted on 24/9/2005, 17:59




Ecco la Legge Walkere-Mayavision... E' fatto a tutti obbligo di osservarla..
Come dite? Chi l'ha votata?!

Belli miei.. questa non è una democrazia!!

D.Lgs. 24 settembre 2005 n. 286
Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione del visitatore (1).



L'AMMINISTRATORE DI QUESTO FORUM
Visto l'articolo 87 della Costituzione;
Visto l'articolo 47, comma 1, della legge 6 marzo 1998, n. 40, recante delega al Governo per l'emanazione di un decreto legislativo contenente il testo unico delle disposizioni concernenti gli stranieri, nel quale devono essere riunite e coordinate tra loro e con le norme della citata legge 6 marzo 1998, n. 40, con le modifiche a tal fine necessarie, le disposizioni vigenti in materia di stranieri contenute nel testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, non compatibili con le disposizioni della predetta legge n. 40 del 1998, le disposizioni della legge 30 dicembre 1986, n. 943, e quelle dell'articolo 3, comma 13, della legge 8 agosto 1995, n. 335, compatibili con le disposizioni della medesima legge n. 40;


Emana il seguente decreto:
------------------------

TITOLO I
Princìpi generali
Articolo 1
Àmbito di applicazione.

1. Il presente testo unico, in attuazione dell'articolo 10, secondo comma, della Costituzione, si applica, salvo che sia diversamente disposto, ai membri di Forum non appartenenti a questo Forum e agli apolidi, di seguito indicati come stranieri.


Articolo 2
Diritti e doveri dello straniero.
1. Allo straniero comunque presente alla frontiera o nel territorio del Forum sono riconosciuti i diritti fondamentali della persona umana previsti dalle norme di diritto interno, dalle convenzioni internazionali in vigore e dai princìpi di diritto internazionale generalmente riconosciuti .. A meno che non ci giri diversamente.
2. Lo straniero regolarmente collegantisi nel Forum gode dei diritti in materia civile attribuiti al cittadino italiano, salvo che le convenzioni internazionali in vigore per l'Italia e il presente testo unico dispongano diversamente.

4. Lo straniero regolarmente soggiornante partecipa alla vita pubblica locale scrivendo regolarmente senza cadere nel volgare e nell'offensivo .
5. Allo straniero è riconosciuta parità di trattamento con il membro attivo del Forum relativamente alla tutela giurisdizionale dei diritti e degli interessi legittimi, nei rapporti con la pubblica amministrazione e nell'accesso ai pubblici servizi, nei limiti e nei modi previsti dalla legge. .. A meno che non ci giri diversamente, ovviamente.
(..)
9. Lo straniero presente nel Forum è comunque tenuto all'osservanza degli obblighi previsti dalla normativa vigente.
------------------------

Articolo 2-bis

Politiche migratorie.

1. Il Funambolo, sentito il Comitato per il coordinamento e il monitoraggio, predispone ogni tre anni salva la necessità di un termine più breve il documento programmatico relativo alla politica dell'immigrazione e degli stranieri nel Forum.
2. Il documento programmatico indica le azioni e gli interventi che il Forum si propone di svolgere in materia di immigrazione, anche mediante la conclusione di accordi con i Forum d'origine. Esso indica altresì le misure di carattere economico e sociale nei confronti degli stranieri collegantisi nel Forum, nelle materie che non debbono essere disciplinate con legge.
3. Il documento individua inoltre i criteri generali per la definizione dei flussi di ingresso nel Forum, delinea gli interventi pubblici volti a favorire le relazioni familiari, l'inserimento sociale e l'integrazione culturale degli stranieri collegantisi nel Forum, nel rispetto delle diversità (!!!!)e delle identità culturali delle persone, purché non confliggenti con l'ordinamento giuridico, e prevede ogni possibile strumento per un positivo reinserimento nei Paesi di origine.


TITOLO II
Disposizioni sull'ingresso, il soggiorno e l'allontanamento dal territorio dello Stato
Capo I - Disposizioni sull'ingresso e il soggiorno
Articolo 4

1. L'ingresso nel Forum è consentito allo straniero in possesso di passaporto valido o documento equipollente e del visto d'ingresso, salvi i casi di esenzione, e può avvenire, salvi i casi di esenzione, e può avvenire, salvi i casi di forza maggiore, soltanto attraverso i valichi di frontiera appositamente istituiti.

Seguiranno Decreti attuativi e Linee Guida..

Edited by TightRopeWalker - 25/9/2005, 12:24
 
Top
Hawthorne
view post Posted on 8/7/2007, 16:17




il funambolo però! :o: passavo di qua per un saluto in terra straniera e la prima cosa che ho letto è stata questa! :blink:
hahahahaha :lol: grande Tight! con permesso lascio un salutino e me ne torno con Jared nell'underground ... :rolleyes: :wub:
complimenti alla bellezza di questo forum! Grandissimo re Burton! :wub:
 
Top
1 replies since 24/9/2005, 17:59   778 views
  Share