Professoressa Noelle Lovett

Erbologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Earine
     
    .

    User deleted


    image


    Nome completo: Noelle Chelsea Lovett
    Compleanno: 12 settembre
    Età: 31 anni
    Materia insegnata: Erbologia
    Stato di sangue: Mezzosangue (padre mago e madre babbana)
    Bacchetta magica: Salice, 7 pollici, piuttosto flessibile, contenente peli di unicorno
    Descrizione fisica: Ha una corporatura longilinea ma minuta (non supera il metro e cinquanta). Sul volto affusolato spiccano gli occhi indaco, che con la loro profondità le conferiscono un'aurea di dolcezza e tranquillità. Le orecchie, sin troppo grandi e quasi a sventola, sono il suo tallone d'Achille e per questo sono spesso ingentilite da lunghi orecchini che adora collezionare; inoltre, i lobi sono nascosti dalla fluente chioma color sabbia, piena di riflessi neri e rossicci. Si veste con abiti ampi e comodi, di solito lunghi fino alle caviglie. Quando lavora nella serra indossa una tunica nera, simile a quella degli studenti di Hogwarts, e tiene le unghie corte per evitare che si sporchino con la terra.
    Descrizione caratteriale: È una persona estremamente mite: di indole positiva, è difficile che qualcosa la turbi al punto da farle sparire il sorriso angelico dalle labbra. Cerca sempre di essere gentile con tutti, e quando è in classe di non fare favoritismi per nessuno. Tra gli alunni è famosa proprio perché tiene tutti in considerazione alla stessa maniera, che si tratti di ricchi figli di papà o di ragazzini insicuri completamente privi di pollice verde. Ha la capacità di saper tranquillizzare e mettere a proprio agio le persone con un semplice sguardo; inoltre sa sempre trovare le parole giuste per consolare chi è in difficoltà. Per tutti questi motivi è considerata molto dolce e impossibile da far arrabbiare, ma quest'ultima affermazione non è del tutto vera: se qualcuno le manca di rispetto in modo davvero palese o se le si toccano le sue amate piante, può diventare spiacevolmente sarcastica. A volte è un po' vanitosa. A causa del suo carattere accondiscendente è facile da manovrare. Inoltre, spesso ha crisi di risa inspiegabili.
    Interessi e hobby: Si diverte a fabbricare da sola collane, braccialetti e anelli senza valore che quando non lavora non dimentica mai di indossare, e qualche volta anche monili di altro genere. Ama assistere alle partite di Quidditch, ma a giocare in prima persona è praticamente negata. Adora la musica di tutti i generi e sa suonare il pianoforte e cantare molto bene (da piccola faceva parte di un coro).
    Animale da compagnia: Nessuno, preferisce prendersi cura delle piante
    Patronus: Delfino alato
    Scopa: Tornado 11
    Background:
    SPOILER (click to view)
    Suo padre era (adesso è in pensione) il responsabile della Metropolvere di Manchester, città dove Noelle è nata e cresciuta; conobbe quella che poi divenne sua moglie quando andò a fare un'ispezione nel negozio di fiori di lei. Si sposarono dopo pochi mesi, nonostante i suoceri non vedessero affatto di buon occhio il matrimonio tra un mago per bene e una babbana qualunque, fioraia, per giunta. Noelle nacque un anno dopo e da subito sembrò aver ereditato dalla madre la passione per la botanica: già all'età di cinque anni si prendeva cura da sola del giardino di casa e collezionava fiori secchi. A undici anni entrò ad Hogwarts e venne smistata a Corvonero, come tutta la sua famiglia paterna prima di lei. È sempre stata molto fiera della sua Casa e ancora oggi è felice quando questa è in vantaggio; tuttavia cerca di non darlo a vedere e di non favorire i suoi appartenenti, sempre per la storia dell'imparzialità. In quegli anni si appassionò alle piante magiche, e così uscita da scuola tornò a lavorare al negozio della madre e aprì una piccola filiale per maghi. Nel frattempo si innamorò ricambiata di un babbano che aveva un negozio vicino al suo e i due si fidanzarono; ma quando lei gli rivelò di essere una strega l'uomo sparì senza lasciare traccia. Col cuore a pezzi Noelle decise di cambiare aria per potersi riprendere dalla delusione e si trasferì in America. Qui trovò lavoro come insegnante di erbologia all'Istituto delle Streghe di Salem, ed è rimasta a ricoprire quell'incarico fino allo scorso anno, quando ha deciso di tornare in Inghilterra e ha saputo che il preside di Hogwarts stava cercando una nuova professoressa di erbologia. Il resto è storia nota.


    Edited by Jenny Calendar - 27/5/2009, 13:53
     
    .
0 replies since 10/9/2008, 23:07   164 views
  Share  
.