Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Clover, di Toriko Chiya (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Yuka chan
view post Posted on 11/7/2005, 20:40




Salve a tutti!!Premetto che non sò se cè un'altra discussione su questo carinissimo manga!^//^
e se cè...vi GIURO che l'ho cercata ma non l'ho trovata...altrimenti non ne avrei scritta una nuova!^^'''

La trama è la seguente:
La protagonista della storia è Saya Suzuki,una ragazza di 21 anni che lavora come impiegata in una ditta ...Nonostante Saya sia una bella ragazza, non esce più con i ragazzi,perchè è rimasta legata al ricordo del suo primo amore,di quando aveva 14 anni:Tokiwa, finchè un giorno,dopo averla severamente rimproverata, un caporeparto,il Signor Tsuge ( un ragazzo di 28 anni) la prende in disparte e le chiede di uscire. Qualche tempo dopo,Saya scopre che il suo adorato Tokiwa,non l'ha aspettata per 7 anni, ma si è addirittura sposato! Così, la Suzuki decide di uscire con il suo caporeparto,che oltretutto, è un uomo affascinante,giovane e che vive in un grande appartamento.
Ma non è finita qui! perchè a questa situazine,si andranno ad aggiungere i problemi sentimentali delle amiche di Saya, quelli di suo fratello e di tutti gli altri vari personaggi del manga,che saranno protagonisti ognuno di un capitolo!

...a me personalmente stuzzica!^^
Purtroppo la pubblicazione in Giappo nn è ancora terminata e ne sono stati pubblicati fino ad ora 15 volumetti!!!
Fortunatamente uscirà in Italia dalla Star comics ad Agosto!!(ot/il mese in cui sn nata!^///^Yeah!)

Voi che ne pensate?Vi piace?^^
bè...almeno la protagonista nn è un'adolescente (ha 21 anni!!)^^
 
Top
Rodhri
view post Posted on 12/7/2005, 08:01




Uhm... in effetti mi sembrava che ci fosse già una discussione su questo manga.... però non la trovo...
Sul sito della star c'è scritto che uscirà l'8 agosto ^^ ! Io lo prenderò di sicuro, è un genere (lo shoujo "office lady") che non ho mai letto, e sono proprio curiosa. E poi i disegni mi piacciono, sono abbastanza realistici (beh, visto il genere non potevano disegnare ingenue bamboline con enormi occhioni e corpicini stecchino ^^ )
user posted image
 
Top
ste83
view post Posted on 12/7/2005, 09:12




sembra carino!
lo provaerò sicuramente! ^__^
e poi mi piace anke il fatto ke sn praticamente coetanea della protagnista (una volta tanto nn avremo ake fare con le dodicenni ^O^)
 
Top
Yuka chan
view post Posted on 12/7/2005, 12:34




Shiiii!!che bello!!^0^
Quanta gente che lo acquista!!Sono proprio felice!!^____^
Finalmente una storia che parla anche di 21enni!!!e poi l'unica cosa che mi dispiace è che come x PARFAIT TIC e per LIFE(ke prendo) nn sn ancora terminate!!ç___ç

MA NUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Rodhri
view post Posted on 14/7/2005, 00:16




CITAZIONE (Mathild @ 12/7/2005, 15:31)
CITAZIONE
che genere sarebbe di preciso lo shojo office lady? tipo sei il mio cucciolo?

precisamente!

Si, sono storie che hanno come lettrici giovani donne, non più adolescenti insomma, e che quindi parlano di tematiche un po' più "adulte" rispetto agli shoujo per adolescenti. [OT]Un altro shoujo del genere che è uscito in Italia da poco è Love Order 200X, lo pubblica la Flashbook, e mi interessa molto... appena faccio un salto in fumetteria lo prendo...[/OT]
 
Top
kazuya_magico
view post Posted on 14/7/2005, 06:32




CITAZIONE (Rodhri @ 14/7/2005, 01:16)
CITAZIONE (Mathild @ 12/7/2005, 15:31)
CITAZIONE
che genere sarebbe di preciso lo shojo office lady? tipo sei il mio cucciolo?

precisamente!

Si, sono storie che hanno come lettrici giovani donne, non più adolescenti insomma, e che quindi parlano di tematiche un po' più "adulte" rispetto agli shoujo per adolescenti. [OT]Un altro shoujo del genere che è uscito in Italia da poco è Love Order 200X, lo pubblica la Flashbook, e mi interessa molto... appena faccio un salto in fumetteria lo prendo...[/OT]

ok
come genere è senz'altro interessante.. si presentano delle relazioni più adulte e non può che farim piacere..
quello della flashbook invece non l'ho letto.. ma non penso lo recupererò, già troppi manga x me
 
Top
Yuka chan
view post Posted on 27/7/2005, 13:17




Va bene...kmq vorrei un consiglio...sono indecisa se prendere questo manga o no...(apparte che nn è ancora terminato)...e poi...in ottobre volevo prendere happy ice cream e a novembre zettai...e poi di serie nn ancora concluse in giappo ho già life e parfait tic!!!perciò nn cè posto x clover!!^^ora vorrei concentrarmi su collezioni terminate e concluse se nò!!!^^'''
Consigli??
 
Top
Rodhri
view post Posted on 30/7/2005, 10:17




Beh, dipende se vuoi provare o no questo genere, che credo sia molto diverso da shoujo "adolescenziali" come Parfait tic e Happy Ice cream.
Per quanto riguarda il problema delle serie in corso in giappone... in effetti c'è il rischio che vengano interrotte per aspettare materiale, e la cosa è non poco fastidiosa... Però può succedere anche con le serie già concluse, di cui in Italia hanno acquistato i diritti solo in parte (vedi Global garden). Quindi il mio consiglio (per quel che vale ) è: decidi in base alla storia, se ti interessa o meno... e in base alle finanze, ovviamente XDD
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 15:33




La trama la trovo veramente interessante... beh sicuramente adulta... (o quasi..)

sono curiosa di vedere il tratto e leggere la storia...

ciaoio
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 15:41




user posted image
ecco la copertina..... mumble mumble.... tutta bianca.....
vabbé domani in fumetteria vedrò com'è....
 
Top
ste83
view post Posted on 7/8/2005, 07:53




io l'ho letto, ma devo dire ke, x ora, nn mi ha entusiasmato +di tanto... e a voi?
 
Top
Mathild
view post Posted on 7/8/2005, 22:57




Mmmmmh ho letto l'1 e nemmeno a me ha fatto impazzire...cmq aspetto a giudicarlo...
Certo Kimi wa Pet è molto meglio...^^
 
Top
=momiji-kun=
view post Posted on 9/8/2005, 10:33




wow..io stì generi di shojo nn li ho mai letti!XDneanke Sei il mio cucciolo(prossimamente da scoccareXDDDD)..
cmq sembra interessante,lo prenderò..anche se...O_o...
Dite ke segna d essere aquistato???^^''dalle vostre opinioni per ora nn'è grankè...nn vorrei spendere 3euro... unsure.gif ..

Edited by =momiji-kun= - 9/8/2005, 11:37
 
Top
Rodhri
view post Posted on 9/8/2005, 23:01




Letto il primo numero. Devo dire che non mi è sembrato un granché. I personaggi mi sembrano un po' stereotipati, insomma c'è la romantica che non dimentica il primo amore, la smaliziata che ha una storia con uno sposato... sembra di guardare una telenovela scritta male. E poi i personaggi dovrebbero essere "adulti" o quasi, e invece ragionano come quelli degli shoujo adolescenziali, con la differenza che qui fanno sesso. Per non parlare della protagonista, che si fa trattare come un oggetto dal suo capo, il quale tra l'altro è insopportabile. Forse prenderò il n.2, giusto per vedere come si evolve la storia, ma se rimane su questo livello credo proprio che risparmierò i soldi per qualcosa che meriti di più... Ad esempio gli arretrati di Sei il mio cucciolo! happy.gif Ho letto il n.1 e devo dire che c'è un abisso con Clover! Quella si che è una storia interessante!

P.S. Spero che nella realtà gli uffici in Giappone non siano come in questo manga! Segretarie che fanno le hostess, sempre carine e sorridenti rigorosamente in minigonna, che regalano i cioccolatini al capo per San Valentino... e che fanno a gara a chi si accalappia quello che guadagna di più... E i capi che ci provano spudoratamente con le dipendenti senza il minimo rispetto... proprio un bell'ambientino... dry.gif
 
Top
Mathild
view post Posted on 10/8/2005, 20:39




Uffi...e pensare che riponevo tante speranze in qst shoujo....ç___ç
Spero tanto che il 2 mi prenda di più!

CITAZIONE
P.S. Spero che nella realtà gli uffici in Giappone non siano come in questo manga! Segretarie che fanno le hostess, sempre carine e sorridenti rigorosamente in minigonna, che regalano i cioccolatini al capo per San Valentino... e che fanno a gara a chi si accalappia quello che guadagna di più... E i capi che ci provano spudoratamente con le dipendenti senza il minimo rispetto... proprio un bell'ambientino...  

XD in effetti hai proprio ragione.....cmq la storia del ciocolato credo proprio che sia un'usanza!
 
Top
164 replies since 11/7/2005, 20:40   3720 views
  Share