Capitolo 3

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Titolo: Will and Won't


    Riassunto del Capitolo

    Altro drastico cambio di scena...torniamo nell'abituale scenario dei capitoli iniziali dei libri di Harry Potter...siamo a Priver Drive...Harry è seduto mezzo addormentato accanto alla finestra...la sua stanza è in condizioni piuttosto trascurate....tra le varie cose ci sono dei giornali ammassati disordinatamente nella scrivania...gli avvenimenti accaduti al ministero e le loro conseguenze sono in prima pagina.

    Il tono degli articoli è molto cambiato rispetto a quando Harry veniva dipinto come un visionario con manie di protagonismo...adesso Harry è descritto come il "Chosen One", il Prescelto...la notizia dell'esistenza della profezia è ormai trapelata e tutti ne parlano..nessuno ne conosce l'esatto contenuto, ma, anche se non ci sono conferme dal ministero, è ormai di dominio pubblico che riguardava Harry.

    Nei titoli dei giornali anche la notizia della sostituzione di Fudge con Scrimgeour al ministero della magia…tra le altre cose si vocifera di screzi tra il nuovo ministro e Dumbledore, pienamente reintegrato a capo del Wizengamot.

    Il ministero fa anche pervenire ai membri del mondo magico dei volantini con i comportamenti da tenere e da non tenere per migliorare la sicurezza di ognuno….ormai nessuno nega più il ritorno di Voldemort.

    Harry tiene in mano una pergamena arrivatagli per posta tre giorni prima…una pergamena con un messaggio di Dumbledore che gli dice di prepararsi perché il seguente venerdi passerà a prenderlo per scortarlo alla “Tana”, dove il ragazzo passerà il resto dell’estate, la pergamena parla anche di una cosa che il preside dovrà fare prima di raggiungere la casa dei Weasley, una cosa per cui Dumbledore chiederà l’assistenza di Harry.

    Harry non è pronto per l’arrivo di Dumbledore, non ha nemmeno preparato le valigie, gli sembra troppo bella l’idea di abbandonare i Dursley dopo sole 2 settimane…quando il ragazzo vede il preside avvicinarsi al numero 4 di Privet Drive si alza di scatto e inizia a infilare tutto quello che riesce ad afferrare nel suo baule.

    Dumbledore suona…zio Vernon va ad aprire imprecando contro chiunque venga a disturbarli alle 11 di sera…Harry non aveva avvertito gli zii.

    Dumbledore entra, saluta in modo cordiale e prende posto nel soggiorno, mentre i Dursley sono tutti piuttosto shockati da questo incontro inatteso. Prima di partire il preside ha delle cose da dire a Harry e non vuole farlo all’aperto.

    Harry nota che la mano destra del preside ha un aspetto molto strano, è scura, apparentemente come se la carne fosse stata bruciata, prova a chiedere spiegazioni ma Dumbledore rimanda la questione a più tardi.

    Per prima cosa Dumbledore informa Harry che una settimana prima sono state trovate le ultime volontà di Sirius e che il sua padrino gli ha lasciato ogni suo bene, incluso il numero 12 di Grimmauld Place.

    Ma Harry chiarisce subito di non voler la vecchia casa della famiglia Black “potete continuare ad usarla come quartier generale, non la voglio”, Dumbledore ringrazia, ma c’è un altro problema, anche se le ultime volontà di Sirius sono chiare è possibile che esista qualche incantesimo sulla casa per impedire che venga posseduta da un non-purosangue…in questo caso la probabile nuova proprietaria sarebbe Bellatrix, la cugina di Sirius.
    Il pensiero che l’assassina di Sirius ne erediti la casa è inaccettabile per Harry…Dumbledore ha preparato un test per chiarire la cosa “se hai davvero ereditato la casa hai ereditato anche…” e fa apparire Kreacher nella stanza…l’elfo chiarisce subito a modo suo di ritenersi di proprietà di Bellatrix, e di non voler mai e poi mai diventare servitore di Harry Potter…il ragazzo d’altra parte tutto vuole fuorché diventare proprietario dell’essere che ha tradito Sirius, ma si rende anche conto che l’elfo sa troppe cose per lasciarlo andare a casa Lestrange.

    Il test consiste nel dare un ordine a Kreacher, se Harry è l’erede di Sirius l’elfo dovrà obbedirgli..e così è…Harry gli ordina di tacere e l’elfo (quasi soffocando per la rabbia) obbedisce.

    Su consiglio di Dumbledore, Harry spedisce Kreacher nelle cucine di Hogwarts insieme agli altri elfi domestici.

    Harry acconsente anche a lasciare che Fierobecco stia con Hagrid.

    Detto questo Harry e Dumbledore possono lasciare Privet Drive, ma prima il preside ha una cosa da dire ai Dursley, ricorda loro che Voldemort è tornato e che Harry è in pericolo più che mai, li rimprovera di non aver mai trattato Harry come un figlio, tuttavia, la magia evocata da Dumbledore quindici anni prima continua a proteggere Harry tra le mura della casa in cui vive una consanguinea di sua madre Lily, l’effetto di questa magia cesserà quando Harry compirà 17 anni (l’anno seguente), Dumbledore chiede ai Dursley di permettere a Harry di tornare ancora una volta in quella casa prima del suo 17° compleanno.


    Edited by Firebolt - 14/8/2005, 01:47
     
    .
  2. tidus83
     
    .

    User deleted


    Mitico Dumbly!.! Porra manina bruciacchiata...
    Quindi ad Harry toccherà tornare in quella casa infame, almeno un altra volta..
    e Sirius ha pure lasciato un testamento...
     
    .
  3. Revived
     
    .

    User deleted


    cioè...spieghi meglio per chi come me non ha il libro ^^''
     
    .
  4. Eliana
     
    .

    User deleted


    Si...nn fateci stare sulle spine!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Harry ha ereditato il vecchio quartier generale dell'Ordine, insieme al simpatico elfo (incluso nella confezione )...e a Fierobecco.
    Sirius lo ha nominato suo erede...Dumbledore è andato a prendere Harry dai Dursley e glielo ha comunicato (con la famiglia presente).

    Harry ha anche dovuto fare una prova per essere certo di essere l'erede..ha ordinato a Kreacher di fare silenzio per vedere se gli obbediva....solo così ha avuto la prova di essere il vero erede dei beni di Sirius...(un incantesimo impediva ai non purosangue di ereditare i beni dei Black...ma Sirius deve aver trovato il modo di eluderlo..)

    Silente ha una mano messa male....la cosa viene rimarcata in più di un'occasione...devono essere le conseguenze dello scontro al ministero.

    Silente e harry vanno alla tana (dove Harru trascorrerà il resto dell'estate)...ma prima si fermeranno da "qualche altra parte"...
     
    .
  6. Revived
     
    .

    User deleted


    wow figo...vi immaginate la prossima estate (tra il 6 e il 7 libro) Harry organizzare un party nella sua nuova casa XD!! Grandioso"

    Sempre piu bello sto libro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Harry ha accettato di lasciare Fierobecco nella mani di Hagrid e ha spedito Kreacher nelle cucine di Hogwarts (su suggerimento di Silente)...

     
    .
  8. Revived
     
    .

    User deleted


    wow, grandioso, ma poi ci vivrà da solo li, dai dursley non credo ci tornerà mai piu, vero?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Silente ha chiesto ai Dursley di accogliere di nuovo Harry prima che compia 17 anni...così la "protezione di sangue" a Privet Drive persisterà.

    La protezione cmq cesserà di esistere quando Harry compirà 17 anni.
     
    .
  10. Revived
     
    .

    User deleted


    grazie della puntualizzazione
    mitico come sempre
     
    .
  11. Sciamì
     
    .

    User deleted


    E' strano il fatto dei 17 anni!In pratica Harry,diventando maggiorenne,perde la protezione che aveva a Privet Drive!
    Inoltre non ho capito perchè Silente dica ai Dursleys che loro hanno trattato male Dudley!
    Infine(come già avete fatto notare)ci si sofferma più volte sulla mano ustionata e annerita di Silente...forse la Rowling vuole evidenziare la debolezza che sta vincendo il Preside(anche perchè non è più un ragazzino)
     
    .
  12. tidus83
     
    .

    User deleted


    Penso proprio di si... i riflessi non sono più quelli di una volta.. e se Piton l'ha infinocchiato tutti questi anni, il vecchio sta proprio messo male...
     
    .
  13. *Ginevra*
     
    .

    User deleted


    Una domanda inerente la traduzione: che cos'è Inferi?
     
    .
  14. tidus83
     
    .

    User deleted


    inferi secondo me resterà Inferi... praticamente gli Zombie..
     
    .
  15. Druppi!!!
     
    .

    User deleted


    me lo sn chiesta anche io!
     
    .
82 replies since 10/7/2005, 01:55   2011 views
  Share  
.