Capitolo 29

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Titolo: The Phoenix Lament

    Edited by Firebolt - 5/8/2005, 15:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Breve riassunto:

    Harry raggiunge l'infermeria...tutti i membri dell'ordine sn lì, nessuno di loro sembra grave, a parte Bill che è stato morso da un lupo mannaro unitosi ai mangiamorte. (Draco aveva detto che un membro dell'Ordine era stato ucciso, riferendosi a Bill, ma si sbagliava) .... il mannaro nn era trasformato al momento del morso, quindi nn si conoscono esattamente le conseguenze...Fleur annuncia di essere comunque determinata a sposarlo....malgrado la sua condizione di possibile futuro lupo mannaro...si capisce che Tonks avrebbe intenzioni analoghe con Lupin...ma lui insiste che uno nelle sue condizioni nn può essere un buon marito.

    Harry informa tutti dell'accaduto...la notizia della morte di Dumbledore viene accolta con profondo sgomento, qualcuno (Lupin) per un attimo perde il controllo....quando Harry racconta che è stato Snape ad ucciderlo i commenti sn ancora più stupefatti....nessuno si fidava davvero di lui, ma tutti avevano piena fiducia in Dumbledore e nella sua capacità di fidarsi delle persone giuste...adesso tutto sembra chiaro a tutti, ma è troppo tardi...tutti raccontano l'accaduto della serata dal proprio punto di vista...avrebero avuto la possibilità di fermare Snape molte volte, me nessuno lo considerava un nemico.

    Minerva Mc Gonagall diventa in modo praticamente automatico la nuova preside...si parla di chiudere la scuola..e dei funerali di Dumbledore...

    Minerva chiede a Harry quale era l'obiettivo della missione appena intrapresa insieme all'ex preside...ma Harry nn risponde, mantiene il segreto a cui Dumbledore l'ha voncolato, anche dopo la sua morte.

    Alla notizia dell'arrivo del ministro Harry chiede di poter lasciare la riunione, che nel frattempo si è spostato nell'ufficio di presidenza (dove è comparso un nuovo quadro, tra quello dei presidi defunti...quello di Dumbledore appunto)...Minerva acconsente, Harry torna nel dormitorio dei Grifondoro...e nella sua testa inizia a pensare c hi potrà mai essere questo R.A.B.


    Edited by Firebolt - 18/7/2005, 15:19
     
    .
  3. ritada
     
    .

    User deleted


    non capisco perchè harry non parla a minerva della missione intrapresa con silente, dovrebbe dirlo a lei!
     
    .
  4. peppe88
     
    .

    User deleted


    ritarda io nei panni di harry nn mi fiderei + di nessuno manco dei suoi migliori amici :|
     
    .
  5. ritada
     
    .

    User deleted


    io invece si peppino mi fiderei
     
    .
  6. peppe88
     
    .

    User deleted


    beh come ha fatto silente a fidarsi di piton ? , mi sembra strano che minerva era interessata a quello che faceva Harry con silente in fin dei conti son azzi suoi , e poi nn è che ha tutto sto gran rapporto con Harry , credo che insieme a piton sia la sola insegnante che lo chiama Potter
     
    .
  7. ritada
     
    .

    User deleted


    non credo sia il caso mettere minerva Mc Gonagall sullo stesso piano di quel mommo di piton!
     
    .
  8. peppe88
     
    .

    User deleted


    si ma quel mommo di piton che ne sai se alla fine del 7 libro si scopre che lo ha fatto per ordine di silente ?
     
    .
  9. ritada
     
    .

    User deleted


    magari io lo spero ma x ora non siamo certi dell'innocenza di piton!
     
    .
  10. peppe88
     
    .

    User deleted


    beh ricorda che fino a due pagine prima silente dice che ha piena fiducia di piton , e siccome nn credo sia una coglia mi fido del mio caro silente che ora è diventato un ritratto :| ma può parlarE ? avolo avrà un ruolo importante nel settimo libro magari è lui che consiglia dove cercare i pezzi ad harry :|
     
    .
  11. ritada
     
    .

    User deleted


    si puo' essere!
     
    .
  12. super-auron
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa certa è che harry, nel prossimo libro si ritroverà praticamente da solo a combattetere contro snape,i mangiamorte e voldemort.
     
    .
  13. ritada
     
    .

    User deleted


    aspetta ma ci sn ancora gli altri membri dell'ordine, giusto?
     
    .
  14. super-auron
     
    .

    User deleted


    sì ma i membri dell'ordine mi sembrano più deboli.sono rimasti tonks[...]kingsley,lupin che mi sembra l'unico in grado di fare qualcosa di decente e anke moody ma la loro potenza è nulla in confronto a quella dei mangiamorte.solo snape è più potente di tutti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppe88 @ 18/7/2005, 15:36)
    si ma quel mommo di piton che ne sai se alla fine del 7 libro si scopre che lo ha fatto per ordine di silente ?

    dovrebbe esser stata proprio l'ultima sponda... farsi uccidere e gettare il mondo della magia nel caos più totale non è còsa facile da decidere
     
    .
137 replies since 10/7/2005, 01:24   2664 views
  Share  
.