Un wiki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, non mi piacerebbe creare un wiki
    66.67%
    6
  • SI, mi piacerebbe creare un wiki
    33.33%
    3
Guests cannot vote (Voters: 9)

Un wiki

Prima di dare risposte affrettate riflettete.. è rivolto soprattutto ai mod!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daccy
     
    .

    User deleted


    secondo me per le informazioni e le novità su Harry Potter sarebbe utile creare un wiki copiando le cose importanti (la gazzetta del profeta, la sala grande per lo smistamento, il regolamento..) perchè sarebbe molto più ordinato anche se potrebbe far calare il numero di visitatori sul forum.. io ho dato un suggerimento, sta a voi scegliere!
     
    .
  2. Daccy
     
    .

    User deleted


    Comunque scrivete i vostri pro e i contro.. magari verso il 17-18 maggio decidiamo!
     
    .
  3. 19Hell-Raiser91
     
    .

    User deleted


    PRO:sarebbe utile x tenere le informazioni ordinate.
    CONTRO:se intendi fare la wiki sulla falsariga di wikipedia,prime di inserire tutte le nuove news ecc,credo dovresti scrivere tuuuutto ciò che riguarda HP dall'inizio..

    Cmq come idea nn sarebbe niente male.
     
    .
  4. Lady Errol
     
    .

    User deleted


    Su Wikipedia è già stato scritto tutto lo scrivibile su HP, quindi esattamente a cosa servirebbe creare un nostro Wiki? E poi sarebbe possibile commentare così come facciamo sul forum? Non conosco di preciso come sia fatto un Wiki ma se lo stile è quello di Wikipedia non penso sia possibile... sbaglio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    21,173

    Status
    Offline
    No collega, non sbagli... La particolarità del forum sta proprio nel poter commentare istantaneamente tutti i post, mentre in un wiki potresti soltanto modificare la pagina o aprire una pagina di discussione...
     
    .
  6. Daccy
     
    .

    User deleted


    no, sbagliate tutti e due.. nel wiki si può commentare come sul forum, si può avere anche la propria firma ma non l'avatar, e la firma sarebbe scritta normalmente e senza immagini, ma ciò non è importante dato che nel wiki andrebbero a finire solo le cose serie. Inoltre non penso che su wikipedia (in italiano) ci siano tutte le novità riguardanti HP, magari ci sono le informazioni generiche, ma non quando uscirà il prossimo film, se la Rowling farà altri libri... e comunque sarebbe lostesso più comodo avere tutto in un unico sito, moderato e controllato da noi, che possa essere modificato soltanto dalle persone iscritte al forum.. l'unico problema è trovare qualcuno con wikimedia, il server invece può rimanere sempre quello del forum, l'importante è che abbia la "compatibilità" ai wiki! detto questo fate altre domande se volete, non sono un esperto in questo campo, ma in un wiki ci sono stato per due anni e alcune cose le ho imparete... ahn si, inoltre bisogna conoscere il linguaggio dei wiki... ad esempio per fare una scritta di colore rosso non basta cliccare un pulsante, ma bisogna sapere a memoria alcuni linguaggi che verranno da me presentati nel caso il wiki venga fatto
     
    .
  7. 19Hell-Raiser91
     
    .

    User deleted


    mi spiace deluderti daccy,però queste cose su wikipedia ci sono...

    Cronologia del fenomeno Harry Potter
    1997 (UK), 1998 (IT) - pubblicazione del primo libro, Harry Potter e la pietra filosofale
    1998 - pubblicazione del secondo libro, Harry Potter e la camera dei segreti
    1999 - pubblicazione del terzo libro, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    2000 - pubblicazione del quarto libro, Harry Potter e il calice di fuoco
    2001 - uscita del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale
    2002 - uscita del secondo film, Harry Potter e la camera dei segreti
    2003 - pubblicazione del quinto libro, Harry Potter e l'ordine della fenice
    2004 - uscita del terzo film, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    2005 (UK), 2006 (IT) - pubblicazione del sesto libro, Harry Potter e il principe mezzosangue
    2005 - uscita del quarto film, Harry Potter e il calice di fuoco
    2007 - uscita del quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    2007 (UK), 2008 (IT) - pubblicazione del settimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte
    2008 (21 novembre) - uscita del sesto film, Harry Potter e il principe mezzosangue
     
    .
  8. Yuna_90
     
    .

    User deleted


    nn la vedo cm una cosa tanto necessaria...cm è stato detto le cose ci sn gia tt scritte su wikipedia, e poi mi piace gia tantssimo il forum cosi com'è
     
    .
  9. 19Hell-Raiser91
     
    .

    User deleted


    e poi sono più belle le sezioni del forum..anche perchè lì puoi commentare subito...e poi c'è lo scambio di opinioni.E poi se c'è la wiki bisogna cancellare tutte quelle sezioni perkè tnt sarebbero inutili.
     
    .
  10. Mescaline
     
    .

    User deleted


    L'idea in se' non è male,ma finora abbiamo sempre accantonato l'idea di fare un sito,di qualsiasi tipo.
    E' faticoso perchè qualcuno deve badarci ed aggiornarlo,ed è di sicuro di utilizzo più difficile di un forum di questo circuito,che è facilmente consultabile e modificabile.
    Forse le notizie sarebbero messe in modo più ordinato è vero, il forum ha i suoi anni e dunque i topic sono tantissimi,rendendo il tutto più dispersivo.
    Se si pensa che ciò vada sistemato è utile dare consigli sul come, cioè su come raggruppare le news o le foto in qualche topic.
    Per qualche sezione è stato fatto da qualche volenteroso mod,con ottimi risultati,si potrebbe continuare l'opera di riordinamento :)
     
    .
  11. Daccy
     
    .

    User deleted


    ok... allora niente! mi avete onvinto, se non serve allora meglio non farlo!
     
    .
10 replies since 30/4/2008, 22:50   167 views
  Share  
.