Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

D·N·ANGEL· ~ Il ladro dalle ali d'angelo, di Yukiru Sugisaki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Rodhri
view post Posted on 10/5/2005, 08:46




Questo manga è in giro dal 1999, ma io tonta l'ho scoperto solo adesso...!
Qualcuno di voi l'ha letto? Io non riesco a trovare le scans, perché in America è licensed...
Sapete se arriverà mai in Italia? Spero proprio di si!!! La trama mi sembra molto carina (anche se il tema del ladro gentiluomo è un po' sfruttato), e anche i disegni sono belli. Le recensioni che ho letto sono tutte positive, sia per la trama che per lo stile.
Metto il link per la sezione di shoujo-love: cliccate QUI
 
Top
n4m!
view post Posted on 11/5/2005, 15:29




i disegni mi piacciono molto ma la trama nn la so
 
Top
Rodhri
view post Posted on 11/5/2005, 22:58




La trama del primo episodio dell'anime (ma il manga è uguale):

Il protagonista è Daisuke Niwa, ragazzino piuttosto impacciato che, nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, ha trovato il coraggio di dichiararsi alla ragazzina di cui è innamorato, Risa Harada. Peccato che le gli dia... il due di picche, chiedendogli di "rimanere amici"! Risa dichiara poi alle amiche che al suo fianco s'immagina un tipo diverso dal timido Daisuke, più disinvolto, più figo... in realtà il vero motivo è il desiderio di primeggiare sulla sorella gemella Riku, verso la quale ha sempre provato un senso di competizione; per questo il suo fidanzato dovrà essere un tipo totalmente affascinante, in modo che Riku non possa scegliersene uno migliore. Quando Daisuke, depressissimo, torna a casa, si sente strano, e ad un tratto, si trasforma in un adulto! La madre però lo rassicura: è scritto nel DNA dei maschi della loro famiglia che, nel giorno del loro quattordicesimo compleanno, coloro che appartengano alla stirpe dei Niwa si mutino nel temibile ladro Dark! Daisuke, incredulo, si rifiuta di agire come un ladro, ma non ha scelta: se vuole tornare se stesso -aggiunge il nonno- deve rubare la statua "Saint Tears" al Museo dell'Arte. Ad aiutarlo ci sarà With, un animaletto (sembra un incrocio tra un coniglio e un cane) che l'accompagna da sempre ed è da sempre prezioso alleato di Dark: With è infatti in grado di trasformarsi in un enorme volatile dalle ali nere. Dark facilmente riesce a sottrarre la statua dal museo, ma è sorpreso sul fatto dal migliore amico di daisuke, Satoshi Hiwatari, figlio di un ispettore di polizia, che dichiara che l'unico scopo della sua esistenza è catturarlo; Daisuke sta per arrendersi, quando una voce dentro di lui prende il sopravvento: è Dark che, liberandosi della coscienza di Daisuke, prende il totale controllo del suo corpo. Il ladro acquista in tal modo i suoi pieni poteri e ne fa immediato sfoggio: Dark si sdoppia in due di fronte all'esterrefatto Satoshi! Fuggito dal museo, il ladro però, fermatosi presso la casa delle gemelle Harada, è sorpreso da Riku che, nel vederlo, grida "al maniaco"! Dark fugge ma l'incontro -chissà perché- lo fa ritornare Daisuke… in seguito la madre spiegherà al figlio il motivo che lo porta a trasformarsi: il DNA reagisce al suo amore, perciò ogni volta che incontra la persona che gli piace sarà costretto a trasformarsi, volente o nolente. Questo vuol dire che a Dark piace Riku, mentre Daisuke è innamorato di Risa… cominciano così le vere difficoltà per Daisuke, che dovrà destreggiarsi d'ora in poi tra i sentimenti per le gemelle Harada e i sospetti di Satoshi: fin qui il primo episodio.
 
Top
alexiel85'
view post Posted on 12/5/2005, 20:21




io lo conosco da un sacco di tempo!avevo letto un'articolo su un jm anni fa e mi era piaciuto,i disegni sono favolosi!!la trama è un pò banale xò..
 
Top
Rodhri
view post Posted on 13/5/2005, 08:14




CITAZIONE (alexiel85' @ 12/5/2005, 21:21)
io lo conosco da un sacco di tempo!avevo letto un'articolo su un jm anni fa e mi era piaciuto,i disegni sono favolosi!!la trama è un pò banale xò..

E' vero, non è per niente originale! Da Cat's eye a Saint Tail a Kamikaze Kaitou Jeanne la storia del ladro gentiluomo (o della ladra gentildonna) è stata sviscerata in lungo e largo, ormai. Tutto sta a vedere come in questo DNAngel viene sviluppata la faccenda delle due sorelle. Certo dal primo volume non si può dire...
Comunque, non mi dispiacerebbe vederlo qui in Italia, il manga o l'anime.
 
Top
^Miki^
view post Posted on 26/5/2005, 16:32




Le scans le potete trovate anche su italianime (non sono tropo sicura che il nome del sito sia quello), arrivano fino al volume tre se non sbaglio. Per quanto riguarda la storia, io non la trovo banale... Certo la parte del ladro gentiluomo è stata molto ripresa, ciò che rende una storia diversa dall'altra è il modo in cui si svolge la trama... Col prseguire della storia si trovano alcuni riferimenti "angelici" ^^! Conosco da molto questo manga e so parecchie cose ^^!
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 5/11/2005, 14:19




>////< Verrà pubblicato in Italiaaaa!!
 
Top
Lori
view post Posted on 5/11/2005, 14:34




Già...l'ho letto pure io^^ma speriamo sia una notizia fondata!!!nn ho letto le scans perkè sono interrotte ma la trama mi ispira molto!!^____^speriamo!!!^^
 
Top
hatsumi
view post Posted on 5/11/2005, 15:13




CITAZIONE
>////< Verrà pubblicato in Italiaaaa!!


CITAZIONE
Già...l'ho letto pure io^^ma speriamo sia una notizia fondata!!!


dove l'avete letto????
 
Top
Miyu Kozuki
view post Posted on 5/11/2005, 21:16




La notizia è fondata! E' sicuro che arriverà in Italia!! Difatti ormai e' considerato un manga licensito..e credo che i siti web di scanlations che traducevano DNAngel, abbiano tolto le tavole!
L'ho letto su diversi siti..primi tra qsti, il forum dello SMo!
 
Top
miyu
view post Posted on 13/11/2005, 19:07




Lo pubblicherà la Planet, è scritto anke sul loro sito!!!!!!
 
Top
miyu
view post Posted on 16/2/2006, 15:09




Doveva uscire questa settimana, ma sul sito della planet ho visto ke ritarderà ancora...è segnato per il 23...speriamo ke questa sia la volta buona!!!!
Ma questo manga è terminato?? Io pensavo ke fosse ancora in corso...qualcuno sa dirmi quanti numeri sono?
 
Top
Vallychan
view post Posted on 20/2/2006, 16:22




CITAZIONE (Suby @ 20/2/2006, 15:52)
avevo letto che l'uscita è stata rimandata

Sì,doveva uscire giovedì scorso (il 16),e invece uscirà questo giovedì,cioè il 23 febbraio! happy.gif
 
Top
miyu
view post Posted on 24/2/2006, 18:27




Anke io mercoledì l'ho trovato!!! è carino, sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, dato ke nell'introduzione si dice ke ci riserverà vari colpi di scena!!
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 27/2/2006, 15:00




bellissimo...questo manga mi piace un sacco forse i disegni non sono curati nei particolari però lo prenderò sicuro...
 
Top
42 replies since 10/5/2005, 08:46   2423 views
  Share