Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CLOVER, delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Happytati
icon12  view post Posted on 26/5/2003, 23:38




"Io voglio la felicità, io cerco la felicità, per causare la tua felicità per essere la tua felicità" con queste parole inizia uno dei più bei shoujo manga degli anni novanta, Clover! Le Clamp hanno veramente creato con quest'opera qualcosa di assolutamente meraviglioso in tutti i sensi, a partire dalla grafica per arrivare alla storia...non ci sono proprio parole per descriverlo. L'atmosfera che si respira è soft-tecnologica e l'unica cosa che manca è la melodia che accompagna quei splendidi testi all'interno. Io mi auguro di tutto cuore che prima o poi le autrici concludino quest'opera, perché troppi misteri ancora rimangono celati, prossimamente specificherò di cosa si tratta...nel frattempo rammento a chi non l'avesse ancora letto di correre in fumetteria al più presto per recuperare gli arretrati.

"Se trovi un quadrifoglio ti porterà fortuna ma non far mai parola alcuna se no sarà cordoglio del luogo dove sboccia il suo fiore bianco tu non dovrai fiatar nammanco...."
 
Top
Suby
view post Posted on 26/5/2003, 23:53




io spero anche che facciano gli OAV di cui circolano le immagini già da parecchio..
 
Top
Happytati
view post Posted on 26/5/2003, 23:59




Mi dispiace deluderti ma non si tratta di un OAV ma solo di un videoclip che in origine era stato mandato in onda dopo il primo film di Sakura nelle sale cinematografiche giapponesi. Speravo che la SHINVision lo inserisse tra i contenuti extra del DVD del film di CCS, ma non è stato così purtroppo....
 
Top
patty86
view post Posted on 27/5/2003, 13:41




BELLO CLOVER!!! io xò ho solo il I volume .....1 giorno o l'altro m procurerò anke gli altri
 
Top
Val3
view post Posted on 27/5/2003, 19:03




Piacerebbe anche a me leggerlo, ma per ora la grana scarseggia! ;__; di Clover ho letto qualcosina solo a sbafo...
 
Top
Akane^^
view post Posted on 28/5/2003, 15:55




Io l'ho tutta!!!!
 
Top
Happytati
icon13  view post Posted on 29/5/2003, 18:04




QUOTE (Happytati @ 26/5/2003, 22:51)
Io mi auguro di tutto cuore che prima o poi le autrici concludino quest'opera, perché troppi misteri ancora rimangono celati, prossimamente specificherò di cosa si tratta...

Come promesso vedrò di spiegarvi quali sono secondo me i misteri irrisolti di CLOVER, chiaramente dovete aver letto il manga per capire..dunque...

1) A pg. 58 del primo volume: Ran come ha fatto a riconoscere che Suu è un quadrifoglio? Vi ricordate che solo quelli con un numero di foglie maggiore potevano riconoscere quelli con un num. di foglie inferiore e non il contrario.

2) A pg. 72 1° volume: Qualcuno di voi sa cosa significano i simboli che contraddistiguono i consiglieri del parlamento?

3) A pg. 91 1° volume: Cosa disse Kazuhiko a Gingetsu?

4) Sempre nel primo vol: Come mai Varus ce l'ha tanto con Kazuhiko, cosa è successo nel loro passato?

5) A pg. 120 2° volume: Come mai sulla mano di Kazuhiko la foglia è rimasta visto che la sua missione è terminata? Vuol dire che Suu non è ancora felice? Questo implica che è ancora viva da qualche parte?

6) 4° volume: Che fine a fatto A? E' ancora vivo? E qual è la storia di Gingetsu, il bifoglio? Quanto rimane da vivere a Ran?

Mi auguro veramente che le CLAMP rispondino presto a queste mie domande

A presto
 
Top
Akane^^
view post Posted on 29/5/2003, 21:52




Hai ragione! Anke io mi ero fatta alcune di queste domande!
 
Top
Suby
view post Posted on 30/5/2003, 00:44




QUOTE
) A pg. 58 del primo volume: Ran come ha fatto a riconoscere che Suu è un quadrifoglio? Vi ricordate che solo quelli con un numero di foglie maggiore potevano riconoscere quelli con un num. di foglie inferiore e non il contrario.

credo che avrà fatto nello stesso modo dell'armata di azlight cioè scoprendo e decifrando delle informazioni come dicono a pag.56 i 5 maestri di magia.infatti ha in mano delle cuffie quando dice del quadrifoglio e poco prima stava cercando di capire chi aveva dirottato SU e Kazuiko probabilmente così facendo è venuto anche a sapere cosa stavano cercando quelli di azlight.

QUOTE
) A pg. 120 2° volume: Come mai sulla mano di Kazuhiko la foglia è rimasta visto che la sua missione è terminata? Vuol dire che Suu non è ancora felice? Questo implica che è ancora viva da qualche parte?

è solo una mia supposizione ma forse Kazuiko sarebbe dovuto morire alla fine della missione

x le altre domande essendo serie in corso nn credo ci siano ancora risposte anche di Kazuiko si sà poco del suo passato x ora si è capito che ha subito un processo e che varus gli ha tagliato il braccio( essendo lui un militare e l'altro un agente di azlight sono nemici naturali).
 
Top
Happytati
icon5  view post Posted on 30/5/2003, 00:55




QUOTE (Suby @ 29/5/2003, 23:57)
è solo una mia supposizione ma forse Kazuiko sarebbe dovuto morire alla fine della missione

Mmmm.... non ci avevo pensato è probabile. Vi prego autrici continuate questo manga!!!!! Altrimenti mi metto a piangere
 
Top
Val3
view post Posted on 1/6/2003, 16:47




L'ho letto!! anche se solo il primo volume...giudizio: BELLISSIMO! mi è piaciuto veramente tanto! ti porta in una realtà quasi inreale, molto suggestiva e non vedo l'ora di leggere anche gli altri volumi!
 
Top
Happytati
view post Posted on 3/6/2003, 20:40




Leggilo leggilo!!! E' superlativo
 
Top
patty86
view post Posted on 14/6/2003, 20:03




andando a torino all'edicola della stazione ho trovato l'ultimo numero d clover ,così ho il I e l'ultimo numero

Edited by patty86 - 14/6/2003, 19:17
 
Top
TOUYA
view post Posted on 21/6/2003, 00:18




IO HO LETTO TUTTI E 4 I VOLUMI!!!
LA STORIA E' BELLISSIMA!!!!
COMUNQUE SONO DACCORDO CON VOI NEL DIRE CHE NON E' ANCORA FINITA!!
INFATTI CI SONO ANCORA TROPPI PUNTI NON CHIARI NELLA STORIA!!!!!
SPERIAMO CHE LE CLAMP DOPO LA FINE DI X1999 INIZINO A PRENDERE IN COSIDERAZIONE
LA POSSIBILITA' DI
CONTINUARE LA SOTRIA!!!!!

SPERIAMO IN BENE!!!!!

CIAO
 
Top
Akane^^
view post Posted on 21/6/2003, 13:08




Già! Incrociamo le dita!
 
Top
66 replies since 26/5/2003, 23:38   1017 views
  Share