Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Card Captor Sakura, delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Happytati
icon12  view post Posted on 25/5/2003, 17:34 by: Happytati




Ciao a tutti! Inanzitutto mi presento, sono Happytati e ho 22 anni (mi avrete visto già postare qua e là) e con questo post volevo parlarvi di un manga che mi ha conquistato non per il genere a cui appartiene (Mahjokko) ma per la sua dolcezza e innocenza. Penso che sappiate un po' tutti che manga sia Card Captor Sakura, quindi non mi soffermerò sulla trama, ma sulle sensazioni che è riuscito a trasmettermi e sulla qualità con cui è stato realizzato.
Secondo il mio modesto parere il tratto utilizzato dalle CLAMP in questo shoujo è all'apoteosi, scalzato solo da quello di Clover. Inoltre la storia, soprattutto negli ultimi 6 volumetti, prende molto più in considerazione i sentimenti dei vari personaggi in un intreccio di amori e emozioni degno delle autrici. Ma la cosa più bella è che tutto è narrato con tale semplicità e dolcezza che non si può non rimanerne affascinati. Chiaramente essendo la protagonista una bambina di 10 anni, si tratta di uno shoujo per un pubblico giovanile, però alcune tematiche come l'omosessualità, possono comunque interessare anche un target più adulto. Insomma, tralasciando l'OPERA (mi riferisco a X/1999) penso che questo shoujo debba meritarsi un posto d'onore tra i manga targati CLAMP.
 
Top
397 replies since 26/5/2003, 04:34   4260 views
  Share