Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Card Captor Sakura, delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Happytati
icon12  view post Posted on 25/5/2003, 17:34




Ciao a tutti! Inanzitutto mi presento, sono Happytati e ho 22 anni (mi avrete visto già postare qua e là) e con questo post volevo parlarvi di un manga che mi ha conquistato non per il genere a cui appartiene (Mahjokko) ma per la sua dolcezza e innocenza. Penso che sappiate un po' tutti che manga sia Card Captor Sakura, quindi non mi soffermerò sulla trama, ma sulle sensazioni che è riuscito a trasmettermi e sulla qualità con cui è stato realizzato.
Secondo il mio modesto parere il tratto utilizzato dalle CLAMP in questo shoujo è all'apoteosi, scalzato solo da quello di Clover. Inoltre la storia, soprattutto negli ultimi 6 volumetti, prende molto più in considerazione i sentimenti dei vari personaggi in un intreccio di amori e emozioni degno delle autrici. Ma la cosa più bella è che tutto è narrato con tale semplicità e dolcezza che non si può non rimanerne affascinati. Chiaramente essendo la protagonista una bambina di 10 anni, si tratta di uno shoujo per un pubblico giovanile, però alcune tematiche come l'omosessualità, possono comunque interessare anche un target più adulto. Insomma, tralasciando l'OPERA (mi riferisco a X/1999) penso che questo shoujo debba meritarsi un posto d'onore tra i manga targati CLAMP.
 
Top
Akane^^
view post Posted on 25/5/2003, 19:55




Io concordo pienamente con te Tati! Avevo preso l'ultimo numero così tanto per e poi ho recuperato tutta la serie!!!!!
Ah, Benvenuta anche da questa parte!


Edited by Akane^^ - 25/5/2003, 20:08
 
Top
Suby
view post Posted on 26/5/2003, 23:08




nn avrei saputo dire di meglio pienamente d'accordo su tutto sopratutto su CLOVER il mio manga preferito.
 
Top
Happytati
icon14  view post Posted on 29/5/2003, 18:13




Come vi è sembrato il film? Il Dvd della Shinvision è fatto davvero molto bene e anche le animazioni e gli sfondi sono eccellenti, certi punti della storia sono forse un po' troppo ripetitivi.
 
Top
Suby
view post Posted on 2/6/2003, 05:17




bellissimo il doppiaggio la D'amico su Sakura è perfetta^^
 
Top
Happytati
icon6  view post Posted on 3/6/2003, 20:52




Anch'io l'ho pensato subito, almeno si capisce che la persona che parla è una bambina, quella della Media$et era troppo adulta. Ho trovato anche molto azzeccata la voce della madre di Shaolan e quella di Tomoyo (anche il suo modo si parlare).
 
Top
Akane^^
view post Posted on 5/6/2003, 14:40




Io purtroppo non l'ho visto!
 
Top
Skuld
view post Posted on 5/6/2003, 21:41




neppure io ;__;
ma il manga lo adoro!
 
Top
Happytati
icon6  view post Posted on 5/6/2003, 23:40




Mettete da parte 25 € ne vale la pena
 
Top
@CUCCIOLA@
view post Posted on 19/7/2003, 15:21




CARD CAPTOR SAKURA E' IL MANGA + DOLCE KE ABBIA MAI LETTO!!!!^.^
QNDO SN TRISTE X QLCS,LO PRENDO E INIZIO A LEGGERLO...FANTASTICO!!!
 
Top
TOUYA
view post Posted on 20/7/2003, 14:37




BE'!!!!
SI CAPISCE GIA' DAL NOME CHE HO SCELTO E DALLA FIRMA!!!!

CHE COSA NE PENSO DI CC SAKURA!!!!!

HO ANCHE RACCOLTO QUASI TUTTI I CD: DELL' ANIME , SERIE TV E QUELLE SPECIALI!!

IL DVD ANCORA NON L'HO COMPRETO PERCHE' PER ADESSO, SONNO SPOVVISTO
DI LETTORE!!!

PERO' CONTO DI RIMEDIARE AL PIU' PRESTO!!!
 
Top
fra2
view post Posted on 23/7/2003, 17:08




ho appena vito finire il DVD CARD CAPTOR SAKURA, THE MOVIE!
wahhh è favoloso!!
 
Top
Suby
view post Posted on 3/8/2003, 15:50




C'è una cosa su questo manga che da un pò mi rode cioè da quando ho visto il film.
in teoria il nome di Li shaoran sarebbe la giusta traduzione visto che la R in Jap si leegge come una L (come ad es. Rina\lina inverse) ma Li è cinese e questa regola nn dovrebbe valere quindi sarebbe + giusto chiamarlo ShaoLan<_<
mah nn mi cambia la vita saperlo ma siccome son pignolo voi che dite?
 
Top
sisi17091989
view post Posted on 3/8/2003, 16:00




In cinese la "R" nn si pronuncia "L" ma "S" di "casa" o "cosi'"E poi la "L" per la cina vale per "L" naturale
Capito??
Se nn hai capito dimmelo che te lo spiego un po' meglio
Quindi in cinese si pronuncerebbe Li Shao San
 
Top
Suby
view post Posted on 3/8/2003, 16:47




no asp. la R nn c'entra l'abbiamo messa noi nel nostro adattamento come se si trattasse di un nome jap.ma essndo cinese secondo me questo adattamento nn andava fatto,l'hai detto anche tu la L in cina si legge al naturale.
Infatto nel DvD shinvideo lo chiamano shaolan.
 
Top
397 replies since 26/5/2003, 04:34   4259 views
  Share