Lo Hobbit al cinema

lo vedremo probabilmente nel 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Peter Jackson annuncia che un recente accordo tra MGM, New Line e Sony porterà nella sale il prequel de "Il Signore degli Anelli", ovvero il celebre "Lo Hobbit".
    Al momento non ci sono molte altre notizie a parte una grande aspettativa intorno all'annuncio.
    Le riprese dovrebbero iniziare verso la metà del 2006 e terminare per la post-produzione un anno dopo.
    Clamore suscita l'annuncio che allo Hobbit seguiranno altri due episodi - quindi una nuova trilogia ma su sceneggiature liberamente tratte dal vero libro di Tolkien.
    Si susseguono inoltre voci di una trasposizione per il piccolo schermo del Silmarillion in forma di grande serial a puntate... staremo a vedere...




    Fonte: Earendil
     
    .
  2. chevalet
     
    .

    User deleted


    riporto la notizia....

    Lo Hobbit non prima del 2009

    Lo dice Peter Jackson, che parla dei problemi legali connessi alla trasposizione cinematografica


    Già da tempo si capiva che la soluzione non sarebbe stata diversa. Peter Jackson conferma i timori degli appassionatissimi, che sono comprensibilmente affamati di nuove avventure, rimandando l'appuntamento con la nuova storia nella Terra di mezzo a non prima del 2009.

    Gli intoppi sono di natura legale: una diatriba tra New Line Cinema e Mgm (ora Sony) per lo sfruttamento dei diritti cinematografici. New Line dovrebbe produrre il film, Mgm/Sony distribuirlo. Sappiamo bene che l'operazione ha tutte le caratteristiche per diventare una gallina dalle uova d'oro, quindi tutti cercano di trarne il massimo profitto.

    Jackson, che si è preso una pausa dalla registrazione di King Kong, è fiducioso riguardo la realizzazione, ma pensa che per districare la matassa siano necessari appunto tre o quattro anni e una nutrita squadra di avvocati.

    Il tesssoro giace sotto le metaforiche zampe dragonesche delle multinazionali, speriamo che l'hobbit Jackson, con un manipolo di nani fidati, riesca infine a liberarlo.

    FantasyMagazine
     
    .
  3. giulietta 91
     
    .

    User deleted


    è cmq una notizia fantastica
     
    .
  4. Hermy
     
    .

    User deleted


    Nnn vedo l'ora...cmq qui bisogna sempre aspettare qlcs...Harry, il SDA, lo Hobbit...

    Che pxxxe!!!!
     
    .
  5. Hermy
     
    .

    User deleted


    Ho trovato qst curiosità:

    Dopo la rappresentazione di Wellington del 15 aprile 2005, le recensioni poco lusinghiere e le scarse vendite dei biglietti hanno decretato la cancellazione dello Hobbit teatrale, scritto e diretto da Christine Anketell, a pochi giorni dalla serata d'inaugurazione di Auckland del 30 aprile.

    Lo show costato ben 10 milioni di dollari è frutto della collaborazione di produttori neozelandesi e australiani riuniti sotto l'etichetta Hobbit Productions.
    Gli organizzatori non avevano esitato a offrire voli ai giornalisti provenienti dall'Australia e dalla Nuova Zelanda per la premiere di Wellington, ma alla critica lo spettacolo non è piaciuto e la valutazione non è andata oltre a un "mediocre".

    Laurie Atkinson critica del The Dominion Post ha dichiarato di non essere sorpresa dalla cancellazione della rappresentazione, che avrebbe bisogno di un ulteriore sviluppo.

    Pare insomma che manchino gli ingredienti giusti e che in molti si siano lamentati del costo del biglietto d'ingresso: da 40 a 70 dollari.
    La produttrice Liza McLean ha dichiarato che la Hobbit Productions è delusa per la cancellazione, ma lo show stava perdendo molto denaro, e una decisione doveva essere presa. "Le vendite non si sono neppure avvicinate a quanto speravamo, ma speriamo di aprire in Australia in giugno".

    Il produttore esecutivo Andrew Kay si è rammaricato per l'annullamento di Auckland. "Dopo le vendite deludenti a Wellington, le vendite a Auckland stavano seguendo lo stesso andamento, quindi non abbiamo avuto scelta e abbiamo preso una difficile decisione. Malgrado il disappunto, rimaniamo immensamente fieri della produzione e del nostro meraviglioso cast".
    La produzione originalmente avrebbe dovuto prevedere un tour di 18 mesi in Nuova Zelanda e Australia.
    Nel frattempo, è in corso il casting di una produzione musicale canadese del Signore degli Anelli, con budget di 23 milioni di dollari.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    La mia spassionata impressione è che lo faranno, ma non così presto. E che sarà una mera operazione commerciale per riportare in auge la vendita di DVD e simili de "Il Signore degli Anelli"... Poi chissà!
     
    .
  7. N@mi
     
    .

    User deleted


    miiiiiiiiiiii!non voglio aspettare così tanto!io ho il libro,spero che non cambi tutto come nel sig.degli anelli
     
    .
  8. Revived
     
    .

    User deleted


    io ho visto un minitrailer solo 3 o 4 scene, nulla di che (tra l'altro lamaggior parta dal signore degli anelli)
     
    .
  9. giadina
     
    .

    User deleted


    Beh..se fanno il prequel non sarebbe male,anche se purtroppo sono certa che fara' dei cambiamenti alla storia(il signore degli anelli insegna)..Sono curiosa di vedere Bilbo alla prese con il drago Smaug!
     
    .
  10. Naira Arien
     
    .

    User deleted


    Sarebbe sicuramente interessante vedere un film su Lo Hobbit !!! (purtroppo penso proprio che la stessa cosa non avverrà per Il Silmarillion , non essendo un libro vero e proprio , ma solo l'insieme degli appunti di Tolkien messi insieme e pubblicati dal figlio Cristopher ...)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    bhe, a parlare del Silmarrilion allora bisogna assolutamente citare Racconti Perduti, Racconti Ritrovati e Racconti Incompleti.. per non parlare del Cacciatore di Draghi, le Avventure di Tom Bombadil e Roverandom (questi ultimi sì che andrebbero bene a dei bambini!). E sinceramente spero proprio che vari produttori o futuri registi non abbiano la malsana idea di mettersi a leggere anche solo uno di questi piccoli capolavori.. sarebbe la loro stessa rovina (dei libri, non dei produttori..)
     
    .
  12. Naira Arien
     
    .

    User deleted


    Eh sì ... purtroppo per girare un film basato su un libro bisogna fare delle scelte ... cosa togliere , cosa "accorciare" , e spesso i registi non fanno proprio la scelta giusta (nonostante questo sia un compito molto difficile ed alcuni registi riescano a dar vita a degli ottimi film) !
     
    .
  13. -Lawtem-_S.
     
    .

    User deleted


    eeheh...behhh...sinceramente...nn resta altro ke aspettare....
    Cmq...penso ne uscirà 1 buona cosa..sicuramente diverso dal libro ma..ke c possiamo fare...behh....x la serie in TV...dubito...mlt...xò...è ankora tt da vedere..certo...SAREBBE STUPENDOOOOOOO!!!! XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    sì, ma mai vedrai un bel film se ne hai letto prima il libro da cui è tratto. Un libro è ciò che è, e non può essere null'altro, e non un film. Il film è tutt'altra cosa, ma non si possono paragonare. Nonostante LotR mi sia davvero piaciuto, non ha davvero nulla a che spartire con il capolavoro di Tolkien, in esso non si respira la stessa atmosfera che io ho assaporato mentre leggevo con foga il libro..
     
    .
  15. -Lawtem-_S.
     
    .

    User deleted


    Behh..si...sn xfettamente d'accordo...x i poki libri ke ho potuto leggere..behh...è naturale...1 buon libro sarà sempre meglio d 1 film....qst d sicurooooooooo....XD
     
    .
60 replies since 5/4/2005, 10:49   1593 views
  Share  
.