Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

LIFE ~ Vivere per vivere, di Keiko Suenobu (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 21:57 by: Ayu_chan




Ayumu e Shii sono due buone amiche che frequentano l’ultimo anno delle medie. La prima a scuola è mediocre, mentre la seconda è la prima della classe.
Shii decide di frequentare, dopo le medie, un liceo che ha un esame d’ammissione molto difficile. Per non separarsi dall’amica, Ayumu decide di scegliere anche lei quella scuola, nonostante abbia molte meno possibilità di passare l’esame. Con l’aiuto di Shii, Ayumu comincia a lavorare sodo e qua cominciano anche i primi problemi… la tensione, la mole di studio, la volontà di non deludere l’amica, spingono Ayumu a compiere gesti estremi: la notte, mentre rimane sveglia fino a tardi per studiare, comincia a praticarsi dei tagli volontari su mani e polsi.
I suoi sforzi saranno tali che non solo passerà l’esame, ma otterrà risultati migliori di Shii. Quest’ultima, che è sempre stata molto ambiziosa, si arrabbia moltissimo, e non esita a troncare per sempre l’amicizia con Ayumu.
Con uno stato d’animo tutt’altro che sereno, Ayumu comincia a frequentare la scuola superiore. Purtroppo le cose con le compagne di classe non cominciano bene, percepita come una “diversa”, cominceranno a isolarla… mentre le mani e polsi della protagonista si riempiranno sempre di più di tagli, in una sorte sia di sfogo, sia di auto punizione…

Life è da mesi al secondo posto della classifica dei manga più venduti in Giappone. Complice del successo, la grande realisticità della storia che racconta, con immagini shockanti, la solitudine sempre più grave e auto lesionistica di Ayumu. Naturalmente, visti gli argomenti trattati, non è però un fumetto adatto a persone particolarmente sensibili o impressionabili.

Penso che acquisterò anche questo manga!Mi piace molto la storia!^^...ed anche i disegni...lo avremo presto anche quì in Italia,finalmente!^^Evviva!
 
Top
558 replies since 24/3/2005, 21:57   7024 views
  Share