Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

LIFE ~ Vivere per vivere, di Keiko Suenobu (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 21:57




Ayumu e Shii sono due buone amiche che frequentano l’ultimo anno delle medie. La prima a scuola è mediocre, mentre la seconda è la prima della classe.
Shii decide di frequentare, dopo le medie, un liceo che ha un esame d’ammissione molto difficile. Per non separarsi dall’amica, Ayumu decide di scegliere anche lei quella scuola, nonostante abbia molte meno possibilità di passare l’esame. Con l’aiuto di Shii, Ayumu comincia a lavorare sodo e qua cominciano anche i primi problemi… la tensione, la mole di studio, la volontà di non deludere l’amica, spingono Ayumu a compiere gesti estremi: la notte, mentre rimane sveglia fino a tardi per studiare, comincia a praticarsi dei tagli volontari su mani e polsi.
I suoi sforzi saranno tali che non solo passerà l’esame, ma otterrà risultati migliori di Shii. Quest’ultima, che è sempre stata molto ambiziosa, si arrabbia moltissimo, e non esita a troncare per sempre l’amicizia con Ayumu.
Con uno stato d’animo tutt’altro che sereno, Ayumu comincia a frequentare la scuola superiore. Purtroppo le cose con le compagne di classe non cominciano bene, percepita come una “diversa”, cominceranno a isolarla… mentre le mani e polsi della protagonista si riempiranno sempre di più di tagli, in una sorte sia di sfogo, sia di auto punizione…

Life è da mesi al secondo posto della classifica dei manga più venduti in Giappone. Complice del successo, la grande realisticità della storia che racconta, con immagini shockanti, la solitudine sempre più grave e auto lesionistica di Ayumu. Naturalmente, visti gli argomenti trattati, non è però un fumetto adatto a persone particolarmente sensibili o impressionabili.

Penso che acquisterò anche questo manga!Mi piace molto la storia!^^...ed anche i disegni...lo avremo presto anche quì in Italia,finalmente!^^Evviva!
 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:03




Ecco la 1ma cover giapponese,
...per ora sono 8;ma in Giappone sono ancora in corso di pubblicazione!^^

Cosa ne pensate?A me ispira!^^

Edited by Ayu_chan - 24/3/2005, 22:08

Attached Image: 01.jpg

01.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:08




2nda...

Attached Image: 02.jpg

02.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:09




3rza..^^

Attached Image: 03.jpg

03.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:10




4rta..

Attached Image: 04.jpg

04.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:11




5nta...^^

Attached Image: 05.jpg

05.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:12




6sta...

Attached Image: 06.jpg

06.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:13




7ima...penultima...

Attached Image: 07.jpg

07.jpg

 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:15




e questa è l'ultima (per ora) cioè l'8ttava!^^
Lo sò sono piccoline mi disp...kmq cosa ne dite?^^a me piace!!

Attached Image: 08.jpg

08.jpg

 
Top
Great Asu-Chan
view post Posted on 24/3/2005, 22:39




bello *O* è proprio bello ma lo pubblicheranno anke qua??????'
 
Top
Rodhri
view post Posted on 25/3/2005, 00:00




La trama mi sembra interessante...! Chi è che lo pubblicherà in Otalia?
 
Top
eurasia86
view post Posted on 25/3/2005, 18:04




BELLISSIMO!ayu conosci un sacco di fumetti ke mi ispirano!
Anke io se uscirà in italia lo prenderò sicuramente perkè i fumetti dai toni realistici mi piacciono.
 
Top
Mathild
view post Posted on 25/3/2005, 20:01




Pare ne abbia acqistato i dirtti la planet manga.......
 
Top
Ayu_chan
view post Posted on 26/3/2005, 20:21




Già!La planet manga!^^
X Eurasia:sono contenta che qualcuno abbia i miei stessi interessi!^^
La data di uscita non si sà ancora però!
Kmq ,sempre la planet manga tedesca,non molto tempo fà ha fatto pubblicare in Germania il manga"Vitamin"...che è sempre della stessa autrice!^^
Sono contenta che questo manga interessi anche a voi!^^
 
Top
carmychan
view post Posted on 27/3/2005, 00:10




Anche a me la trama sembra molto interessante.. spero solo che nn venga pubblicato in formato "sottiletta" come la planet manga ha già fatto per altre serie...
 
Top
558 replies since 24/3/2005, 21:57   7024 views
  Share