Quale dei 3 Film Preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Return of the King (Il Ritorno del Re)
    49.08%
    80
  • The Fellowship of the Ring (La Compagnia dell'Anello)
    33.13%
    54
  • The Two Towers (Le Due Torri)
    17.79%
    29
Guests cannot vote (Voters: 163)

Quale dei 3 Film Preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Il risultato probabilmente è scontato....ma vediamo un po'...magari può esserci qualche sorpresa.

    Per quanto mi riguarda il film che preferisco è il 1°...perché è quello che è rimasto più fedele allo spirito di Tolkien..."La Compagnia dell'Anello" è forse la meno "telegenica" tra le 3 parti in cui è diviso il libro...non c'è molta azione, non ci sono colossali scene di battaglie...la storia non si snoda parallelamente su più fronti (come avviene in seguito, a seguito dello scioglimento della compagnia)..malgrado ciò il lavoro svolto secondo me è stato eccellente...il mondo di Tolkien ci è stato presentato in modo coerente e abbastanza fedele.

    Nei successivi film la sceneggiatura secondo me aveva parecchie pecche...alcune davvero fastidiose....ma nel 3° accadono talmente tante cose che alla fine la visione è comunque piacevole (tranne un paio di punti francamente insopportabili ) e le scene di battaglia, come quelle di Pelennor per esempio, colpiscono davvero...

    Ma tutto considerato...penso che il lavoro migliore sia stato quello del 1° film.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    demone lupo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,281
    Location
    una strana dimensione nelle vicinanze degli inferi...vengo a prendere le vostre anime >XD

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda il decente fra i film su ISDA è la compagnia dell'anello. Gli altri due mi hanno deluso. sono solo un ammasso di effetti speciali e hanno storpiato la storia!
     
    .
  3. goylechan
     
    .

    User deleted


    sono indecisissimo, perchè i tre film significano molto x me, anche se in modo diverso l'uno dall'altro! alla fine voto Il ritorno del re perchè è quello che mi ha emozionato di più, e poi l'ho visto alla prima e c'erano i cosplayers della Compagnia!!
     
    .
  4. JoJo Lee
     
    .

    User deleted


    Il primo è l'unico che sn riuscita a vedere tutto intero senza addormentarmi... Il + interessante senza dubbio
     
    .
  5. Alasar
     
    .

    User deleted


    Beh... voto il Ritorno del Re...

    Non è di certo il più fedele al libro... su questo penso siamo tutti d'accordo, che il primo è quello più fedele (anche perché è il più facile in cui rimanere fedeli)...
    Però il terzo è quello che mi ha emozionato di più!!
     
    .
  6. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    Il primo senza ombra di dubbio
     
    .
  7. Gianky-Ron
     
    .

    User deleted


    Il terzo,naturalmente...c'è poco da dire:la battaglia finale e il ritorno a casa sono emozionantissimi!!!!!
     
    .
  8. Hermy
     
    .

    User deleted


    Anche io ho votato la compagnia dell'anello, anche perchè ho preferito anche di + il libro corrispondente....io sono patita x intrighi e indovinelli...le battaglie mi gustano un pò meno....la parte delle miniere di Moria è fantastica....
     
    .
  9. Julien Suncrisbe
     
    .

    User deleted


    Il primo, ma se dovessi spiegare il perchè probabilmente ne verrebbe fuori un trattato, perciò mi astengo..
     
    .
  10. Maharet Ishtar
     
    .

    User deleted


    iò 1o ^^ quando l'ho visto al cinema me ne sono totalmente innamorata **

    Edited by Maharet Ishtar - 22/4/2005, 19:07
     
    .
  11. *Kirsten*
     
    .

    User deleted


    a me sono piaciuti tutti...ho votato il 3° perchè forse è quello che mi ha emozionato di più ed è anche molto bello il linro...anche se il film è poco fedele...ero molto indecisa con il 1°
     
    .
  12. ROSSOAZZURRO^-^
     
    .

    User deleted


    il primo!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Ovviamente il primo, per gli stessi motivi di Firebolt! E poi c'è la scena di Moria, la migliore nel mio immaginario da quando avevo dieci anni...
     
    .
  14. ***magical me***
     
    .

    User deleted


    Anche io il primo!!!!!!!!!!Mi piace perchè la vicenda è più ricca...La partenza da Hobbiville....La contea...Brea...Gran Burrone...Moria..(dove "muore" Gandalf.. )...ecc..BEEEEEELLISSSSSSSSSSIMO................
     
    .
  15. jiusy
     
    .

    User deleted


    decisamente il primo...senza ombra di dubbio anche se anche gli altri due mi sono piaciuti nonostante non fossero fedelissimi al libro....
     
    .
119 replies since 16/3/2005, 21:38   2226 views
  Share  
.