Schema cavo moddato Nec e338 e616 e616v e228 e313

Com e USB (con guida per modifica e uso del crassy) - Buono Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi

    Come ben sapete (dopo averlo ripetuto 10000 volte ;) ), il nostro forum non nasce per offrirvi una soluzione gratuita per lo sblocco, facendovi incorrere in un REATO, ma bensi vuole studiare e convidere tutto lo studiabile.

    Oggi vi presento il mezzo fisico che vi permetterà lo studio, connettendolo tra videofonino e PC, IL CAVO, disponibile in due versioni:

    Cavo Nec e228 - e313 - e616 - e616v - Versione USB
    (I colori azzurri rappresentano i ponticelli da fare - I omi dei colori sono indicativi :D)


    Cavo Nec e228 - e313 - e616 - e616v e338 - Versione COM o seriale

    Edit by andrea57:

    Guida alla modifica del cavo USB e all'uso del crassy su megaupload

    Guida alla modifica del cavo USB e all'uso del Crassy su rapidshare



    Buon divertimento - e buon studio :D

    Edited by andrea57 - 2/6/2006, 17:16
    Attached Image
    Cavomodatonec.png

     
    Top
    .
  2. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavo Seriale Nec

    Edited by dengel - 27/5/2005, 08:10
    Attached Image
    cavo_seriale_nec.jpg

     
    Top
    .
  3. ct46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao dengel .da poco ho aquistato il cavo usb quello non originale che carica anche la batteria mi potresti dare qualche dritta per lo studio questo cavo a 6 pid invece di 10.grazie
     
    Top
    .
  4. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    osserva lo schema
     
    Top
    .
  5. dockes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Dengel vorrei chiederti aiuto per modificare un nec338.Ho comprato un cavetto non originale devo solo modificarlo;ma il problema è il software.Ti prego aiutami!!
     
    Top
    .
  6. dockes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Dengel vorrei mdificarlo sto nec 338 ma posso modificare il cavetto con il metodo da te indicato?
     
    Top
    .
  7. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il software lo trovi uin questa stessa sezione...

    il cavo deve essere quello del gx30
     
    Top
    .
  8. smaramaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sono nuovo ho letto tutto per quanto riguarda il cavo ma non essendo elettricista non capisco alcuni passi.
    i pin 8 9 e 10 vanno saldati insieme e fin qui ci siamo. ma cosa intendi esattamente, per collegare il rosso cioè pin 4 con pin 5? potresti essere più dettagliato?
    perdona l'ignoranza capronica!!
    se vuoi mi puoi contattare in privato [email protected]
    grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  9. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fai un ponticello - metti il rosso nel 4 e da li fai partire un ponticello al 5
     
    Top
    .
  10. franceschettimarc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate eh, ma come si modifica il cavo usb.L' Ho smontato (anzi spaccato la plastica visto che le viti non andavano via.... ho usato le maniere forti...)
    Ho provato a fare i collegamenti dei tre pin (sono sufficienti quelli vero, senza quelli x alimentazione)ma sono talmente piccolini.Ho provato usando dei fili per collegarli ma niente.il saldatore rilascerebbe una goccia di stagno talmente grande che nn funzionerebbe nulla mettendo tutto in corto.Come devo fare?
    Grazie
     
    Top
    .
  11. franceschettimarc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquilli non ce n'e' piou' bisogno....
    avevo staccato tutti i fili, poi sono riuscito a ponticellare quegli ultimi tre contattini di metallo....delicatissimi
    quando sono andato a reinserire solo i 4 con i colori piu i tre ponticellati, beh...mi si e' spezzato il contattino rosso.
    Quindi niente.
    Uffa
    Mi tocchera comprare un cavo gia modificato su ebay, ma sti ebbaystardy lo vendono a 17 18 euro. Un po troppi!!!!
     
    Top
    .
  12. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogno di me ?
     
    Top
    .
  13. aladar72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma io lo schema del cavo usb non la vedo......voi?
     
    Top
    .
  14. marionet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Dengel, ciao a tutti
    perdonate la monotonia del post ma sono nuovo di queste parti e immancabilmente ho un problema
    ultimamente mi è capitato tra le mani un Nec e616v e - per motivi assolutamente di studio e curiosità personale - ho provato a farmi una cultura leggendo il vostro forum. ho modificato il cavo usb seguendo scrupolosamente le istruzioni, apparentemente tutto ok ma niente, nessun segno di vita. mi spiego meglio: dopo averlo modificato, ho collegato il cavetto alla porta usb del piccì e winxp nn sembrava rilevare alcun hardware [da notare: non ho la minima idea se *prima* delle mie modifiche quel cavolo funzionasse... probabilmente si ]
    ho comprato allora un nuovo cavolo, su ebay da un venditore accreditato; il cavolo è già premoddato e garantito funzionante. collegato al piccì: idem come sopra
    problema di driver? ma come installo il driver se sto fetente nn si fa vedere?
    se a te o qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, per favore spiegatemi come uscirne
    grazie
    m
     
    Top
    .
  15. patrik.b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dengel @ 7/4/2005, 07:45)
    Cavo Seriale Nec

    L'integrato dello schema è un RS232? non vedo nessuna indicazione...
     
    Top
    .
58 replies since 10/2/2005, 11:01   26074 views
  Share  
.