Tutto ok lì in mezzo?

pariamo di pene che non scappuccia e fimosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Tutto ok "lì sotto"?

    Prima di tutto un po' di lessico: la parte terminale del pene (pene = pisello, santo cielo!) si chiama "glande". La pelle che termina sul glande è il "prepuzio".

    Alla nascita tutti noi maschietti abbiamo il prepuzio stretto, per proteggere il glande dall'ammoniaca contenuta nella pipì, che è una sostanza molto forte che potrebbe lacerarnre la pelle. Se lo sviluppo procede normalmente il prepuzio si dilata e lascia poi scivolare naturalmente dentro e fuori il glande (cosa necessaria per una corretta igiene e per una sana vita sessuale). Se il prepuzio non consente al glande di affacciarsi al mondo esterno si parla di "fimosi" (si può pronunciare sia fìmosi che fimòsi, per i puntigliosi).

    NOTA BENE: la fimosi è una patologia discretamente diffusa che PUO' e DEVE essere curata. Si risolve tutto con un piccolo intervento in day hospital: entrate la sera e uscite la mattina. E dopo 15 giorni non avete più assolutamente niente: niente cicatrici, niente dolore e soprattutto niente fimosi! Non si inietta neanche anestetico (l'idea che un ago si avvicini "lì" terrorizza anche me ), ma si spalmano delle particolari creme che azzerano la sensibilità. Anestesia senza puntura!


    Si distinguono vari tipi di fimosi:
    FIMOSI NON SERRATA: il glande riesce a scivolare quando il pene è flaccido (=moscio!), ma ha difficolta a pene eretto (=duro). In tal caso spesso questo problema si può risolvere con piccoli esercizi quotidiani, che consentono nel far uscire il glande (=scappellare!) e farlo restare all'aria per qualche minuto, magari mettendo delle creme idratanti sul prepuzio (la pelle) evitando però il buchino da cui esce la pipì. Questi esercizi anno frutto dopo parecchio tempo, e sopratutto se non avete ancora raggiunto la maturità sessuale (diciamo dai 16 anni in giù).

    FIMOSI SERRATA: il glande non riesce ad uscire neanche quando il pisello penzola in tal caso bisogna necessariamente ricorrere alla chirurgia, ma NIENTE PAURA!!! E' un intervento comunissimo che i chirurghi fanno di continuo! Non sarà più fastidioso di un pizzico di zanzara! Quello che si fa in questi casi è togliere il prepuzio che stringe troppo e allargarlo dove possibile. Ormai non si ricorre praticamente più alla circoncisione (che consiste nel tagliare completamente via tutta la pelle che copre il glande, in pratica si rimane "scappellati" per sempre).

    PARAFIMOSI: questo è il caso peggiore. Si ha la parafimosi quando il glande riesce ad uscire ma non a rientrare. Questo è accompagnato tipicamente da una sensazione di "soffocamento" anche doloroso del glande. Se avvertite questi sintomi se potete riportate dentro il glande e ANDATE DAL MEDICO IL PRIMA POSSIBILE! E' per il vostro bene!


    Se soffrite di fimosi non serrata non grave dovete prestare particolarmente attenzione all'igiene (avevo scritto "all'igieniv... )!!! Lavatevi ogni giorno e per bene il pene, prestando particolarmente attenzione alla "corona" alal base del glande. Si tratta di una zona delicata, non vorrete mica farci crescere dei funghi, vero??? che schifo...


    Un ultima cosa: se pensate di avere un problema di fimosi PARLATENE CON I VOSTRI GENITORI SENZA VERGOGNARVI!!! Se potete parlatene con il papà che... ehm... capisce bene di cosa state parlando! ma anche la mamma va benissimo, vedrete che tengono molto al fatto che il vostro amichetto n° 1 sia ben in salute!



    Se avete dubbi scrivete pure qui!
    Se avete dubbi ma vi vergognate a scrivere direttamente in pubblico mandate un messaggio personale a me, agli altri moderatori o a geniv e penseremo noi a scrivere la domanda sul forum e a rispondere nascondendo la vostra identità!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status


    A volte si confonde la fimosi con il frenulo corto...

    Si chiama frenulo quel filetto che attacca il glande al prepuzio ...è uguale a quello che attacca la parte si sotto della lingua al palato,lo potete facilmente osservare...Il frenulo serve al prepuzio, nel senso che, quando durante l'erezione si scopre il glande, il prepuzio si distende lungo il pene ed il frenulo, della giusta lunghezza, interviene limitando l'escursione del prepuzio ed impedendo che possa avvenire una eccessiva trazione sui suoi margini.
    la frenuloplastica e la circoncisione sono due interventi diversi la frenuloplastica per frenulo corto che tira durante il rapporto sessuale è banalissimo come intervento e non richiede neanche punti di sutura .
     
    Top
    .
  3. tripleM
     
    .

    User deleted


    chi ha dei problemi come questi dovete dirlo hai vostri genitori



    fatevi coraggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    Qui il caso di una fimosi leggere con relativo accumulo (eccessivo) di smegma!

    FILMATO
     
    Top
    .
  5. Princess_85
     
    .

    User deleted


    O mamma... poveraccio
     
    Top
    .
  6. tripleM
     
    .

    User deleted


    che schifo!!!!
     
    Top
    .
  7. NasTerX
     
    .

    User deleted


    ODDIO :| CHE COSA MOSTRUOSA :| " a roma quella robba è chiamata formaggia "

    /me vomita :|


    Cmq .. per curiosita se uno soffre di questi probblemi "escluso FIMOSI SERRATA che .. è ovvio "

    per quale motivo bisognia intervenire "oltre al igene :|" ... xke nn so .. puo portare a problemi sessuali ?

    Dato che ho un amico che si è operato da poco :| ma nn ho capito xke ? c'è ne è un motivo ?

     
    Top
    .
  8. Princess_85
     
    .

    User deleted


    Da quanto so io nn dovrebbe causare problemi nel sesso... ma va operato perchè quiando fai pipi fa male... e di conseguenza anche nel sesso fa male
     
    Top
    .
  9. NasTerX
     
    .

    User deleted


    ... :| Bha ... :|

    ^^ io mi salvo :| mejo pe lui ^^"

    " vojo anche vede cosa risp Geniv e Ryo "
     
    Top
    .
  10. Princess_85
     
    .

    User deleted


    Eh ma quelli sn problemi ke hai o no...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    CITAZIONE (NasTerX @ 2/11/2005, 20:29)
    ODDIO :| CHE COSA MOSTRUOSA :| " a roma quella robba è chiamata formaggia "

    /me vomita :|


    Cmq .. per curiosita se uno soffre di questi probblemi "escluso FIMOSI SERRATA che .. è ovvio "

    per quale motivo bisognia intervenire "oltre al igene :|" ... xke nn so .. puo portare a problemi sessuali ?

    Dato che ho un amico che si è operato da poco :| ma nn ho capito xke ? c'è ne è un motivo ?

    Allora escludendo l'impossibilità di praticare una corretta igiene intima con conseguente ristagno di smegma,come avete visto dal filmato,
    CODICE
    La cute del pene, la semimucosa del prepuzio e del glande, la mucosa del canale uretrale sono zone dell'apparato genitale maschile in cui normalmente vi sono numerosi tipi di germi (un ecosistema in equilibrio). Si creano delle secrezioni che ristagnano nel solco posto dietro la corona del glande. Tali secrezioni sono il prodotto di piccole ghiandoline sebacee (dette del Tyson), poste sulla circonferenza della corona del glande. Questa sostanza oleosa ha la proprietà di far scorrere la pelle del prepuzio sul glande. Normalmente, con buona e ripetuta igiene locale non si riesce ad apprezzare la presenza di questo liquido. In caso contrario si forma lo smegma.


    Si interviene perchè il glande e il frenulo,che nel caso specifico sono coperti parzialmente o totalmente,sono ricchi di ricettori nervosi (in parole povere le zone che se stimolate.. rolleyes.gif)

    CODICE
    Attenzione: la fimosi comporta un rischio aumentato di tumore del pene. Questo tumore, peraltro rarissimo (1 caso ogni anno su 100.000 uomini), può essere prevenuto anche con una buona igiene locale e, in caso di fimosi, effettuando la circoncisione. I non circoncisi non si preoccupino: l'aumento del rischio di cancro del pene resta comunque estremamente limitato.
    Un'altra possibile e frequente complicanza delle infezioni balano-prepuziali è costituita dalla presenza di precocità dell'eiaculazione. Infatti, la reazione infiammatoria che interessa il solco balano-prepuziale può facilmente estendersi alla cute circostante ed al glande, creando un'irritazione che determinerà un'accentuata stimolazione dei recettori nervosi della sensibilità, riccamente presenti sul glande stesso.
    Dal punto di vista della terapia, è possibile utilizzare farmaci antibiotici e antiflogistici in pomate e compresse, anche se la loro efficacia è altalenante. Potrebbe essere utile eseguire l'analisi microbiologica del secreto del solco, per la possibilità di stabilire i germi patogeni eventualmente implicati e ricavare l'antibiogramma, necessario per impostare una terapia mirata.
    Tuttavia, spesso i risultati sono solo parziali, e la soluzione definitiva è affidata alla chirurgia, mediante la circoncisione.


    Altra condizione di frequente riscontro è la brevità del frenulo prepuziale (il cosiddetto"filetto"), che rappresenta una ulteriore fonte di ansie anche per l'uomo adulto per la frequente implicazione che determina sull'eiaculazione precoce di origine organica, legata ad una iperstimolazione di questa zona riccamente innervata ed in continua tensione durante l'atto sessuale. Anche in questo caso la soluzione, peraltro estremamente semplice, è di pertinenza chirurgica (ambulatoriale), mediante un procedimento in anestesia locale chiamato frenuloplastica.
    back
    Le piccole malformazioni del pene

    Il frenulo troppo corto
    Quando il frenulo è troppo breve, durante erezione provoca un fastidioso senso di stiramento e tende a far piegare il glande . In alcuni casi la sensibilità del glande diventa eccessiva e quasi sgradevole. Il frenulo puo' lacerarsi durante l'attività sessuale con un vistoso ed inopportuno sanguinamento. Talvolta anche un frenulo ben conformato puo' lacerarsi durante il rapporto ed esitare poi in una cicatrizzazione retraente trasformandosi cosi' in un frenulo troppo breve.


    user posted image

    user posted image

    user posted image


    Prepuzio eccessivamente sviluppato
    In questo caso il glande è interamente coperto dal prepuzio che comunque è in grado di scorrere liberamente fino a scoprirlo del tutto. Un prepuzio cosi' conformato puo' facilmente traumatizzarsi durante l'attività sessuale; lo sfregamento provoca un edema del prepuzio che appare rigonfiato e tumefatto come una specie di ciambellina a contenuto liquido posta intorno al pene al di sotto del glande ("edema prepuziale") .
    In genere si riassorbe spontaneamente , ma obbliga il Paziente a sospendere l'attività sessuale per qualche giorno. Se il fenomeno si ripete spesso , diventa invalidante per la coppia e richiede la circoncisione.

    user posted image


    Riassumento:
    Situazioni del generre posso dare atto a infezioni e tumori mentre una conformazione anche se parzialmente 'normale' pou' portare a fastidiose lacerazioni con le cosenguenze sopra descritte in pratica un problema del genere,a volte anche solo per la vergogna di mostrarsi incide sicuramente nell'attività sessuale.
     
    Top
    .
  12. NasTerX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess_85 @ 2/11/2005, 21:03)
    Eh ma quelli sn problemi ke hai o no...

    No ... :| ma nn conoscendo l'argmento :| ... mi interesso ^^
     
    Top
    .
  13. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 2/11/2005, 01:32)
    Qui il caso di una fimosi leggere con relativo accumulo (eccessivo) di smegma!

    FILMATO

    ...Ma cos'era quella roba, ricotta di pecora?? wacko.gif wacko.gif
     
    Top
    .
  14. Claudio619
     
    .

    User deleted


    io ho avuto problemi del genere ma mi hanno operato da piccolo ore posso avere altri problemi legati al problema precedente?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    se non riscontri nessuna difficoltà nello scoprire il glande in erezione o a riposo,no
     
    Top
    .
1081 replies since 10/2/2005, 01:49   121627 views
  Share  
.