Le Cronache dei Vampiri, di Anne Rice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Intervista col Vampiro
    44.19%
    19
  • La Regina dei Dannati
    16.28%
    7
  • Scelti dalle tenebre
    13.95%
    6
  • Armand, il Vampiro
    9.30%
    4
  • (Blood and Gold)
    4.65%
    2
  • (Blackwood Farm)
    4.65%
    2
  • il Ladro di corpi
    2.33%
    1
  • Memnoch, il Diavolo
    2.33%
    1
  • (Blood Canticle)
    2.33%
    1
  • Merrick, la Strega
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 43)

Le Cronache dei Vampiri, di Anne Rice

Quale preferite..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tidus83
     
    .

    User deleted


    Se i Vampiri vi affascinano.. non riuscirete a scollarvi dalle pagine di questa saga!

    "Il sangue che scorre nelle vene di un semplice mortale riesce a donare vita eterna ad un vampiro... L'istinto umano di risparmiare gli uomini, quello animalesco di stroncare loro l'esistenza."

    Non ci sono molte parole per definire questi libri.. Anne Rice sa spaventare ma soprattutto emozionare ad ogni pagina. I suoi personaggi sono descritti in modo eccellente, alla fine vi sembrerà di averli conosciuti per davvero e vi spiacerà abbandonare il libro.
    Chi non vorrebbe essere come Lestat? Colui che ha avuto il coraggio di andare 'oltre'..?

    Per chi ancora non conoscesse Lestat, Marius, Armand, Luis David... consiglio vivamente di iniziare il primo libro!
    Chi già ha avuto il piacere.. ne parli un po' qui.
     
    .
  2. Silver Malfoy Snape
     
    .

    User deleted


    io ho trovato molto carina Balckwood farm... ci ho messo un po' a leggerla, per mancanza di tempo... ma ho trovato che la Rice si è superata come sempre... anche se gli altri libri li adoro, per adesso il mio preferito e Blackwood Farm... io entro ed esco dalle fisse dei libri... ma lo consiglio a molti... anche perché Quinn, che sarebbe il protagonista e molto carino... e tutta la storia è basata, naturalmente stiamo parlando di rice u.u, in modo molto ambiguo e fantastico *_*... sono solita a fare i spoiler, perciò non voglio parlare della trama... dico solo che c'erti personaggi e famiglie... nei suoi libri sono AL quanto riccorenti escludendo Lestat

    Miao
     
    .
  3. DalilaKent
     
    .

    User deleted


    il mio preferito resta sempre Intervista Col Vampiro
     
    .
  4. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    eh Be...Intervista col Vampiro...adoro quella storia.. ( anche perchè per ora è l'unico che ho letto... ) In verità ho prima visto il Film di Neil Jordan...non è un granchè ma la Storia mi aveva affascinato e così ho deciso di leggere il Libro...E mi sono dovuta ricredere...Penso di non avere mai avuto tanta paura leggendo un Libro...
    E poi mi ha affascinato tantissimo la Visione che ha la Rice dei Vempiri....Così,per Sempre Bellissimi e Sensuali, Giovani, Cattivi...( che se ci si pensa è l'opposto di Dracula... )...mi aveva appunto colpito il commento che avevo letto in un articolo o una recensione sull'opera ( scusate ma con la memoria che ho non mi ricordo... ) dove spiegavano che " Il Vampiro per Anne Rice è l'incarnazione del giovane conquistatore, e il compiacimento per la propria Ambiguità Morale è riscattato dalla Libertà Sessuale e dalla sofferenza per l'impossibilità di liberarsi del proprio impulso ad uccidere e di vivere la storia in continuo Divenire." In poche parole al''insegna dell'Hobbesiano " Homo Homini Lupus"....

    Edited by Voragarwen - 17/1/2005, 10:25
     
    .
  5. Phi Phi
     
    .

    User deleted


    il mio preferito (tra quelli ke ho letto) è sicuramente intervista col vampiro...l'ho letto in pokissimo tempo perkè cm storia mi ha intrigata moltissimo
    l'unica cosa ke critico alla rice è ke a un certo punto in molti dei suoi libri c'è un punto con la narrazione troppo lenta ke può rischiare di diventare noiosa...tutto qui...per il resto è perfetta!
     
    .
  6. chevalet
     
    .

    User deleted


    Blood and Gold)
    (Blackwood Farm)
    (Blood Canticle)

    che sono?solo in inglese?xkè a vienna li ho visti.... ma non sapevo cos'erano..... non li avevo mai sentito nominare.....
     
    .
  7. tidus83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chevalet @ 6/3/2005, 11:24)
    Blood and Gold)
    (Blackwood Farm)
    (Blood Canticle)

    che sono?solo in inglese?xkè a vienna li ho visti.... ma non sapevo cos'erano..... non li avevo mai sentito nominare.....

    Purtroppo si... in italiano ancora non si sono degnati di tradurli-_-'''
     
    .
  8. chevalet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tidus83 @ 8/3/2005, 10:56)
    CITAZIONE (chevalet @ 6/3/2005, 11:24)
    Blood and Gold)
    (Blackwood Farm)
    (Blood Canticle)

    che sono?solo in inglese?xkè a vienna li ho visti.... ma non sapevo cos'erano..... non li avevo mai sentito nominare.....

    Purtroppo si... in italiano ancora non si sono degnati di tradurli-_-'''

    NNNOOOOO!!!!!!!!.................... E PERCHE?.............. da quanto sono usciti?no xkè se sono usciti da mesi e non li fanno tradurre io......
     
    .
  9. Rowena Riddle
     
    .

    User deleted


    purtoppo sono usciti da anni,praticamente..chissa quando la tea si deciderà a tradurli e pubblicarli...io ho letto tutto fino a merrik e il mio preferito resta sempre lestat the vampire cioè scelti dalle tenebre...perche poi questa mania di cambiare i titoli?mah...anche se lesta non è il mio personaggio preferito, lo trovo immaturo e infantile
     
    .
  10. chevalet
     
    .

    User deleted


    cmq... non ci sono tutti i titoli dei libri nel sondaggio.....

    questi sono tutti.....

    Intervista col Vampiro
    Scelti dalle Tenebre
    La Regina dei Dannati
    Il Ladro di Corpi
    Memnoch the Devil
    Merrick la Strega
    Pandora
    Armand il Vampiro


    cmq, Memnoch the Devil e Merrick la Strega trattano storie di vampiri?mi pare di no....
     
    .
  11. simone29
     
    .

    User deleted


    tid mi spiace di non poter accendere il dibattito, ho letto, e ne sono rimasto davvero folgorato , solo Intervista col vampiro.. devo ammettere che anche il film mi è piaciuto, ma a tutti quelli che ancora non l'hanno letto dico di non perdere tempo e andare a comprare il libro...
     
    .
  12. chevalet
     
    .

    User deleted


    eh già... io inizio invece a farmi la collezione di libri........
     
    .
  13. tidus83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chevalet @ 19/3/2005, 21:39)
    cmq... non ci sono tutti i titoli dei libri nel sondaggio.....

    questi sono tutti.....


    Pandora


    cmq, Memnoch the Devil e Merrick la Strega trattano storie di vampiri?mi pare di no....

    Scusa Cheva.. cerchiamo di essere precisi..
    Io ho postato solo i titoli delle cronache dei vampiri.. Pandora e anche un altro libro il cui titolo mi sfuggen in questo momento, mi pare sia 'Vittorio', fanno parte delle NUOVE cronache dei Vampiri..quindi nn li ho citati.

    Memnoch il Diavolo e Merrick la Strega FANNO parte delle Cronache dei Vampiri, infatti il protragonista e' sempre Lestat, insieme ad altri personaggi..

    Prima di postae cose imprecise, magari i libri potresti pure leggerli...
     
    .
  14. chevalet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tidus83 @ 24/3/2005, 10:25)
    CITAZIONE (chevalet @ 19/3/2005, 21:39)
    cmq... non ci sono tutti i titoli dei libri nel sondaggio.....

    questi sono tutti.....


    Pandora


    cmq, Memnoch the Devil e Merrick la Strega trattano storie di vampiri?mi pare di no....

    Scusa Cheva.. cerchiamo di essere precisi..
    Io ho postato solo i titoli delle cronache dei vampiri.. Pandora e anche un altro libro il cui titolo mi sfuggen in questo momento, mi pare sia 'Vittorio', fanno parte delle NUOVE cronache dei Vampiri..quindi nn li ho citati.

    Memnoch il Diavolo e Merrick la Strega FANNO parte delle Cronache dei Vampiri, infatti il protragonista e' sempre Lestat, insieme ad altri personaggi..

    Prima di postae cose imprecise, magari i libri potresti pure leggerli...

    scusa x questa grossissima gaf.... i libri li sto iniziando a leggere quindi non ne so molto.... credevo proprio che Memnoch the Devil e Merrick la Strega non parlassero proprio di storie di vampiri..... e riguardo a pandora.... credevo intendessi tutti i racconti....
     
    .
  15. tidus83
     
    .

    User deleted


    Ehm, no.. Pandora e Vittorio o Vittorini (nn ricordo mai..) li ho omessi proprio perche' ancora nn si capisce bene se formeranno una Cronaca a parte..
    CMQ...leggili leggili!!!! Sn davvero belli... spt Memnoch, secondo me..

    Io sto leggendo ora Blackwood Farm..mi piace molto, devo dire.. Quinn e Goblin sono due personaggi interessanti!
     
    .
133 replies since 12/1/2005, 13:49   1678 views
  Share  
.