I Libri: Lo HOBBIT

Il Libro in cui MOLTE cose hanno Inizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Una storia semplice...è considerata una dei migliori (e + amati) libri per ragazzi...e in effetti Lo Hobbit è davvero un libro alla portata di tutti....è il "Libro Rosso" che viene citato nelle prime pagine del "Signore degli Anelli".
    E' il naturale punto di partenza per chi si avvicina ai libri di Tolkien...attraverso l'avventura di Bilbo incontriamo per la prima volta Gollum e l'Unico Anello...anche se sembrano entrambi "personaggi" (l'Anello è un personaggio a tutti gli effetti secondo me) di passaggio....secondari...e l'anello non pare niente di più che uno dei tanti oggetti riportati a Bag End dal suo viaggio...

    Edited by Firebolt - 19/12/2004, 22:40
     
    .
  2. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    bello bellisiimo mi è piaciuto anche più del isda bilbo partì senza neanche un fazzoletto per il naso...
     
    .
  3. fanny82
     
    .

    User deleted


    si,bellissimo! una specie di introduzione alla trilogia...
    lo hobbit son riuscita a leggerlo, ma il signore degli anelli intero è ancora lì che attende di essere finito
     
    .
  4. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    lo hobbit è ancora più bello se lo vedi non come un prologo......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    demone lupo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,281
    Location
    una strana dimensione nelle vicinanze degli inferi...vengo a prendere le vostre anime >XD

    Status
    Anonymous
    Si molto bello!io lo ho letto dopo il Signore Degli Anelli, sia in versione illustrata, che in versione fumetti(le immagini sono belle della versione a fumetti!)
     
    .
  6. microbo#9
     
    .

    User deleted


    il migliore di tt i libri!!!!!
    io di tolkien ne ho letti un BEL PO'(credetemi sulla fiducia) ....e lo hobbit è il migliore!
     
    .
  7. simone29
     
    .

    User deleted


    io lo devo iniziare tra poco.. lo so non vi scatenate.. hai letto il signore degli anelli prima dello hobbit.. si mi spiace ma non ne avevo sentito parlare.. ora però voglio porre rimedio a questa mia mancanza.. allora auguratemi buona lettura...
     
    .
  8. fanny82
     
    .

    User deleted


    Buona lettura!!
    A me è piaciuto.. una mia amica invece l'ha mollato a metà perchè non ne poteva più di hobbit, le davano fastidio! ihihi
     
    .
  9. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    buona lettura sim
     
    .
  10. simone29
     
    .

    User deleted


    grazie mille vi farò sapere quando l'ho finito...
     
    .
  11. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    Buona lettura!!! è davvero carino!! ^^
     
    .
  12. Leron
     
    .

    User deleted


    Si è un libro molto scorrevole e piacevole da leggere, a differenza di molte passaggi de IsdA, ostici e difficili da superare...in origine Tolkien lo scrisse per i figli quando ancora non aveva in mente tutto il progetto ma il successo clamoroso de Lo Hobbit spinsero gli editori a premere per un seguito...che dire...ho sentito di molti lettori che lo hanno preferito al Signore soprattutto per l'atmosfera più fiabesca e meno epica...basti pensare alla cena da Beorn, dove Bilbo e i suoi amici vengono serviti a tavola da animali...
    Ora io potrei andare avanti all'infinito parlando di Tolkien quindi è il caso che qualcuno mi fermi...
     
    .
  13. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    FERMATI!!! no scherzo parla pure !!
     
    .
  14. Gianky-Ron
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto e devo dire ke mi è piaciuto molto di più della trilogia,perchè è molto più scorrevole...
     
    .
  15. Hermy
     
    .

    User deleted


    concordo con tutti voi sulla scorrevolezza del racconto...e poi Bilbo è sicuramente un personaggio + sulle righe di quanto nn lo sia Frodo (mi rendo conto che i contesti sono molto diversi)

    ADORO LA PARTE FINALE DELLL'ASTA...MI SONO SCOMPISCIATA LEGGENDOLA...

    Inoltre Simone nn preoccuparti anche io l'ho letto dopo il SDA e forse anche x questo l'ho trovato + piacevole....

     
    .
29 replies since 19/12/2004, 22:37   1618 views
  Share  
.