IMPORTANTE, LEGGETE TUTTI: LA LEGGE LEVI - PRODI E LA FINE DELLA LIBERTA' SUL WEB!!!

« Older   Newer »
  Share  
Krasin
view post Posted on 20/10/2007, 00:34




La legge Levi-Prodi e la fine della Rete


image


Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : [email protected]


FONTE: BEPPEGRILLO.IT

----------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI QUESTA LEGGE LIMITA LA LIBERTA' DI PAROLA E DI ESPRESSIONE! DOBBIAMO TUTTI IMPEDIRE CHE ACCADA! DANNAZIONE NON POSSONO IMPEDIRCI DI PARLARE QUESTI SCHIFOSI POR*I CHE SPENDONO TUTTI I NOSTRI SOLDI IN AGENDINE D'ORO E VOLI PER IL GRAN PREMIO!
PER CHI NON CI CREDA LEGGA QUI: http://www.beppegrillo.it/immagini/DDL_editoria_030807.pdf
E QUI: http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/s...o-editoria.html

COPIATE QUESTA DISCUSSIONE ED APRITELA SU TUTTI I FORUM CHE CONOSCETE! DOBBIAMO FAR INIZIARE UNA RACCOLTA FIRME CONTRO QUESTA LEGGE! NON POSSONO LIMITARCI SE CI IMPONIAMO DI MASSA!

E' la forza dei potenti.....poter controllare tutto, per evitare sorprese,
titpo il V DAY..............ma se continua così prima o poi ci si ribellerà,
volenti o nolenti, perkè quando ci avranno tolto tutto nn avremo più nulla da perdere.........

RAGAZZI QUA CI VUOLE UN GROSSO VAFFANCULO DAY!

k vergogna

ma stiamo scherzando???
nn sanno più cosa fare per raccattare soldi...
e secondo loro dovrei pagare per continuare a fare vivere il mio piccolo blog da 7000 visite all'anno?
vi giuro ke se mettono questa legge io inizierò a diffamare ogni governo pubblicamente,a costo di subire decine di denunce!!!

sono matti!!!!

hanno fatto una legge su internet senza sapere nemmeno cosè internet i parlamentari hanno tutti 40 anni per gamba non sanno nemmeno come si accende il pc e vogliono fare pure la legge !! ma per favore ! quante stronzate che stanno facendo .... prima fioroni poi il fatto dei 50kilo sui neo patentati e adesso sta roba

ragazzi io ho postato su + forum possibili almeno una 40ina... fatelo anche voi! dovete diffondere la notizia a tutti i contatti msn, via mail, su tutti i vostri blog!!
il fatto è che NESSUNO SA' NULLA!!! CACCHIO STAMPATE L'ARTICOLO E LASCIATELO NELLE CLASSI DELLE SCUOLE! OVUNQUE!!!
dobbiamo farci sentire!!!

DAL BLOG DI DI PIETRO: No al bavaglio per la Rete

Sto ricevendo moltissime email e commenti di critica sul disegno di legge

“Nuova disciplina dell’editoria e delega al Governo per l’emanazione di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editoriale”.
Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine.
Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato il disegno di legge che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine.

E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo.

fonte: http://www.antoniodipietro.com/


By : http://geniv.forumcommunity.net/?t=9959416
image
 
Top
0 replies since 20/10/2007, 00:34   169 views
  Share